30Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Cerveteri-Ladispoli Cerveteri - Ladispoli Ambiente
discarica abusiva cerveteri

CERVETERI, SEQUESTRATA UNA DISCARICA ABUSIVA

Il Comando della Polizia locale ha svolto alcuni accertamenti presso un terreno in via della Porazzeta, di proprietà di un cerveterano, interessato da discarica di rifiuti di vario genere, trasmettendo il relativo verbale di sequestro probatorio, a seguito della quale il sindaco ha emesso un'ordinanza contingibile e urgente per la bonifica dell'area, la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti ed il ripristino dello stato dei luoghi.

Leggi tutto...

fiumicino la riserva delle idee

FIUMICINO, LE SCUOLE PRESENTANO AL COMUNE LE PROPOSTE PER IL BANDO “RISERVA DELLE IDEE”

Ospite del Comune di Fiumicino l'EcoComitato plenario della "Rete P. Tirreno-Ecoschools", a cui ha preso parte una rappresentanza di studenti di ciascun istituto comprensivo del territorio.

Leggi tutto...

IMG 20170511 101920

CERVETERI, DIFFERENZIATA: AL G. CENA 200 RAGAZZI A LEZIONE PER UNA BUONA RACCOLTA

Per fare una buona differenziata si deve partire necessariamente dall'educazione dei giovani nelle scuole. Di questo ne sono convinti anche a Cerveteri: questa mattina l'Ispettore Ambientale Riccardo Napolitano insieme all'Assessora del Comune Elena Gubetti, presso l'Istituto Giovanni Cena, hanno incontrato circa 200 ragazzi delle scuole medie per spiegare loro l'importanza di una corretta raccolta differenziata dei rifiuti e di quanto questa possa influire positivamente sull'ambiente.

Leggi tutto...

CERVETERI, CONFERMATO NEL WEEK END IL SERVIZIO DI ISOLA ECOLOGICA ITINERANTE PER LE FRAZIONI

Torna anche per questo fine settimana il servizio integrativo di Isola Ecologica Itinerante, che aiuterà i cittadini di Cerveteri residenti e non residenti nel fare tutti i giorni la Raccolta Differenziata.

Leggi tutto...

zanzara tigre

CERVETERI, AL VIA LA DISINFESTAZIONE CONTRO ZANZARA E ZANZARA TIGRE

Al via gli interventi di disinfestazione contro zanzare e zanzare tigre nel territorio di Cerveteri.

Leggi tutto...

siccità

TARQUINIA, AGRICOLTURA IN GINOCCHIO: IL COMUNE CHIEDE LO STATO DI CALAMITA’ NATURALE

Calo delle piogge del 74% in soli 4 anni ed è allarme per l'agricoltura nella zona di Tarquinia. Per questo motivo il comune ha chiesto il riconoscimento dello stato di calamità.

Leggi tutto...

foto 3

PALIDORO, VIA CASTEL CAMPANILE A RISCHIO: SI INTERVENGA

"Purtroppo sono anni che segnaliamo, a questo punto inutilmente, lo stato di assoluto pericolo di via Castel Campanile, una strada principale che collega il nord di Fiumicino al lago di Bracciano. Questa mattina dopo l'ennesima protesta sono andato nuovamente a constatare la situazione, che poi è sempre la stessa. Zero illuminazione, vegetazionetanto rigogliosa da occupare vaste porzioni stradali, nessun dissuasore di velocità, sporcizia e degrado ai bordi della carreggiata.

Leggi tutto...

fontanile santa marinella

FONTANILE, I PESCI ROSSI POTRANNO RITORNARE A RESPIRARE OSSIGENO

Finalmente i pesci rossi ospiti del fontanile situato in località Quartaccia potranno ritornare a respirare ossigeno. Ieri, infatti, una squadra del Nucleo Rangers d'Italia ha provveduto a soccorrere la fauna presente nelle vasche del lavatoio. Il grido d'allarme era stato lanciato diversi mesi fa da alcuni abitanti della zona, che vedevano calare ogni giorno di più il livello dell'acqua dell'abbeveratoio, mettendo a serio rischio i pesci presenti all'interno.

Leggi tutto...

depuratore campo Di mare oli

CAMPO DI MARE, SCONGIURATO POSSIBILE DANNO AMBIENTALE AL DEPURATORE

E' il sindaco di Cerveteri a comunicare, in una nota stampa, lo scongiurato pericolo di un danno ambientale.

Leggi tutto...

SANTA MARINELLA, E’ DI NUOVO EMERGENZA RIFIUTI ABBANDONATI

Sono tornate in grande numero le piccole discariche abusivi di rifiuti presenti sul territorio di Santa Marinella. L'ennesimo allarme è stato mal digerito dai residenti della zona e si torna così a parlare anche dello smaltimento rifiuti che sembrerebbe non bastare ad arginare questo problema.

