25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Cerveteri-Ladispoli Cerveteri - Ladispoli Attualità
cerveteri cernobyl

AMMINISTRAZIONE DI CERVETERI E ASS.NE “SCUOLA AMBIENTE” RICORDANO IL DISASTRO DI CHERNOBYL

Fissata in data 27 di aprile la cerimonia commemorativa "Per non Dimenticare Chernobyl", si terrà presso la sa Ruspoli di piazza Santa Maria a Cerveteri a partire dalle 9.30. L'evento è organizzato dall'amministrazione comunale e dell'Associazione Scuola Ambiente.

Leggi tutto...

FIUMICINO, REFERENDUM ALITALIA. “DA GOVERNO DISINTERESSE PER PIANO FIUMICINO”

"Siamo tutti in attesa del risultato del referendum di Alitalia e ovviamente, qualsiasi sarà l'esito, andrà rispettato. Da questa vicenda è però emerso un dato da non sottovalutare: il più totale disinteresse da parte del Governo di quella che è stata la richiesta del territorio. Il documento votato all'unanimità dal consiglio comunale di Fiumicino non è stato minimamente preso in considerazione. E questo la dice lunga su come l'esecutivo nazionale si rapporti con gli enti locali. Va però anche registrata la totale assenza della Regione Lazio: la pessima figura fatta dalla giunta regionale rimarrà nella storia del nostro Comune e in quella del mondo del lavoro e del trasporto aereo."

Lo dichiarano i consiglieri comunali di Fiumicino William De Vecchis, Mauro Gonnelli, Raffaello Biselli, Federica Poggio, Giuseppe Picciano

ALIMENTAMENTE: IL BUONO CHE FA BENE ALL’ALBERGHIERO UN SEMINARIO SULLA DIETA ALCALINA AL TAVOLO DEI RELATORI ORNELLA PIERI DI “ANIMO BASICO”

Un incontro per spiegare agli studenti dell'Alberghiero l'importanza di una corretta alimentazione per il benessere psico-fisico. Mercoledì 12 aprile, presso l'Aula Magna dell'Istituto Professionaledi via Federici si è svolto un seminario che ha visto al tavolo dei relatori Ornella Pieri, operatrice olistica e fondatrice, insieme a Roberto Ricci, del vegan bar&shop di Ladispoli "Animo Basico".

Leggi tutto...

FIUMICINO, TRASFERIMENTO PEDIATRA, PRESENTATO ESPOSTO

"Questa mattina abbiamo inviato una nota scritta al sindaco Montino chiedendogli di attivarsi immediatamente nei confronti di Asl e Regione Lazio e risolvere la 'grana' derivata dall'improvviso trasferimento della dottoressa Tiberi, pediatra del nostro Comune. Trasferimento questo avvenuto durante le festività pasquali senza che ci sia stata alcuna comunicazione preventiva da parte dei due enti. Una decisione che ha lasciato nel caos centinaia di famiglie.

Leggi tutto...

DOPO PASQUETTA RIAPRE IL CANTIERE DEL COLLETTORE FOGNARIO: NUOVA CHIUSURA SU VIA ODESCALCHI

Finita la Sagra del Carciofo, una volta archiviate le vacanze di Pasqua, è destinato a riaprirsi il cantiere del collettore fognario che ha stravolto nelle scorse settimane la viabilità di Ladispoli nella zona di Via Odescalchi. Dal giorno dopo Pasquetta, infatti, ossia martedì 18 aprile, ricominceranno gli scavi.

Leggi tutto...

“MAMME ETRUSCHE” CHIEDE TRASPARENZA

Dall'Associazione di volontariato Mamme Etrusche No Cupinoro - Zona litorale nord di Roma riceviamo e pubblichiamo: "Andiamo verso le elezioni amministrative nei comuni di Cerveteri,

Leggi tutto...

scuoalbus cerveteri

CERVETERI, VERTICE TRA AMMINISTRAZIONE E AZIENDE DI TRASPORTO SCOLASTICO SULLE CONDIZIONI EDL SERVZIO

Un confronto tra l'amministrazione comunale di Cerveteri e le aziende di gestione del servizio trasporto scolastico si è tenuto questa mattina.

