30Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Ardea Ardea Sport
ARDEA GRANDE

ARDEA, DOMENICA MANIFESTAZIONE CICLISTICA

Le associazioni sportive Club Marina Piccola e Lazzaretti organizzano per domenica 23 aprile alle ore 10.30 il primo gran premio "Marina Piccola - Memorial Giovanni Curto". Si tratta di una gara ciclistica, categoria juniores, iscritta nel calendario regionale e nazionale della Federazione ciclistica italiana. La partenza e l'arrivo sono sul lungomare Tor San Lorenzo all'altezza del civico 224, a Marina Piccola. Il percorso di gara a circuito (per 90 km complessivi), prevede tre giri che attraverseranno il centro di Ardea e due giri che attraverseranno Tor San Lorenzo.

nf logo

ARDEA, CALCIO, TNF: REMUNTADA E VITTORIA SUL NETTUNO

Settimo successo consecutiva per gli uomini di Bussone, questa volta impegnata contro il Nettuno di mister D'Ambra. Al rigore di Tranone rispondono Petricca, Vona e Lauri. Bruschini accorcia per i nettunesi

Leggi tutto...

airone ardea

ARDEA, CALCIO, COLPACCIO AIRONE: 1-0 SUL LAVINIO CAMPOVERDE

Nel big match della ventiduesima giornata del girone G di Prima Categoria è stato emesso un primo verdetto. L'Airone Ardea strappa non solo tre punti pesantissimi al Lavinio Campoverde, capolista prima di questa battuta d'arresto, ma guida la classifica. Decisivo in questo match il rigore concesso agli uomini di Salotti per un fallo di Gallotti su Amici, trasformato con freddezza da Simone Feola.

Leggi tutto...

CEDIAL

ARDEA CALCIO, CEDIAL: KO IN CASA DEL MSGC

La compagine gialloroyal esce dal "San Marco" a mani vuote. A spuntarla è, infatti, la formazione di Perrotti con il gol di Francesco Frioni nella ripresa, con un colpo di testa su assist di Giacomo Iozzi

Leggi tutto...

cosmos ardea

ARDEA, CALCIO A 5, COSMOS IN GOLEADA CONTRO L’ATLETICO ACILIA

Per 16-3 la formazione ardeatina batte il fanalino di coda. Mister Tarantino sigla una doppietta assieme a Martinucci. Campanile realizza il pokerissimo, Vitulano e Teti due triplette, e un gol di Brazioli.

Leggi tutto...

MIRAFIN UNDER

ARDEA, FUTSAL, UNDER 21 MIRAFIN, ALLA COGIANCO L’ANDATA DEI 32°

La sfida tra la capolista e la quarta piazza del girone M, ora impegnate nella fase nazionale del campionato, ha visto trionfare la formazione di De Bella per 4-2. A segno Raubo con una doppietta, Conti e Sergola.

Leggi tutto...

racing roma

LAZIO, CALCIO, RACING ROMA, BRIGNONE E LA VITTORIA SUL ROCCASECCA: «VOLEVAMO DIMOSTRARE DI ESSERCI»

L'Eccellenza del Racing Club rialza la testa. La squadra di mister Ranieri ha battuto di misura (1-0) il Roccasecca, in una gara fondamentale per il gruppo ardeatino. Il successo, infatti, ha consentito al Racing di avvicinare la zona play out con Morolo e San Cesareo che sono tornate a "una partita di distanza" (tre punti). «Soprattutto volevamo dimostrare di non essere una squadra allo sbando come poteva essere sembrato dopo la sconfitta di Formia» dice l'esterno sinistro difensivo classe 1995 Diego Brignone, alla sua seconda stagione con la maglia del Racing Club.

Leggi tutto...

mirafin

ARDEA, FUTSAL, MIRAFIN, SFUMA IL SOGNO PLAYOFF

Per 6-5 la formazione di Salustri cade in casa del Futsal Marigliano, e chiuderanno sabato prossimo il primo anno in serie B senza i playoff. Decisiva la rete dell'estremo difensore campano a porta sguarnita.

Leggi tutto...

NF LOGO

ARDEA, CALCIO, TNF A FORZA SETTE: SPORTING GENZANO KO

La giostra del gol sbarca allo Iorio di Nemi nella sfida tra lo Sporting Genzano e la capolista Team Nuova Florida. La formazione di Bussone esce da questa sfida con i tre punti in tasca e la prima posizione tuttora salda, mentre il Sermoneta batte di fronte ai propri sostenitori il Fonte Meravigliosa e il rinvio della gara tra Cavese e Agora per impraticabilità di campo.

Leggi tutto...

CEDIAL

ARDEA, CALCIO, CEDIAL: È 1-1 COL POMEZIA SELVA DEI PINI

Loreti risponde a Ceccarelli e il Cedial Lido dei Pini divide un punto con la formazione di Gagliarducci, nella giornata in cui Flavio Cristofari viene premiato per i novanta gol con la maglia gialloroyal

Leggi tutto...

airone ardea

ARDEA, AIRONE OK: ATLETICO GARBATELLA KO

Ai due terzi del campionato l'equilibrio nel girone G di Prima Categoria continua a regnare. Lo sa bene l'Airone Ardea che, in casa dell'Atletico Garbatella, non solo ha ottenuto i tre punti ma ora è al terzo posto, a una lunghezza dalla coppia Lavinio Campoverde – Real Velletri. A sbloccare il risultato ci ha pensato Simone Feola nei primi minuti della gara ma, il team di Carnevali, trova la pronta risposta con la rete di Moretti. Con il risultato ancora in bilico, è Klaus Seferi a siglare il gol decisivo che vale la quarta vittoria di fila per la compagine allenata da Francesco Salotti. Nel prossimo turno gli aironi affronteranno il Real Rocca di Papa, che hanno ottenuto il loro terzo pareggio consecutivo con la Nuova Castelli Romani.
Per l'Atletico Garbatella, invece, questo è il secondo ko di fila; per evitare i playout, dovrà fare punti anche se, nel prossimo turno, se la vedrà col Real Velletri.

nf logo

ARDEA, CALCIO, TNF: 1-0 SULL’ATLETICO MORENA

Basta una rete di Petricca nella seconda frazione alla compagine di Bussone per battere l'Atletico Morena. Quinta vittoria consecutiva per il Team Nuova Florida che mantiene il comando davanti a Cavese e Sermoneta.

