25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Aprilia Aprilia News Elaborazioni
polizia-locale-auto

NETTUNO: DEGRADO EX DISTILLERIA, LA POLIZIA LOCALE INTIMA LA BONIFICA

Alla Polizia locale di Nettuno, alcuni residenti e passanti, hanno segnalato le condizioni di assoluto degrado e abbandono dell'area della ex Distilleria che si trova nell'area della città artigiana con ingresso sulla via Santa Maria Goretti. Nei giorni scorsi il personale della Polizia locale ha effettuato un sopralluogo in zona e ha certificato la presenza di rifiuti anche pericolosi, dai copertoni alle cisterne.

Leggi tutto...

20170413 ANZIO Pistola e Divisa Mod

NETTUNO, NASCONDEVA IL SUO REVOLVER CLANDESTINO NEL BOX: ROMANO ARRESTATO

Arrestato un romano 45enne dalla Polizia di Stato. Ad attirare l'attenzione degli agenti sono stati gli strani movimenti di N.P., reiterati nei giorni.

Leggi tutto...

Nettuno centro

NETTUNO, VANDALI DANNEGGIANO UN MURETTO DEL BORGO MEDIEVALE

Vandali in azione al Borgo di Nettuno. Il muro di un palazzo, nella notte, è stato staccato con ingenti danni per l'angolo in muratura e le lastre a sostegno della base del palazzo. Sul posto gli agenti della Polizia locale, allertati dal titolare del negozio in prossimità del muro danneggiato e pericoloso, il quale ha provveduto a rimuovere l'asta di ferro e lastre di mattonato per evitare ulteriori pericoli.

arresto-manette-polizia

NETTUNO, ARRESTATO PER AVERE SPARATO ALL’AUTO DEGLI EX SUOCERI, ERA GIA’ CONDANNATO PER STALKING

Era stato condannato lo scorso dicembre – con pena sospesa - dal tribunale di Velletri per la persecuzione nei confronti della ex compagna. 34 anni, di Anzio, l'uomo è stato ieri nuovamente arrestato dagli agenti del commissariato di Anzio-Nettuno.

Leggi tutto...

guardia di finanza

NETTUNO, SCOPERTI TRE IMMOBILI EDIFICATI ABUSIVAMENTE SU SUOLO PUBBLICO. DENUNCIATO IL RESPONSABILE

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno smascherato a Nettuno i piani di un uomo di 73 anni, assegnatario di un alloggio popolare del comune, che aveva costruito su un vicino terreno, anch'esso di proprietà dell'ente locale, tre miniappartamenti abusivi che aveva poi affittato "in nero" ad alcuni stranieri. La scoperta, fatta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Nettuno nel corso dei numerosi controlli "sul campo" alla ricerca di locazioni immobiliari in evasione delle imposte sui redditi e di registro, è stata accompagnata dal riscontro della pericolosità dei manufatti, privi, in base alle verifiche operate dai funzionari dell'Ufficio Tecnico del Comune di Nettuno, delle condizioni minime di staticità.

Leggi tutto...

gdf evidenza

NETTUNO, SEQUESTRATI BENI MOBILI E IMMOBILI PER 900.000 EURO A PLURIPREGIUDICATO CON LA PASSIONE PER LE AUTO DI LUSSO

La Guardia di Finanza ha disposto il sequestro di un lussuoso appartamento in villa, un magazzino, 4 autoveicoli, tra cui un S.U.V. di lusso, denaro contante, conti correnti, fondi d'investimento e polizze pensionistiche, oltre a un orologio pregiato, per un valore complessivo di circa 900.000 euro. In particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Nettuno hanno rilevato l'elevata sproporzione tra il tenore di vita del soggetto e del suo nucleo familiare con i redditi dichiarati al Fisco, talmente esigui da non giustificare la mole rilevante di spese e investimenti realizzati negli ultimi 15 anni, tra cui l'acquisto di due Lamborghini, una Porsche e diversi S.U.V. di grossa cilindrata, nonché la ristrutturazione della villa di famiglia, con tanto di piscina e dotata di ogni confort. Lo spessore criminale del proposto, nei cui confronti sono stati riscontrati i presupposti di carattere soggettivo e oggettivo per l'applicazione della normativa antimafia, essendo anche emersa la sua pericolosità sociale sulla base dei numerosi precedenti di polizia. Arrestato dalla Polizia di Stato nel 2000, per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di autovetture di provenienza furtiva, è rimasto coinvolto nel 2007 in un'indagine sulla clonazione di carte di credito e, nel 2009, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Tutela del Patrimonio Culturale per la ricettazione di un dipinto risalente al 1600. A ottobre 2014, la Polizia Stradale di Roma lo ha trovato alla guida di una Range Rover appena rubata appurando il suo coinvolgimento nel furto di un'altra autovettura dello stesso tipo.

