25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Aprilia Aprilia Cronaca
3

APRILIA, LOTTA ALLE DISCARICHE ABUSIVE, LE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA SCOPRONO ALCUNI “FURBETTI” DEL CIMITERO

La Polizia Locale, grazie agli impianti di videosorveglianza, ha individuato alcuni soggetti intenti a gettare in modo indiscriminato rifiuti nei pressi del cimitero comunale, riconosciuti attraverso la lettura della targa dell'autoveicolo ripreso dalle telecamere installate nei paraggi. L'operazione si inserisce nelle attività di contrasto del degrado del territorio, anche quale risposta alle ripetute segnalazioni relative alla formazione di una discarica abusiva presso il cimitero. Nuove verifiche sono in corso in queste ore in altre zone del territorio comunale considerate a rischio.

Leggi tutto...

aprilia sequestro carburante gdf

APRILIA, GDF SCOPRE TRAFFICO INTERNAZIONALE DI GASOLIO: 4 PERSONE DENUNCIATE E SEQUESTRATI 26.000 LITRI DI CARBURANTE

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Latina, nell'ambito di un vasto piano di controlli finalizzato al contrasto dei traffici illeciti hanno scoperto un traffico di carburanti di contrabbando destinato al mercato nero pontino e romano.

Leggi tutto...

fuochi artificio

APRILIA, CAPONANNO AL SICURO: VIA A CAMPAGNA INFORMATIVA SU USO IMPROPRIO FUOCHI ARTIFICIO

Si è tenuta presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù di Aprilia, la conferenza di presentazione della campagna informativa "A Capodanno mani al sicuro", volta a far conoscere i rischi derivanti dall'uso improprio dei fuochi d'artificio, non soltanto il materiale esplosivo illegale ma anche quello in libera vendita che comunque va utilizzato seguendo determinate regole di sicurezza.

Leggi tutto...

carabinieri new

APRILIA, CONTROLLO DEL TERRITORIO, DENUNCIATE DUE PERSONE

Il 21 gennaio 2017, in Aprilia (LT), nel corso di predisposto servizio volto ad infrenare la recrudescenza dei reati predatori, ed al controllo di persone sottoposte a misure di prevenzioni, nonché alle violazioni delle regole per la sicurezza stradale, i carabinieri del locale reparto territoriale, hanno deferito in stato di libertà:

Leggi tutto...

112

APRILIA: 38 ENNE ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

I carabinieri della locale stazione carabinieri, hanno tratto in arresto un 38 enne del luogo, in esecuzione all'ordine di carcerazione emesso dalla procura della repubblica presso il tribunale di latina, per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza sessuale: il prevenuto dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di latina per l'espiazione della pena di 3 anni e 8 mesi.

carabienieri3

APRILIA, ARRESTATA UNA PERSONA SU MANDATO DELL’A.G. LATINA

Nel pomeriggio del 20 gennaio 2017, i carabinieri della locale stazione traevano in arresto O.H.., 44enne di origine slava, in ottemperanza all'ordine di ripristino della detenzione in carcere, emesso dal tribunale di Civitavecchia, poiché ritenuto responsabile del reato di "produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti". l'arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina.

112 carabinieri

APRILIA: MALTRATTA LA COMPAGNA E ABBANDONA I FIGLI, ARRESTATO UN 48 ENNE

Ad Aprilia, i carabinieri del locale nucleo operativo e radiomobile hanno tratto in arresto un 48enne, per "maltrattamenti in famiglia e abbandono di persone minori o incapaci", per aver reiteratamente maltrattato e minacciato la propria compagna, nonché aver abbandonato i propri figli minori, di un precedente matrimonio, entrambi residenti con la madre, nel periodo a lui deliberato dal giudice, secondo il dispositivo emesso. arrestato trattenuto presso queste camere di sicurezza.

