27Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Anzio Anzio Politica
anzio

ANZIO, SENTENZA TAR SU ORDINANZA DI PRECAUZIONE. IL SINDACO BRUSCHINI: "VEDREMO NEI PROSSIMI GIORNI QUALE INIZIATIVA INTRAPRENDERE"

"Nei prossimi giorni provvederemo a decidere quale eventuale iniziativa, processuale o amministrativa, intraprendere rispetto alla sentenza del Tar del Lazio sull'ordinanza di precauzione adottata, assumendomene in prima persona tutte le responsabilità, per andare incontro alle richieste di diversi cittadini del quartiere Sacida".

Leggi tutto...

COMUNE DI ANZIO

ANZIO, CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER VENERDI 19 MAGGIO ORE 16,30

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato per venerdì 19 maggio 2017 alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare di Villa Corsini-Sarsina per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

Leggi tutto...

pineta via roma 2

ANZIO, VIA ALLA BONIFICA E SISTEMAZIONE DELLA PINETA DI VIA ROMA

In contemporanea all'intervento in Viale Roma a Villa Claudia, questa mattina l'Assessorato alle politiche ambientali e sanitarie del Comune di Anzio ha dato il via alla bonifica e pulizia della pineta di Via Roma ad Anzio. La pineta, con la demolizione del muro perimetrale, nei prossimi mesi sarà annessa all'area d 16.200 mq dell'Ospedale Militare per la realizzazione di un grande parco pubblico alle porte della Città.

Leggi tutto...

VILLA SARSINA

ANZIO, IN CONSIGLIO COMUNALE, VENERDÌ PROSSIMO, LA DELIBERA PER L'ACQUISIZIONE A TITOLO NON ONEROSO DELL'AREA DI 16.200 MQ DELL'OSPEDALE MILITARE

Sarà all'ordine del giorno del Consiglio Comunale di venerdì 19 maggio la delibera per l'acquisizione, a titolo con oneroso, dell'area di 16.200 mq attualmente ubicata all'interno dell'Ospedale Militare di Anzio, adiacente alla pineta di Via Roma.
Dopo il formale parere positivo dell'Agenzia del Demanio della Regione Lazio per il trasferimento, in tempi velocissimi, gli uffici comunali hanno predisposto gli atti per che seguono anche la firma del protocollo d'intesa tra il Comune di Anzio ed il Ministero della Difesa che aveva assunto aveva assunto l'impegno a riconsegnare l'area statale al Demanio.

Leggi tutto...

BRUSCHINI BIG

ANZIO, MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO PORTO DI ANZIO IN GAZZETTA UFFICIALE

"Nei prossimi giorni sarà pubblicato, in gazzetta ufficiale, sul sito della Capo d'Anzio e del Comune, l'avviso per la manifestazione di interesse per realizzare il nuovo Porto di Anzio con il fine di ricevere, entro venti giorni dalla data di pubblicazione, tutte le informazioni per valutare proposte di realizzazione e cofinanziamento dell'opera. Entro l'estate puntiamo a pubblicare il bando di gara per la realizzazione della Darsena nord del Porto Turistico di Anzio, con i primi 580 posti barca, tramite la trasformazione e l'ampliamento della darsena esistente sulla base del progetto esecutivo posto a base di gara".
Lo afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento alla procedura per la realizzazione del nuovo Porto Turistico di Anzio.

Leggi tutto...

anzio comune grande

ANZIO, BANDO BORGHI DEL LAZIO: FINANZIATO IL COMUNE CON PROGETTO "BORGO MARINARO DI NERONE

Ottimo risultato ottenuto dal comune di Anzio che ha ottenuto un finanziamento regionale relativo al Bando "Borghi del Lazio 2017". Il tutto grazie alla presentazione del progetto "Borgo Marinaro di Nerone" che sarà sostenuto, con 50.000,00 euro, dalla Regione Lazio. Il Comune neroniano ha raggiunto il settimo posto in graduatoria, tra le centocinquantadue domande in competizione ed i trentadue progetti finanziati.

Leggi tutto...

sopraluogo area ospedale

ANZIO, "CENTRAL PARK": ARRIVA IL PARERE POSITIVO DELL'AGENZIA DEL DEMANIO PER IL TRASFERIMENTO GRATUITO DI UN'AREA DI 16MILA MQ A CONFINE CON LA PINETA DI VIA ROMA

E' stato rilasciato, nella giornata di ieri, il formale parere positivo dell'Agenzia del Demanio della Regione Lazio per il trasferimento, a titolo non oneroso, di un'area di 16.200 mq attualmente ubicata, a confine con la pineta di Via Roma, all'interno dell'Ospedale Militare. In seguito al via libera del Demanio regionale, che segue la firma del protocollo d'intesa tra il Comune di Anzio e il Ministero della Difesa che aveva assunto l'impegno a riconsegnare l'area statale al Demanio stesso, prende finalmente corpo la realizzazione del progetto "Anzio Central Park": un grande parco pubblico, alle porte del centro cittadino, che sarà fruibile dai turisti e dai cittadini di Anzio.

