25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Cerveteri-Ladispoli Cerveteri - Ladispoli Ambiente
Pulizia spiagge

CERVETERI, PASCUCCI: “SPIAGGE PRONTE PER LE VACANZE DI PASQUA”

"Dalle prime ore di questa mattina il personale della nostra Multiservizi Caerite insieme a quello degli stabilimenti balneari ha svolto un vasto intervento preparatorio e di pulizia delle spiagge.

Leggi tutto...

metano

CERVETERI, NUOVI ALLACCI ALLA RETE METANO IN ZONA VALCANNETO

"La Frazione di Valcanneto è finalmente servita dal gas metano e nei prossimi giorni la società Italgas inizierà a soddisfare le richieste di allacciamento pervenute". A comunicarlo il primo cittadino di Cerveteri Alessio Pascucci, rendendo noto l'avvio della distribuzione di comunicazioni ad hoc nelle cassette delle lettere degli abitanti.

Leggi tutto...

Bosco di Valcanneto 2

CERVETERI, INIZIATI LAVORI MESSA IN SICUREZZA PERCORSI INTERNI DI VALCANNETO

"Abbiamo ripristinato i percorsi pedonali interni al nostro bosco, un patrimonio verde che va conosciuto, valorizzato e tutelato". Queste le parole del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci che ha comunicato la realizzazione di interventi a favore del Bosco di Valcanneto.

Leggi tutto...

ACQUA RUINETTI

POTABILITÀ DELL’ACQUA A CAMPO DI MARE: PARAMETRI NELLA NORMA

"A seguito dei campionamenti svolti dalla ASL RM4 sull'acqua della fontanella di Piazza Prima Rosa - ha comunicato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci - è stata emessa lo scorso 30 marzo un'ordinanza sindacale che limita l'uso alimentare dell'acqua distribuita dalla rete di Campo di Mare.

Leggi tutto...

mare dinverno

TARQUINIA, “MARE D’INVERNO” A SAN GIORGIO: VOLONTARI E CITTADINI RIPULISONO LA SPIAGGIA

Come in tante altre città del litorale anche a Tarquinia si è tenuta l'iniziativa "Mare d'inverno" promossa dall'associazione ambientalista Fare Verde.

Leggi tutto...

CERVETERI FOTO

CERVETERI, PROSEGUE LA CAMPAGNA ANTI DISCARICA: RACCOLTE 10 TONNELLATE DI RIFIUTI ABBANDONATI

Prosegue la maxi campagna anti discariche abusive. Sono quasi 10 le tonnellate di ingombranti, potature e sacchi di rifiuti indifferenziati raccolte da venerdì scorso a oggi nel territorio Comunale. Nel weekend e nelle prossime settimane la campagna proseguirà con altri interventi nei centri urbani e nelle campagne.

Leggi tutto...

montino Arpa

FIUMICINO: INSTALLATA LA CENTRALINA DELL’ARPA PER IL MONITORAGGIO DELL’ ARIA

I tecnici dell'Arpa hanno installato una centralina per il monitoraggio dell'aria in via di Villa Guglielmi. Il dispositivo effettuerà le rilevazioni h24 per tutti e sette i giorni della settimana e analizzerà la presenza di ozono, biossido e monossido di azoto, polveri sottili pm10 e 2.5, ossidi totali Nox.

Leggi tutto...

b4275328-18c2-4ae3-9e59-0394d8385b79 1

CERVETERI, OPERAZIONE DISCARICHE ABUSIVE: DECINE DI MULTE NEL WEEKEND

Si è svolta nel weekend appena trascorso una maxi operazione anti discariche abusive a Cerveteri.

Leggi tutto...

cerenova Ecologia in classe

CERENOVA, ECOLOGIA IN CLASSE ALLA SCUOLA DI VIA CASTEL GIULIANO

Lezione di ambiente ed ecologia, questa mattina, nella classe 3C della scuola elementare di Via Castel Giuliano, a Cerenova. Docente d'eccezione, insieme alla Maestra Alessandra Damiotti, l'Assessora all'Ambiente del Comune di Cerveteri Elena Gubetti.

Leggi tutto...

SCUOLAMBIENTE

CERVETERI, “OPERAZIONE PALUDE PULITA 2017”: GRANDE PARTECIPAZIONE PER PRIMA INIZIATIVA SCUOLAMBIENTE E COMITATO SALVAGUARDIA TORRE FLAVIA

Sabato 11 Marzo, grazie all'intervento dell'amministrazione comunale e della Multiservizi cerite, è stato possibile effettuare in tutta sicurezza la prima iniziativa di pulizia dell'area prospiciente all'ingresso nord del M.N.R. della palude di Torre Flavia a Campodimare – Cerveteri Infatti, il preventivo ed opportuno taglio del verde circostante il parcheggio e la recinzione dell'area, ha reso fruibile tutto il percorso delineato dagli organizzatori di questa manifestazione e agevolato la raccolta dei rifiuti abbandonati ovunque.

Leggi tutto...

Ingombranti sfalci e raee

CERVETERI, TEMPI D’ATTESA ABBATTUTI PER IL SERVIZIO DI RITIRO A DOMICILIO

Migliorato e reso più efficiente il servizio gratuito di ritiro a domicilio di ingombranti, sfalci verdi e rifiuti elettrici (RAEE) messo a disposizione dal Comune di Cerveteri. Ad annunciarlo l'Assessore all'Ambiente Elena Gubetti .