Leggi tutto...

porta a porta

CERVETERI, DAL 9 MAGGIO PORTA A PORTA ESTESO ALL’INTERO TERRITORIO COMUNALE

Entro il prossimo 9 maggio il porta a porta sarà esteso a tutti i centri urbani e le aree rurali del comune di Cerveteri, tutte le utenze dovranno quindi utilizzare i kit per la raccolta messi a disposizione unitamente alle indicazioni, ai fogli illustrativi ed ai calendari forniti all'amministrazione.

Leggi tutto...

TARQUINIA, NIENTE PIOGGIA: IL COMUNE CHIEDE LO STATO DI "CALAMITÀ NATURALE"

«Siamo preoccupati per la cronica assenza di precipitazioni». Queste le parole di Mazzola, sindaco di Tarquinia, che dopo il collega Caci di Montalto ha chiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale per via della perdurante siccità che mette in ginocchio l'agricoltura.

Leggi tutto...

Pulizia spiagge

CERVETERI, PASCUCCI: “SPIAGGE PRONTE PER LE VACANZE DI PASQUA”

"Dalle prime ore di questa mattina il personale della nostra Multiservizi Caerite insieme a quello degli stabilimenti balneari ha svolto un vasto intervento preparatorio e di pulizia delle spiagge.

Leggi tutto...

2

CERVETERI: ISOLA ECOLOGICA ITINERANTE ATTIVA ANCHE QUESTO WEEK END

I cittadini di Cerveteri residenti e non residenti continueranno ad essere aiutati tutti i giorni nel fare la Raccolta Differenziata: è confermato, infatti, anche per questo fine settimana il servizio integrativo di Isola Ecologica Itinerante.

Leggi tutto...

metano

CERVETERI, NUOVI ALLACCI ALLA RETE METANO IN ZONA VALCANNETO

"La Frazione di Valcanneto è finalmente servita dal gas metano e nei prossimi giorni la società Italgas inizierà a soddisfare le richieste di allacciamento pervenute". A comunicarlo il primo cittadino di Cerveteri Alessio Pascucci, rendendo noto l'avvio della distribuzione di comunicazioni ad hoc nelle cassette delle lettere degli abitanti.

Leggi tutto...

pascucci cerveteri

CERVETERI, PASCUCCI: MAI I RIFIUTI DI ROMA NEL NOSTRO TERRITORIO

"Abbiamo chiesto ai nostri cittadini uno sforzo notevole, ora il 100% nel territorio c'è il porta a porta e la TARI diminuisce. Perché Roma non fa lo stesso?".

Leggi tutto...

ACQUA RUINETTI

POTABILITÀ DELL’ACQUA A CAMPO DI MARE: PARAMETRI NELLA NORMA

"A seguito dei campionamenti svolti dalla ASL RM4 sull'acqua della fontanella di Piazza Prima Rosa - ha comunicato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci - è stata emessa lo scorso 30 marzo un'ordinanza sindacale che limita l'uso alimentare dell'acqua distribuita dalla rete di Campo di Mare.

Leggi tutto...

ASSOLIDI AI CANDIDATI SINDACO DI TARQUINIA: "PIÙ ATTENZIONE PER IL LITORALE"

L'appello di AssoLidi ai candidati a sindaco: "Più attenzione per il litorale". Puntare i riflettori su ciò di cui il litorale di Tarquinia ha bisogno. E' questo l'appello lanciato da AssoLidi Tarquinia che nei prossimi giorni presenterà un documento sulle principali questioni critiche con l'auspicio che vengano trovate delle soluzioni volte al rilancio di tutto il litorale.

Leggi tutto...

CERVETERI FOTO

CERVETERI, PROSEGUE LA CAMPAGNA ANTI DISCARICA: RACCOLTE 10 TONNELLATE DI RIFIUTI ABBANDONATI

Prosegue la maxi campagna anti discariche abusive. Sono quasi 10 le tonnellate di ingombranti, potature e sacchi di rifiuti indifferenziati raccolte da venerdì scorso a oggi nel territorio Comunale. Nel weekend e nelle prossime settimane la campagna proseguirà con altri interventi nei centri urbani e nelle campagne.

Leggi tutto...

discarica latina

RIFIUTI CAPITOLINI IN PROVINCIA: UN SECCO NO ANCHE DA CERVETERI E FIUMICINO

"Non permetteremo a nessuno di portare a casa nostra i rifiuti di Roma". Queste le parole del sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci che ribadisce il netto no all'ipotesi che i rifiuti capitolini possano arrivare nel territorio provinciale.

Leggi tutto...

b4275328-18c2-4ae3-9e59-0394d8385b79 1

CERVETERI, OPERAZIONE DISCARICHE ABUSIVE: DECINE DI MULTE NEL WEEKEND

Si è svolta nel weekend appena trascorso una maxi operazione anti discariche abusive a Cerveteri.

Leggi tutto...