carabinieri territoriale prilia

APRILIA, OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI DELLA SEZIONE OPERATIVA DEL REPARTO TERRITORIALE

Il 18 gennaio 2017, in Aprilia, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della sezione operativa del locale reparto territoriale, traevano in arresto, P.E, 19enne, trovato in possesso a seguito di perquisizione personale di grammi 100 (cento) di sostanza stupefacente tipo hashish.
L'arrestato e' stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

carabinieri territoriale prilia

APRILIA, LOTTA CONTRO LO SPACCIO DI STUPEFACENTI: DENUNCIATI 11 PERSONE DELLE QUALI 5 ANCORA MINORENNI

Il 15 dicembre 2016, alle ore 15.30 circa, in Aprilia (LT), a conclusione di attività d'indagine volta a infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel citato comune, nonché in quelli limitrofi, i carabinieri del reparto territoriale di Aprilia, unitamente a quelli del raggruppamento aeromobili di Pratica di Mare (RM) ed al nucleo cinofili di Santa Maria di Galeria (RM), hanno deferito alla competente a.g., in stato di libertà, per il reato di "detenzione ai fini di spaccio di hashish e marjiuana" , con l'aggravante della destinazione a minore e all'interno di istituti scolastici, n.11 giovani, dei quali 5 ancora minorenni, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni, mentre i restanti sei tra i 18 ed i 27 anni.

Leggi tutto...

falsi tecnici

APRILIA, ACQUALATINA METTE IN GUARDIA GLI UTENTI DA FALSI TECNICI. VERIFICHE ANCORA IN CORSO

La società Acqualatina Spa ha reso noto di aver ricevuto diverse segnalazioni in merito ad alcuni sedicenti tecnici della stessa società che starebbero mettendo in atto truffe sia per via telefonica che presentandosi di persona casa per casa.

Leggi tutto...

gdf Sequestro fuochi pirotecnici

APRILIA, LA GdF SEQUESTRA UNA TONNELLATA DI “BOTTI” E DENUNCIA TRE PERSONE

Ventimila confezioni di materiale esplodente, una tonnellata, sono state sequestrate alla periferia di Aprilia. Scandagliando il mercato illegale dei "botti", i militari della Guardia di Finanza si sono soffermati su un uomo residente ai Castelli Romani e, seguendone gli spostamenti, hanno individuato un capannone situato alla periferia di Aprilia, al cui interno erano stoccati giochi pirotecnici per un quantitativo nettamente superiore a quello prescritto dall'autorizzazione dell'Autorità di Pubblica Sicurezza

Leggi tutto...

carabinieri Arresto Evidenza

APRILIA, MALTRATTA COMPAGNA E FIGLIA: 41ENNE FINISCE IN MANETTE

I Carabinieri di Aprilia hanno tratto in arresto un 41enne del posto, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, per aver reiteratamente maltrattato la convivente e la propria figlia

Leggi tutto...

112 carabinieri

APRILIA, UN ARRESTO IN ESECUZIONE DI ORDINE DI CARCERAZIONE

Ad Aprilia i carabinieri del locale reparto territoriale traevano in arresto un 26enne, già in stato di detenzione domiciliare, in ottemperanza all'ordine di esecuzione pene concorrenti per la carcerazione emesso dal tribunale di roma, in ordine ai reati di rapina, truffa, furto aggravato, ricettazione, detenzione abusiva di armi, spendita di monete false, dovendo scontare la pena di anni sette e mesi otto di reclusione. l'arrestato è' stato associato presso la casa circondariale di latina.

112 carabinieri

APRILIA, DEFERIMENTI E CONTROLLO TERRITORIO NEL WEEKEND

Nel comune di aprilia, i militari del locale reparto territoriale hanno deferito in stato di liberta':

Leggi tutto...

carabinieri territoriale prilia

APRILIA, EVADE PIÙ VOLTE DAI DOMICILIARI: FINISCE IN CARCERE

Nella giornata di ieri, i carabinieri del norm del locale reparto territoriale , hanno tratto in arresto S.V., 30enne del posto, in ottemperanza all'ordinanza di aggravamento degli arresti domiciliari, emessa dal tribunale di Latina, che ha concordato con le risultanze comunicate dal citato reparto.