Leggi tutto...

guardie ambientali

CIVITAVECCHIA, SORPRESI PRIVATI A GETTARE MATERIALI NON IDONEI NEI CASSONETTI

La sinergia tra le guardie zoofile di Civitavecchia, coordinate dal comandante Giulio Grippo e tra la Polizia Locale sta portando ottimi risultati nell'ambito dei servizi di vigilanza ambientale.

Leggi tutto...

CERVETERI FOTO

CERVETERI, PORTA A PORTA, LE INDICAZIONI NATALIZIE

Sarà il primo Natale in cui in buona parte di Cerveteri si dovrà seguire il calendario del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta. Da ottobre ad oggi, il servizio è stato esteso attivato nelle zone di Cerveteri Alta, Cerenova, Campo di Mare, Valcanneto e la zona di San Paolo-Procoio di Ceri.

Leggi tutto...

CERVETERI FOTO

CERVETERI, RACCOLTA DIFFERENZIATA: PROSEGUE LA DISTRIBUZIONE DI MASTELLI E BUSTE

Anche sabato 25 Febbraio proseguirà il ritiro delle buste per fare la raccolta differenziata (bianche per la carta e gialle per la plastica). I cittadini del Comune di Cerveteri serviti dal servizio Porta a Porta potranno ritirare gratuitamente le scorte di buste domani mattina presso lo Sportello per i Diritti degli Animali, in Largo Finizio, a Cerenova, e nel pomeriggio a Cerveteri, presso il Centro Servizi di via Settevene Palo Nuova.

Leggi tutto...

alberi cerveteri

CERVETERI, PARTITA LA CAMPAGNA PER LA CURA DEGLI ALBERI DI MARINA DI CERVETERI

Mercoledì 06 Dicembre il Comune di Cerveteri e la Multiservizi Caerite hanno avviato la campagna delle potature degli alberi pubblici prevista nel periodo invernale. Il piano di intervento è molto corposo e proseguirà fino alla fine Febbraio.

Leggi tutto...

CERVETERI 1

CERVETERI, RACCOLTA DIFFERENZIATA: DOPPIO APPUNTAMENTO PER RITIRARE LE BUSTE

Anche sabato 18 febbraio doppio appuntamento per il ritiro delle buste per fare la raccolta differenziata (bianche per la carta e gialle per la plastica). L'Amministrazione del Sindaco Pascucci comunica che oltre al Centro Servizi di via Settevene Palo Nuova, tutti i cittadini cittadini serviti dal servizio Porta a Porta potranno ritirare le scorte di buste anche presso il punto distribuzione ospitato presso lo Sportello per i Diritti degli Animali, in Largo Finizio, a Cerenova.

Leggi tutto...

sfalci

ARANOVA, L’ASS.NE CRESCERE INSIEME CHIEDE CHIARIMENTI SUL RITIRO DI SFALCI E CARTA

"Ad Aranova sono due settimane che, a differenza di quanto avveniva prima, gli sfalci non solo non vengono più ritirati ma anzi 'bollinati'. Idem per carta e cartone.

Leggi tutto...

volantiino crz A3-1

LADISPOLI, SABATO 18 FEBBRAIO L'AERONAUTICA MILITARE AL CONVEGNO DEL COMITATO RIFIUTI ZERO

Sarà il Tenente Colonnello Daniele Mocio il rappresentante dell'Aeronautica Militare al convegno di sabato 18 organizzato a Ladispoli dal locale Comitato Rifiuti Zero. L'Ufficiale è un volto noto delle trasmissioni televisive, meteorologo fra i più apprezzati delle trasmissioni Rai (Uno Mattina, La Vita in diretta, fra le altre)e non solo. A lui spetterà l'arduo compito di spiegare ai presenti cosa è successo, nel nostro territorio, il sei novembre scorso quando si scatenò la furia del tornado.

Leggi tutto...

isola Ecologica marina Di cerveteri

CERVETERI: DOMENICA 4 DICEMBRE TORNA L’ISOLA ECOLOGICA

Sarà presente anche la prossima domenica, a Marina di Cerveteri, l'Isola Ecologica itinerante, voluta dall'Amministrazione Comunale e messa a disposizione dalle ditte Camassambiente e ASV, che gestiscono il servizio di raccolta dei rifiuti del Comune di Cerveteri. Un mezzo attrezzato per la raccolta sarà posizionato domenica, dalle 16 alle 19, a Cerenova in Piazzale Zambra.

Leggi tutto...

compostiera Domestica

FIUMICINO, IN CORSO LA CONSEGNA DI ALTRE 188 COMPOSTIERE DOMESTICHE

Pubblicato il terzo avviso pubblico a Fiumicino per l'assegnazione di altre 188 compostiere domestiche. Di queste 136 hanno la capienza di 310 litri e 52 di 600 litri. L'obiettivo dell'amministrazione è quello di ridurre sostanziosamente la quantità di rifiuti organici destinati a smaltimento o trattamento incentivando la pratica del compostaggio domestico.

Leggi tutto...

CERVETERI FESTA ALBERO

CERVETERI CELEBRA LA FESTA DELL’ALBERO

Anche quest'anno Cerveteri celebra la Festa dell'Albero, e come tradizione, l'Amministrazione comunale ha deciso di piantare nei cortili delle scuole e nei parchi pubblici nuovi alberi in collaborazione con gli alunni e il personale scolastico.

Leggi tutto...