30Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Ardea Ardea Cronaca
incendio ecox

INCENDIO ECO X, INDICAZIONI ASL: SI POSSONO APRIRE LE FINESTRE NELL'AREA DEI 2 KM

"A seguito di un nuovo confronto con l'unità di coordinamento della Asl Roma 6 vengono diramati nuovi suggerimenti ai cittadini a seguito dell'incendio che ha colpito l'impianto di stoccaggio rifiuti di Eco X". A comunicarlo in una nota il comune di Ardea.

Leggi tutto...

ARDEA GRANDE

INCENDIO ECO X, LE NUOVE RACCOMANDAZIONI ALLA CITTADINANZA DI ARDEA

In attesa dei dati di Arpa Lazio e della Asl Roma 6 sugli inquinanti dispersi in aria a seguito dell'incendio dell'impianto di stoccaggio Eco X, il comune di Ardea invita i cittadini al lavaggio accurato di davanzali, superfici piane esterne e avvolgibili, per l'operazione è possibile utilizzare soltanto acqua, evitando quella a pressione per non disperdere ulteriormente eventuali sostanza già presenti.

Leggi tutto...

Camion Igiene urbana

ARDEA, FURTO NEL DEPOSITO DE L’IGIENE URBANA

Furto nella notte al deposito dei camion dell'Igiene Urbana su via Pontina vecchia. Nella serata di ieri, forzando catena e cancello, ignoti si sono introdotti all'interno dell'area in cui sono parcheggiati i camion per caricare i cassoni rubandone due.

Leggi tutto...

istituto Comprensivo Ardea1

INCENDIO ECO X: I RAGAZZI DEGLI ISTITUTI ARDEA 1 E ARDEA 3 DOMANI DI NUOVO A SCUOLA

Ragazzi a scuola domani negli istituti comprensivi Ardea 1 e Ardea 3. Le scuole in questione sono rimaste chiuse nella giornata di oggi per permettere ai tecnici incaricati di effettuare controlli a seguito della nube di fumo che si è sprigionata per l'incendio al centro di stoccaggio di rifiuti EcoX.

Leggi tutto...

carab new

ARDEA, SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE: IN MANETTE DUE UOMINI E UNA DONNA (video)

Arrestati per sfruttamento della prostituzione un uomo e due donne di nazionalità romena di età compresa tra i 20 ed i 25 anni.
A dare esecuzione al provvedimento i Carabinieri della compagnia di Civitavecchia unitamente a quelli di Anzio e Aeroporti di Roma.

Leggi tutto...

TEDESCHI COMMISSARIO ARDEA FOTO RECENTE

ARDEA, ENNESIMO FURTO ALLA SCUOLA DI VIA CAMPO DI CARNE: RUBATI 4 COMPUTER E LAVAGNA MULTIMEDIALE

Il commissario straordinario del Comune di Ardea, Antonio Tedeschi, ha visitato questa mattina, insieme al segretario comunale Giosy Pierpaola Tomasello, il plesso scolastico di via Campo di Carne.

Leggi tutto...

ardea incendio capannone2

ARDEA, INCENDIO IN UN CAPANNONE EDILE: FIAMME DOMATE DAI VIGILI DEL FUOCO

Quattro mezzi e quindici operatori dei Vigili del Fuoco sono intervenuti alle 22.30 circa di ieri presso un capannone edile di Ardea, in via Castagnetta.

Leggi tutto...

ardea centro

ARDEA, UN DIPENDENTE COMUNALE AGGREDITO: IL FATTO È ACCADUTO ALLA DELEGAZIONE DI T. S. LORENZO

Ancora una aggressione ai danni di un dipendente comunale di Ardea. Questa volta l'episodio è accaduto presso la delegazione di Tor San Lorenzo. A quanto emerge dalle prime testimonianze un uomo avrebbe aggredito, all'inizio verbalmente, uno degli impiegati che tempestivamente ha chiuso la porta per evitare che l'esagitato si introducesse al di la del bancone di ricevimento.

Leggi tutto...

piantagione marijuana ardea

ARDEA, 50ENNE IN MANETTE: AVEVA ALLESTITO UNA SERRA DI MARIJUANA IN UNA VILLETTA (video)

Indagando negli ambienti della droga, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un cittadino italiano di 50 anni, incensurato, che in una villetta di Ardea, alle porte di Roma, aveva trasformato tre stanze in serre per la coltivazione di ben 250 piante di marijuana, complete di un complesso impianto di ventilazione e lampade riscaldanti, oltre ad aree utilizzate per l'essiccazione della sostanza. 

Leggi tutto...

delegazionetsl

ARDEA, ANCORA UN DIPENDENTE COMUNALE AGGREDITO: IL FATTO ACCADUTO ALLA DELEGAZIONE DI TOR SAN LORENZO

Ancora una aggressione ai danni di un dipendente comunale di Ardea. Questa volta l'episodio è accaduto presso la delegazione di Tor San Lorenzo.

Leggi tutto...

112

ARDEA, ARRESTATA 26 ENNE PER FURTO SU MEZZI PUBBLICI

Una donna di 26 anni di Tor San Lorenzo è stata colta nell'atto di borseggiare ignari turisti nella Capitale dai carabinieri di Roma San Pietro: la donna è stata vista mentre sfilava un oggetto dalle tasche di una danese. La 26enne nomade, proveniente da Ardea, agiva insieme a una ragazzina di 13 anni, che essendo minorenne, non è stata imputata.

ANZIO - 135 kg di droga sequestrati dai Carabinieri 2

MAXI SEQUESTRO DI DROGA TRA NETTUNO E ARDEA, IN MANETTE DE PUSHER

Due arresti e ingenti quantitativi di droga sequestrati durante il week end lungo il litorale a Nettuno ad Ardea. Per la precisione si tratta di 109 Kg di hashish, 2 Kg di cocaina e 25 Kg di bulbi di papavero da oppio.