Leggi tutto...

villa sarsina

ANZIO, ULTIMATI I LAVORI IN VIA MIGLIORAMENTO ED IN VIA PALERMO

"Se sono stati creati alcuni disagi ai residenti di Via Miglioramento credo che, vedendo i lavori ultimati, ne sia valsa la pena con il potenziamento della condotta Snam del gas metano, che ha consentito a tante famiglie di allacciarsi alla rete, con il nuovo manto stradale e con la messa in sicurezza della via".

Leggi tutto...

anzio comune grande

ANZIO, DAL 2 APRILE I CENTRI USA & GETTA DI ANZIO E LAVINIO SARANNO APERTI ANCHE LA DOMENICA MATTINA

I Centri Usa & Getta di Via della Campana ad Anzio e di Via Goldoni a Lavinio Stazione, per il conferimento gratuito dei rifiuti ingombranti e delle potature, dal 2 aprile saranno aperti anche la domenica mattina, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, oltre che dal lunedì al sabato, con orario continuato, dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

Leggi tutto...

VILLA SARSINA

ANZIO, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019 CON IL VOTO COMPATTO DEL CENTRODESTRA

Il Consiglio Comunale di Anzio, con il voto favorevole e compatto del centrodestra, ha approvato il Bilancio di Previsione 2017-2019. Inoltre, prima del voto sul finale sul Bilancio, sono state approvate le delibere propedeutiche: Aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, determinazione dei prezzi di cessione anno 2017; programma triennale delle opere pubbliche 2017-2018-2019 ed elenco annuale 2017 ai sensi art.21 comma 1 del D.L.vo 50/2016; piano finanziario TARI anno 2017; documento unico di programmazione 2017-2019.

Leggi tutto...

anzio

ANZIO, NESSUN AUMENTO PER IL COSTO-ORA DEI PARCHEGGI E PER GLI ABBONAMENTI

Non ci saranno aumenti nel pagamento delle strisce blu ad Anzio. Il costo ora dei parcheggi resta confermato anche per la prossima stagione estiva, ad un euro per 60 minuti con la possibilità di parcheggiare anche 30 minuti al costo di soli 50 centesimi.

Leggi tutto...

villa adele anzio

ANZIO, PARTONO I LAVORI PER IL RESTYLING DEL PARCO DI VILLA ADELE. IL SINDACO BRUSCHINI: "SARANNO SISTEMATI TUTTI I VIALETTI E REALIZZATO IL NUOVO PARCO GIOCHI PER I BAMBINI"

Inizieranno la prossima settimana i lavori per la sistemazione ed il restyling integrale del Parco di Villa che, in vista della stagione estiva, tornerà ad essere il "giardino ed il parco giochi" dei turisti e soprattutto delle famiglie di Anzio.

Leggi tutto...

INCONTRO MONUMENTO PESCATORE

ANZIO, IL DOPOSCUOLA DEI SERVIZI SOCIALI NELLE PARROCCHIE DI ANZIO. VILLA SARSINA, INCONTRO PER MONUMENTO AL PESCATORE

Da qualche mese è attivo nelle parrocchie del Vicariato territoriale di Anzio un servizio di assistenza dedicato a tutte quelle persone e a quelle famiglie, che si trovano a vivere per vari motivi, in situazioni di vita complesse. L'Assessore Roberta Cafà, gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Anzio, congiuntamente alle varie Caritas Parrocchiali già presenti sul territorio e al Centro di Aiuto alla Vita di Anzio e Nettuno, si sono attivati per creare e/o potenziare alcuni sportelli di ascolto dedicati a tutti coloro che necessitino di un aiuto.

Leggi tutto...

villa sarsina

ANZIO, CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE, INTEGRAZIONE ALL’O.D.G.