nettuno arresto latitante1

NETTUNO, ARRESTATO PERICOLOSO LATITANTE RICERCATO DA PIU’ DI TRE ANNI (video)

E' stato arrestato sabato pomeriggio a Nettuno, dagli agenti della Polizia di Stato, B. S. 55enne romano, individuato al termine di articolate indagini dagli agenti della Squadra Mobile di Roma. L'uomo era ricercato da più di tre anni poiché condannato in via definitiva alla pena di 8 anni, 6 mesi e 7 giorni per violazione dell'art. 74 D.P.R. 309/90.

Leggi tutto...

nettuno parcheggione evidenza

NETTUNO, GDF CONTESTA DANNO ERARIALE DI 223 MILA EURO PER IL “PARCHEGGIONE” MAI REALIZZATO

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno ultimato gli accertamenti sulle procedure di affidamento, da parte dell'Amministrazione Comunale di Nettuno, per la realizzazione e la gestione in concessione, con la formula del c.d. "project financing", di un parcheggio interrato nel centralissimo piazzale Berlinguer.

Leggi tutto...

arresto

NETTUNO, SFUGGE PER DUE ANNI A MANDATO DI CATTURA PER VIOLENZA SESSUALE: 45ENNE IN MANETTE

Al termine di un lavoro certosino, fatto di indagini capillari, di appostamenti e pedinamenti effettuati nella zona del litorale a sud di Roma, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Anzio – Nettuno hanno arrestato un cittadino cinese di 45 anni condannato a 7 anni di reclusione per violenza sessuale in ambito familiare.

Leggi tutto...

polizia evidenza

NETTUNO, ARRESTATO 38 ENNE PER MINACCE PUBBLICHE

A Nettuno, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Anzio, hanno arrestato un cittadino del Bangladesh, identificato come 38enne. L'uomo, completamente ubriaco, poco prima aveva minacciato alcuni passanti con un " malepeggio".

Leggi tutto...

BINARI TRENO

NETTUNO, PALO DELLA LUCE SUI BINARI, BLOCCATA CIRCOLAZIONE TRA APRILIA E PADIGLIONE

Un tratto ferroviario della linea Roma-Nettuno è stato bloccato a causa della caduta di un palo della luce sui binari a cavallo tra la stazione di Aprilia e quella di Padiglione, a Nettuno. Immediata la decisione da parte delle Ferrovie dello Stato di fermare il transito dei convogli, predisponendo nello stesso contesto un servizio di bus navette in sostituzione del servizio treni.

nettuno protesta comune 2

NETTUNO, IL CONSIGLIO COMUNALE BLOCCATO DALLA PROTESTA DEI LAVORATORI IPI

Tensione altissima a Nettuno per la situazione in cui versa la Ipi, società che si occupa della nettezza urbana nel Comune. Nel corso del consiglio comunale del 15 novembre, i dipendenti dell'Ipi hanno arenato i lavori dell'assise protestando in maniera decisa a causa del mancato pagamento degli stipendi.

Leggi tutto...

polizia volante

NETTUNO, MANDA UN CONNAZIONALE A FARE IL TEST D'ITALIANO AL POSTO SUO PER PERMESSO DI SOGGIORNO, ARRESTATI ENTRAMBI

Uno sapeva bene l'italiano, l'altro no; ha così chiesto al suo amico di sostituirlo all'esame di lingua italiana per il rilascio del permesso di soggiorno a lunga scadenza. Ma la commissione esaminatrice si è accorta che i connotati dell'uomo non corrispondevano esattamente al documento d'identità e ha chiamato la Polizia di Stato. L'episodio è accaduto ieri pomeriggio presso un istituto scolastico di Nettuno - dove si stava tenendo una sessione per l'accertamento della conoscenza della lingua italiana per stranieri - che ha portato all'arresto di due cittadini senegalesi.

Leggi tutto...

Polizia.di.stato.car

NETTUNO, ARRESTATI DUE ITALIANI DI 55 E 34 ANNI, RICERCATO IL TERZO COMPLICE

E' accaduto durante la scorsa notte in via di Santa Barbara a Nettuno.
Gli agenti del commissariato di Anzio, durante un servizio di vigilanza, hanno notato uno strano movimento di tre uomini intenti a trasportare della merce all' interno di un' autovettura.