Leggi tutto...

polizia arresto grande

ARDEA, ARRESTATO 40ENNE DESTINATARIO DI MANDATO DI CATTURA, PER LUI OLTRE 2 ANNI DI RECLUSIONE

Ricercato dalla Polizia un 40enne di origine siciliane è stato fermato e arrestato dalla Polizia di Anzio. A suo carico un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso mese di febbraio dalla Procura della Repubblica di Roma; il ricercato dovrà scontare infatti una condanna a 2 anni 3 mesi e 27 giorni di reclusione per svariati furti commessi nella Capitale.

Leggi tutto...

polizia volante

ARDEA, FRA I SEQUESTRI NELL’AMBITO DELL’OPERAZIONE “ALL’OMBRA DEL CUPOLONE“ ANCHE IMMOBILI NEL COMUNE RUTULO

La Divisione Anticrimine della Questura di Roma sta dando esecuzione ad un ulteriore provvedimento ablativo del Tribunale di Roma con il quale è stato disposto il sequestro del ristorante/pizzeria denominato "MiRò Restaurant Kitchen & Sound", sito a Roma nei pressi di Castel S.Angelo.
Il provvedimento in corso di esecuzione è il risultato delle ulteriori indagini patrimoniali con le quali sono stati sequestrati beni mobili, immobili, aziende e quote societarie per un valore complessivo stimato di circa 29 milioni di euro, riconducibili direttamente o tramite interposti fittizi, a personaggi organici alla 'ndrangheta, alla camorra e ad appartenenti della famiglia Casamonica.

Leggi tutto...

20160831 104457

ARDEA, SINDACO RICEVE IN COMUNE MAGGIORE FLOCCHER: LASCERÀ COMPAGNIA ANZIO

Il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha ricevuto questa mattina in Comune il maggiore dei carabinieri Ugo Floccher per salutarlo e ringraziarlo del suo operato sul territorio. Il maggiore, infatti, lascerà l'incarico di comandante della compagnia di Anzio per andare al nucleo investigativo di Frascati.

Leggi tutto...

polizia locale

ARDEA, POLIZIA LOCALE TROVA TRE MEZZI RUBATI: 2 DENUNCE

E' con due denunce per il reato di ricettazione in concorso che si è conclusa a Tor San Lorenzo una operazione della polizia locale di Ardea. Gli agenti dei servizi ambiente e viabilità hanno fatto irruzione in un terreno di via della Caffarella all'interno del quale hanno trovato tre veicoli che erano stati rubati (un camper, un Fiat Scudo e una carcassa di autocarro). Il blitz è scaturito dopo un incenerimento di sterpaglie – segnalato da un gruppo di volontari - che ha portato gli agenti sul posto per un controllo.

carabinieri arresto estate

QUATTRO RAPINE IN POCO PIU' DI DUE ORE TRA ARDEA E TORVAIANICA. FERMATI IN TRE

Sono accusati di aver messo a segno 4 rapine in poco più di due ore fra Torvajanica ed Ardea, i due italiani - un 24enne di Ardea incensurato ed un 46enne di Pomezia, con alcuni precedenti penali - ed un 20enne di origine romena, in Italia senza fissa dimora, bloccati nella mattinata di ieri nei pressi dell'ufficio postale di Ardea al termine di un breve inseguimento.

Leggi tutto...

scuola ardea

ARDEA, SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO PER UN CASO DI MENINGITE A SCUOLA

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 28 novembre 2016, alle ore 16,15, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Distretto 4 (Ardea – Pomezia) ha ricevuto una telefonata da parte della ASL ROMA 1 che comunicava il ricovero di una bambina residente nel Comune di Ardea presso il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico Umberto I con Sepsi Meningococcica.

Leggi tutto...

tor san lorenzo

ARDEA, AFFITTACAMERE OCCUPATE DA IRREGOLARI A TOR SAN LORENZO: VIA A MAXI MULTE

Nel week end di ferragosto la Polizia di Stato ha monitorato una serie di attività balneari e attività adibite alla movida della capitale tra cui alcune strutture della zona di San Lorenzo, ad Ardea, laddove in un affittacamere è stata appurata attraverso il lavoro di indagine degli agenti della Polizia di Stato la presenza di 14 cittadini somali irregolari sul territorio nazionale. Tutti i predetti sono denunciati all'autorità giudiziaria. La conseguenza è stata naturale: sono scattate sanzioni amministrative per un totale di 4.000 euro anche al gestore della struttura ricettiva.

crolli caratelli

ARDEA, CROLLATO PARTE DEL BALCONE DI UN’ABITAZIONE DI VIA CARATELLI

Attimi di panico quelli vissuti nel tardo pomeriggio di lunedì ad Ardea in via Rocco Caratelli, quando improvvisamente sono crollati pezzi di cemento dal balcone di un'abitazione adiacente alla piazza centrale della Rocca.

Leggi tutto...

incendio new

ARDEA, POMEZIA NUOVE FIAMME: AL LAVORO I POMPIERI

Un'altra giornata di intenso lavoro per vigili del fuoco e volontari nella provincia di Roma, per via delle fiamme accese nelle aree dei Castelli Romani, Ardea, Pomezia e Divino Amore. Ad andare a fuoco diversi campi di sterpaglie e aziende agricole, ettari di macchia mediterranea e grande rischio per i residenti. In particolare ad Ardea paura alla Castagnetta, via Laurentina e via Strampelli, con le strade chiuse per oltre un'ora.