In riferimento al precedente avviso Prot.17133 del 7 aprile 2017 l'amministrazione si comunica che l'ordine del giorno del Consiglio Comunale previsto per il giorno 28 aprile 2017 ore 10,00 viene integrato con il seguente punto:

Leggi tutto...

anzio

ANZIO, DISTRIBUZIONE DEL GAS METANO, AL VIA L'AMMODERNAMENTO DEGLI IMPIANTI TECNICI CON LA SOSTITUZIONE DEI DODICIMILA CONTATORI ANALOGICI

"Nelle more del contratto di servizio con la 2i Rete Gas spa, società gestore della distribuzione del gas metano sul territorio comunale di Anzio, nelle prossime settimane il personale tecnico dell'impresa provvederà alla sostituzione dei dodicimila contatori analogici con i nuovi contatori elettronici. L'intervento non prevede alcun costo per i cittadini che, quindi, non avranno più l'onere di provvedere alla lettura dei rispettivi contatori e riceveranno le fatture sempre allineate ai consumi reali".

Leggi tutto...

BRUSCHINI BIG

ANZIO, SINDACO BRUSCHINI: "RINGRAZIO IL MINISTRO DELL'INTERNO PER AVER CHIARITO CHE NON SUSSISTONO ELEMENTI CHE CONDIZIONANO L'ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA”

"Ringrazio il Ministro dell'Interno per aver chiarito, ancora una volta, che non sussistono elementi orientati al condizionamento dell'Amministrazione Comunale. Come ho sempre sostenuto, conoscendo bene la Città, non sono mai esistiti e non esistono condizionamenti all'attività amministrativa. Auspico che i denigratori seriali, locali e nazionali, che insistono quotidianamente su queste tematiche se ne facciano una ragione.

Leggi tutto...

villa adele anzio

ANZIO, LA GIUNTA APPROVA IL PROGETTO “BORGO MARINARO DI NERONE”

La Giunta Comunale di Anzio, su proposta dell'Assessore alle politiche ambientali e sanitarie con delega ai finanziamenti europei, Patrizio Placidi, ha approvato la delibera relativa al progetto "Borgo Marinaro di Nerone" che prevede la valorizzazione e la promozione turistica dei Borghi del Lazio, attraverso l'adesione all'avviso pubblico della Regione Lazio - Agenzia Regionale del Turismo. In sostanza, il progetto del "Borgo Marinaro di Nerone" mira a raccontare la città e il territorio su base tematica attraverso una strategia di comunicazione integrata e modalità innovative in grado di superare le attuali criticità.

Leggi tutto...

BRUSCHINI BIG

ANZIO, NUOVO PORTO: ALTRO PASSO IN AVANTI CON VIA LIBERA ANAC PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

"Si avvia a compimento un lungo e faticoso percorso sul quale, insieme a De Angelis, abbiamo puntato per lo sviluppo di Anzio". Queste le parole del primo cittadino di Anzio Luciano Bruschini, che ha così commentato il via libera dell'Anac, arrivato in data odiera, alla pubblicazione del bando per la manifestazione l'interesse per la realizzazione del nuovo Porto di Anzio.

Leggi tutto...

villa sarsina

ANZIO, CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IL 24 FEBBRAIO

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato per venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare di Villa Corsini-Sarsina per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

Leggi tutto...

villa sarsina

ANZIO, LA GIUNTA COMUNALE HA APPROVATO LO SCHEMA DI BILANCIO 2017/2019

Il Comune di Anzio "non metterà le mani nelle tasche dei cittadini". E' il primo dato ufficiale che emerge dall'approvazione dello schema di Bilancio di previsione 2017-2019 approvato, questa mattina, dalla Giunta Comunale di Anzio. "Mense, trasporto scolastico, parcheggi, bollette rifiuti e l'intera politica tributaria e fiscale dell'Ente - afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini - è rimasta invariata, senza alcun costo aggiuntivo per la cittadinanza. In particolare, tutti i servizi a domanda individuale, manterranno le tariffe tra le più basse in Italia. Nel corso dell'anno interverremo in tutti i settori dell'Amministrazione con importanti provvedimenti su parchi, opere pubbliche, scuole, politiche sociali, urbanistica, patrimonio comunale continuando, sempre, a stare vicino a chi ha bisogno ed a tutte le importanti realtà del nostro territorio".

Leggi tutto...

semaforo via cipriani

ANZIO, ULTIMATO L'INTERVENTO PER LA SISTEMAZIONE DELL'IMPIANTO SEMAFORICO IN VIA CIPRIANI ALLA SACIDA

Nella giornata di ieri è stato rimesso in funzione l'impianto semaforico sito in Via Cipriani alla Sacida. L'intervento, coordinato dalla Polizia Locale del Comune di Anzio, ha consentito di rimettere in sicurezza l'intersezione stradale.

Leggi tutto...