30Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Aprilia Aprilia Politica APRILIA, RACCOLTA DIFFERENZIATA ED ECOSOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, ESTENSIONE DELL’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELL’ECOCENTRO PER IL CONFERIMENTO GRATUITO DEI RIFIUTI

APRILIA, RACCOLTA DIFFERENZIATA ED ECOSOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, ESTENSIONE DELL’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELL’ECOCENTRO PER IL CONFERIMENTO GRATUITO DEI RIFIUTI

Ecocentro aprilia

A partire da lunedì 20 marzo prossimo, l'Ecocentro comunale di Via Portogallo estenderà il proprio orario di apertura al pubblico, al fine di venire incontro al sempre maggior numero di ingressi per il conferimento gratuito dei rifiuti solidi ingombranti o di particolare impatto ambientale.
Il nuovo orario di apertura della struttura comunale, anche dietro indicazione dell'Osservatorio Verso Rifiuti Zero, è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30. Inoltre, è confermata ma con orario più esteso, l'apertura straordinaria ogni prima domenica del mese, dalle 8.30 alle 13.30.


"L'implementazione dell'orario di apertura dell'Ecocentro – commentano il Sindaco Antonio Terra e l'Assessore all'Ambiente Alessandra Lombardi – va incontro alle maggiori richieste dei cittadini a seguito dell'estensione del servizio porta a porta su tutto il territorio comunale, così come un'apertura pomeridiana, poi indicata nel sabato dall'Osservatorio dei Rifiuti, resasi ormai necessaria. Presso l'Ecocentro è possibile portare tutti quei materiali che per il loro impatto ambientale o per il loro ingombro non possono essere conferiti con la raccolta domiciliare. In quella sede sono attivi due totem per pesare i materiali e così ottenere ecopunti che l'anno successivo vengono automaticamente trasformati in sconti sulla tariffa".
Cambiamenti di orario interesseranno anche l'Ecosportello presso la sede municipale distaccata di Piazza dei Bersaglieri, il cui ingresso al pubblico sarà uniformato agli orari di apertura degli altri uffici comunali (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30). Presso questa sede è possibile ritirare i kit per la raccolta differenziata porta a porta, nonché denunciare furti o danneggiamenti degli stessi e ritirare le buste per la raccolta del rifiuto organico oppure per la selezione di plastica e metalli.

Articolo pubblicato nell'edizione numero:1496