Leggi tutto...

carabinieri2

APRILIA, DUE PERSONE ARRESTATE PER PRODUZIONE, TRAFFICO E DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

Il 5 gennaio 2017, alle ore 20.00 circa, in Aprilia (LT), i carabinieri militari del locale Reparto territoriale - norm, a seguito di attività investigativa tesa a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, traevano in arresto per i reati ascritti F.N. 19enne di Aprilia, sorpreso nell'atto di cedere un involucro contenente gr. 52 di "hashish" a B. F. 18enne di Aprilia. Quest'ultimo, all'atto del controllo , opponeva resistenza divincolandosi e spintonando i militari operanti al fine di guadagnarsi la fuga. Il medesimo altresi, veniva trovato in possesso di ulteriori gr. 2,3 di "marijuana".

Leggi tutto...

TERRA BIG

APRILIA, CONTRASTO DELLA PROSTITUZIONE SU STRADA, L’ORDINANZA DEL SINDACO

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha firmato l'ordinanza contingibile ed urgente n. 439 per il contrasto ai pericoli derivanti dai comportamenti connessi con l'esercizio della prostituzione su strada o suolo pubblico.

Leggi tutto...

carab new evidenza

APRILIA, ARRESTATA UNA PERSONA PER INOSSERVANZA ALLA SORVEGLIANZA SPECIALE

Il 29 dicembre 2016, in Aprilia (LT), via Nettunense km. 21+500, alle ore 18.40 circa, i carabinieri del locale Norm sezione radiomobile, hanno tratto in arresto F. A. 60 enne di Castrovillari (CS) censurato, per non aver osservato le prescrizioni impostegli dal Tribunale di Latina-ufficio misure di prevenzione. L'arrestato veniva ristretto in queste camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

CARABINIERI CONTROLLI

APRILIA, CONTROLLO DEL TERRITORIO, LE OPERAZIONI DEI CARABINIERI

Il 4 novembre 2016, in Aprilia (LT), nel corso di servizio coordinato per il controllo del territorio, volto ad infrenare la recrudescenza dei reati in materia di stupefacenti e delle violazioni alle regole per la sicurezza stradale, militari del locale reparto territoriale, hanno deferito all'a.g. in s.l. :
- un uomo trovato in possesso, sulla pubblica via, di un'ascia e di un macete;
- un uomo sorpreso alla guida della propria vettura sprovvisto di patente, in quanto mai conseguita;

Leggi tutto...

carab new evidenza

APRILIA, ARRESTATA UNA PERSONA PER SPACCIO DI STUPEFACENTI

Il 28 dicembre 2016, in Aprilia (LT), i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto C.A., 27enne, domiciliato nel citato comune, per il reato di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti". Il predetto, nella giornata di ieri, in evidente stato di agitazione, ha prima aggredito il padre e successivamente danneggiato diversi arredi dell'appartamento nel quale vivevano.

Leggi tutto...

carabinieri auto

APRILIA, PROSEGUE L’ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO DEL TERRITORIO

Nella giornata di ieri, in Aprilia (LT), nel corso di specifico servizio coordinato dai cc del locale reparto territoriale nei territori di competenza delle stazioni di Aprilia e Cisterna, i carabinieri del norm del locale reparto territoriale, unitamente al personale del nucleo cinofili carabinieri di s. Maria di Galeria di Roma e con l'ausilio del nucleo elicotteri di pratica di mare, hanno tratto in arresto per il reato di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti" a. Davide., 47enne del luogo, in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con firma dal mese di giugno del 2015 per anni 2, poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Leggi tutto...