Leggi tutto...

tari

CERVETERI, IMPORTI TARI 2017 INFERIONI A QUELLI DEL 2016

"La TARI 2017 è diminuita del 31% rispetto all'anno precedente, attestandosi ai livelli del 2014". A comunicarlo il vicesindaco Zito che con la seguente nota stampa ha fatto il punto della situazione elencando anche agevolazioni ed esenzioni:

"Nonostante il conguaglio, infatti – ha spiegato il Vicesindaco Zito – nel 2017 i cittadini di Cerveteri pagheranno una TARI inferiore a quella pagata nel 2016. Se sommiamo la TARI 2017 al conguaglio 2016 otteniamo una cifra inferiore a quanto pagato lo scorso anno, con una riduzione media del 15%.

Leggi tutto...

ladispoli

LADISPOLI, GUASTO ALL’ACQUEDOTTO IN VIA SETTEVENE PALO, RIPARAZIONE LAMPO DEI TECNICI DELLA FLAVIA SERVIZI

Dalla Flavia Servizi riceviamo e pubblichiamo: "Il Consiglio di Amministrazione della Flavia Servizi S.r.l. comunica agli utenti che, a causa di un guasto improvviso occorso alle ore 4.00 di ieri mattina alla condotta idrica principale, sulla Via Settevene Palo (altezza Flavia Motori), ha provveduto mediante i propri tecnici, prontamente intervenuti, alla sostituzione ed al collaudo della condotta danneggiata.

Leggi tutto...

ladispoli

LADISPOLI, PIAZZA GRANDE: TUTTI A COLLOQUIO CON IL PM ALESSANDRO GENTILE

Politici, un dirigente comunale e imprenditori: tutti a colloquio ieri mattina con il pm, Alessandro Gentile, che è il titolare dell'inchiesta Piazza Grande. L'interrogatorio, per le persone di Ladispoli iscritte nel registro degli indagati e raggiunte da un avviso di garanzia, inizierà alle ore 11. Le ipotesi di reato sono due, a vario titolo a seconda delle figure coinvolte nella bufera: falso ideologico e abuso in atti d'ufficio.

Leggi tutto...

ladispoli panorama

LADISPOLI, SETTEVENE PALO, QUEL PRATO DISCRIMINATO

Siamo in via Settevene Palo, all'altezza del campo sportivo, poco prima di imboccare il cavalcaferrovia che porta nel cuore di Ladispoli. Il prato al centro della rotonda è perfettamente curato, erba bassa, costantemente controllata e tagliata... a pochi metri di distanza, neanche 10 m per l'esattezza, vediamo invece il prato adiacente il parcheggio e il cavalcaferrovia di cui sopra.

Leggi tutto...

CERVETERI FOTO

CERVETERI, NUOVO PIANO REGOLATORE, DOMANI INCONTRO PUBBLICO ALLA SCUOLA DEL TYRSENIA

Proseguono gli incontri pubblici per presentare ai cittadini la variante generale al Piano Regolatore. Il prossimo incontro pubblico sarà domani, giovedì, alle 18, nella scuola materna Roberto Luchetti (Tyrsenia, Via Chirieletti) e ai cittadini sarà quindi presentato il nuovo Piano Regolatore prima della imminente presentazione al Consiglio Comunale di Cerveteri.

Leggi tutto...

ladispoli

LADISPOLI, LAVORI NOTTURNI SUI BINARI, I RESIDENTI VIA MOLFETTA E VIA TRAPANI: “NON CI FANNO CHIUDERE OCCHIO”

Viene ancora dai binari ferroviari la causa dell'inquinamento acustico che impedisce ad alcuni cittadini di Ladispoli di chiudere occhio la notte. Qualche mese fa la motrice di un treno tenuta costantemente accesa nelle ore notturne aveva scatenato la protesta di alcuni residenti del Cerreto, guadagnando l'interessamento del sindaco Paliotta presso le Ferrovie dello Stato.

Leggi tutto...

CERVETERI FOTO

CERVETERI, CAMPO PROGRESSISTA CERVETERI: “CON UNA MANO DICE DI DARE CON L' ALTRA PRENDE”

Da Campo Progressista Cerveteri riceviamo e pubblichiamo: "Sono più o meno tutti i Cittadini residenti nel nostro comune che dalla Quaresima ad oggi si sono visti arrivare il solito plico da parte del Comune di Cerveteri. Il voluminoso incartamento contiene le tante solite pagine con le rette per il salasso della TARI per l'anno 2017. Questa volta è ancora più voluminoso degli altri anni.