Leggi tutto...

polizia evidenza

NETTUNO, ESTORCE SOLDI ALL'AMANTE DELLA EX MOGLIE CON LA COMPLICITA’ DELLA STESSA: ARRESTATO DALLA POLIZIA

Un parrucchiere di 30anni si è rivolto alla Polizia di Stato di Anzio e, in evidente stato di agitazione, ha denunciato di essere da tempo vittima di un'estorsione. La vittima ha riferito di aver avuto una relazione con una donna sposata, con la quale ha convissuto per un breve periodo, e nel corso del quale ha acquistato una autovettura cointestandola ad entrambi. La convivenza tra i due è durata solo alcuni mesi.

Leggi tutto...

nettuno 1

NETTUNO, ARMATO DI MACHETE PRENDE IN OSTAGGIO UNA SUORA, CINQUE I FERITI

È accaduto lo scorso pomeriggio a Nettuno in una Casa Rifugio gestita dalle suore. Un uomo cubano di 30 anni è entrato, approfittando del cancello aperto, nell'edificio situato nel quartiere di San Giacomo armato di machete urlando di volere nuovamente con se ex moglie e figlia.

Leggi tutto...

vigili urbani 10

NETTUNO, FURTO DI PIGNE: VIGILI BLOCCANO CITTADINI STRANIERI

A Nettuno, in seguito a segnalazione di cittadini, i vigili del fuoco sono intervenuti per bloccare alcuni extracomunitari impegnati in una raccolta illegale delle pigne degli alberi in un'area verde. All'arrivo dei Vigili i cittadini stranieri, sono fuggiti. La municipale ha così potuto mettere sotto sequestro le pigne già staccate: due quintali di materiale. Sembrerebbe esserci un florido mercato dietro le pigne preziosissime con possibili guadagni considerevoli. Non è la prima volta che l'area, nella fattispecie il Parco Palatucci è vittima di questo genere di reati.

polizia controlli

NETTUNO, CONTROLLI DEL TERRITORIO: IRREGOLARITA’ DI ATTIVITA’ RICETTIVE E VIA ALLE MULTE

Controlli a tappeto a Nettuno e ad Anzio in merito ad una più ampia operazione della autorità imperniate sulle cosiddette attività ricettive di tutto il territorio: durante l'ultimo fine settimana gli agenti della polizia hanno riscontrato irregolarità per quanto riguarda la normativa sulla prevenzione degli incendi, l'installazione di telecamere in violazione delle normative vigenti, oltre alla mancata esposizione dei prezzi e la predisposizione di posti letto in eccesso. Sono scattate ammende par a 6000 euro totali e indagini nei riguardi dei titolari.

vigili del fuoco new

NETTUNO, I VIGILI DEL FUOCO SALVANO ANZIANO DOPO MALORE

E' la seconda volta nel giro di pochi giorni che i Vigili del fuoco si dimostrano essenziali nel salvataggio di un anziano colto da malore in casa. E' successo qualche giorno fa in via Sangallo e di nuovo oggi al Borgo medievale di Nettuno. Un uomo di 80anni, solo in casa, è caduto a terra. Fortunatamente non ha perso i senso ed è riuscito a farsi sentire da un vicino di casa.

Leggi tutto...

GUARDIA FINANZA BIG

GDF: SEQUESTRI DI BENI, TRA NETTUNO ED APRILIA, PER OLTRE 11 MILIONI DI EURO

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, con il supporto di un velivolo della Sezione Aerea di Pratica di Mare, stanno eseguendo, tra Nettuno ed Aprilia il sequestro di numerosi beni immobili e mobili, per un valore stimato di oltre 11 milioni di euro, nella disponibilità di un pluripregiudicato di Nettuno, più volte inquisito e condannato per vari reati che spaziano dalla bancarotta fraudolenta al traffico di stupefacenti passando per la frode fiscale.

Leggi tutto...

incidente pontina grave

NETTUNO, 45 ENNE PERDE LA VITA DOPO INCIDENTE STRADALE

Un uomo di 45 anni ha perso la vita nella notte del 1° Gennaio in seguito ad un incidente automobilistico. L'uomo, un cuoco di Nettuno, aveva parlato al telefono con la madre poco dopo la mezzanotte per i tradizionali auguri di buon anno e poi aveva continuato a lavorare in un ristorante sulla Salaria. A serata finita, era salito in sella alla sua moto per tornare a casa ma è rimasto coinvolto in un drammatico scontro nella Capitale: le cause dell'incidente sono al vaglio degli inquirenti.