Leggi tutto...

cosmo ardea foto

ARDEA, COSMOS, ALTRI TRE PUNTI QUESTA SETTIMANA

Per alcuni gironi di Serie D è stata una settimana difficile, ma il Cosmos Ardea, dopo i due incontri in programma, è riuscito a raggranellare tre punti importanti per rimanere tra le prime del raggruppamento "D".

Leggi tutto...

AIRONE ARDEA CALCIO

ARDEA, CALCIO, L’AIRONE VINCE CON LA FORTITUDO ACADEMY

Feola e De Carolis nella prima frazione, e Romagnuolo nella ripresa consentono alla squadra di mister Salotti d'ottenere l'ottava vittoria consecutiva nella trasferta dove ha affrontato la Fortitudo Academy

Leggi tutto...

AIRONE SEFERI

AIRONE ARDEA, BASTA SEFERI: 1-0 SULLA LUDITUR

Un sole primaverile scalda il Selva dei Pini per l'infuocata sfida tra l'Airone Ardea e la Luditur. La formazione di mister Salotti, reduce dal 3-1 sul W3 Roma Team, ha l'opportunità di continuare a puntare in alto ma, davanti a sé, la compagine capitolina vuol recuperare terreno dopo la battuta d'arresto con la Nuova Castelli Romani.

Leggi tutto...

NF GRUPPO

ARDEA, CALCIO, TNF: LA CAPOLISTA A VALANGA SULLA VIVACE

Con un tennistico 6-0 la compagine di mister Bussone ottiene la quarta vittoria consecutiva a discapito del team criptense. A segno per i biancorossi Tubani e Princigalli con le rispettive doppiette, Vona e Tisei

Leggi tutto...

ARDEA COMUNE 1 ritagliata

ARDEA, PUBBLICATO IL BANDO PER PROGETTI SPORTIVI DESTINATI A RAGAZZI CON DISABILITA’ O DISAGIO ECONOMICO

Un bando con il quale il comune di Ardea invita le Società, le Associazioni sportive dilettantistiche costituite senza fine di lucro, affiliate a federazioni o enti riconosciute dal Coni o dal Comitato italiano paraolimpico a presentare progetti per l'affidamento del servizio di insegnamento e pratica delle attività fisico-motorie a bambini e ragazzi, in età compresa tra i 6 e i 16 anni, con disabilità o appartenenti a famiglie con disagio economico.

Leggi tutto...

salotti allenatore

ARDEA, L’AIRONE FA SUO IL DERBY COL CITTÀ DI POMEZIA

Settima vittoria consecutiva per la squadra di Salotti che, battendo in remuntada la formazione di Giurelli, si porta a +4 dalle inseguitrici. Decisiva la rete negli ultimi minuti siglata da Bilancini.

Leggi tutto...

AIRONE GRUPPO

ARDEA, L’AIRONE ESPUGNA IL MELLI: 3-1 SUL W3

Continua a regnare l'equilibrio nel girone G di Prima Categoria, ma l'Airone Ardea, in queste ultime settimane, lo sta spezzando e, dopo la vittoria sul Real Velletri, al Melli strappa i tre punti a discapito della W3 Roma Team, agguantando tra l'altro il quarto posto condiviso proprio con la squadra di mister Di Rosa.

Leggi tutto...

CEDIAL

ARDEA, CALCIO, LIDO DEI PINI: KO COL SERPENTARA

La formazione gialloroyal esce battuta dalla sfida, in quel di Genazzano, contro il Serpentara BellegraOlevano. Roberts e Spaziani firmano le reti per i padroni di casa.

Leggi tutto...

CEDIAL

ARDEA, CALCIO, LIDO DEI PINI: IMPRESA SULLA VIS ARTENA

Una riscossa dopo la battuta d'arresto con l'Audace per il Cedial Lido dei Pini che, di fronte ai propri sostenitori, s'impone di misura sulla Vis Artena. Decisiva, per la formazione gialloroyal, la prima realizzazione nel massimo campionato regionale di Marco Giordani, arrivata nella ripresa, e in inferiorità numerica, sugli sviluppi di un'azione partita da Erik Laghigna. Il numero nove Cedial, macinando metri palla al piede, e dopo aver smarcato tre giocatori della Vis, crossa per Russo che, di testa, consegna la sfera a Giordani che insacca col destro.
Una vittoria, questa, che permette ai gialloroyal di salire a 29 punti, e nel prossimo turno andrà in quel di Gaeta forte di questo risultato, sapendo anche che la compagine gaetana ha ottenuto il suo secondo pareggio consecutivo contro il San Cesareo.
Scende al terzo posto, invece, la Vis Artena e viene raggiunta dall'Audace che, tra l'altro, sfiderà nel prossimo match e che, in questo turno, ha battuto il Racing Club per 3-1.