Leggi tutto...

ladispoli

LADISPOLI, CHIUDE SENZA PREAVVISO LA SIAE

Adesso sono anche a rischio le feste nelle due città, organizzatori di eventi, Pro Loco e associazioni, bande e gruppi musicali hanno accolto con grande preoccupazione la chiusura senza preavviso (il 10 aprile) dell'ennesimo servizio, l'agenzia Siae di Ladispoli di via Napoli 110, era un ufficio di fondamentale importanza per i responsabili organizzativi delle associazioni, punto di riferimento per organizzare qualsiasi manifestazione e festa pubblica e privata.

Leggi tutto...

inaugurazine ciclabile fiumiino

MERCOLEDÌ 12 APRILE INAUGURAZIONE NUOVA COLLOCAZIONE DELLA STATUA DEL PESCATORE E POI DA FIUMICINO A FOCENE IN BICICLETTA

Si terrà mercoledì 12 aprile, alle ore 10.30 presso la rotonda tra via Portuense e il Ponte Due Giugno a Fiumicino, l'inaugurazione della statua del Pescatore presso la nuova sede di collocazione.

Leggi tutto...

ladispoli

LADISPOLI, PIAZZA GRANDE, CLAMOROSA SMENTITA DI TRANI A PALIOTTA

Un nuovo colpo di scena emerge nell'inchiesta su Piazza Grande. L'assessore Eugenio Trani tramite il suo legale, Avv. Celestino Gnazi, smentirebbe quanto sarebbe stato dichiarato dal sindaco Paliotta lo scorso 11 aprile di fronte al Pm Alessandro Gentile circa la conoscenza del ruolo di Trani all'interno della U.S. Ladispoli e della Piazza Grande.

Leggi tutto...

GENERAZIONE ITALIA, LADISPOLI PRESENTE. AL VIA IL PROGETTO CON 2000 GIOVANI CON LA FONDAZIONE CULTURA DEMOCRATICA

2.000 giovani da tutta Italia daranno il via a "GenerazioneItalia", il nuovo progetto per l'anno 2017 della Fondazione Cultura Democratica per formare nuova classe dirigente e innovare il percorso di riforme del Paese. 10 le proposte di innovazione legislativa che verranno presentate a tutte le forze politiche come contributo delle nuove generazioni al percorso di riforme del Paese. Ladispoli sarà presente con alcuni giovani del territorio selezionati dalla Fondazione Cultura Democratica, tra questi il Consiglio Comunale dei giovani di Ladispoli, i rappresentati del Liceo S. Pertini di Ladispoli e il consigliere e delegato alle politiche giovanili Stefano Fierli, promotore della iniziativa insieme alla Fondazione. "Da tempo seguo la Fondazione Cultura democratica con cui ho avuto in passato la possibilità di partecipare alla stesura di alcune proposte di legge" - ha detto il giovane amministratore ladispolano Fierli- "Oggi ho voluto che ci fossero anche i giovani di Ladispoli affinché essi possa portare un contributo al processo di innovazione legislativa del Paese e che tocchino con mano la formulazione di una Legge. Sto lavorando per confermare una tappa del progetto Generazione Italia a Ladispoli per fare partecipare l'itera comunità giovanile di Ladispoli".

CERVETERI FOTO

CERVETERI, L’ASSOCIAZIONE ARCIPELAGO HA PROGETTATO E ORGANIZZATO I NUOVI INCONTRI CULTURALI

L'Associazione culturale "Arcipelago" ha progettato e organizzato gli Incontri culturali poliedrici, aperti a tutti i cittadini e costituiti di quattro attività distinte e consecutive, che si tengono, a partire dal mese di settembre 2013, il mercoledì dalle ore 17 alle ore 19 nella sala del Centro Sociale Polivalente sito in via Luni a Cerenova, Cerveteri (RM);

Leggi tutto...

cerveteri raccolta alimentare

CERVETERI, SABATO 8 APRILE AI SUPERMERCATI COOP E PAM RACCOLTA ALIMENTARE PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Sabato 8 aprile nuovo appuntamento con la raccolta alimentare organizzata dal Centro di Solidarietà Cerveteri. Per l'intera giornata, i volontari saranno al Supermercato COOP in Via Paolo Borsellino, vicino l'Istituto Enrico Mattei, e al Supermercato PAM, adiacente lo svincolo autostradale, per raccogliere generi alimentari di prima necessità in favore delle famiglie di Cerveteri in difficoltà economiche. Si consiglia di donare alimenti a lunga scadenza come pasta, zucchero, pelati, legumi, olio, tonno e prodotti per neonati. Sconsigliati prodotti freschi.

Leggi tutto...