30Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Cerveteri-Ladispoli Cerveteri - Ladispoli Attualità
processione-venerdì-santo-civitavecchia

CIVITAVECCHIA, VENERDI’ SANTO: DOMANI LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

"Ogni sguardo è diverso ed ognuno coglie un aspetto della Redenzione, bellezza ed emozione: qual è il tuo?". Questa la domanda alla quale dovevano rispondere i partecipanti del concorso fotografico organizzato dall'Arciconfraternita del Gonfalone, in collaborazione con l'associazione Cinefotografica di Civitavecchia, e dedicato alla processione del Venerdì Santo. Un modo per raccontare, attraverso immagini, come la processione venga colta dagli occhi e fermata in uno scatto.

Leggi tutto...

acqua rubinetto

CIVITAVECCHIA, MANUTENZIONE CONDOTTA IDRICA: ANCHE TALETE DOMANI DSI FERMA, NIENTE ACQUA ANCHE A TARQUINIA

Non bastano i disagi quotidiani e continui. Sul fronte idrico continuano a registrarsi problemi. Domani infatti la Talete Spa-Siit Ato1 Lazio Nord/Viterbo, quale fornitrice di acqua potabile per il Comune di Civitavecchia presso il recapito idrico denominato Impianto Filtri di Aurelia (Borgata Aurelia), ha comunicato che a causa dei lavori urgenti ed improcrastinabili di manutenzione straordinaria sulla condotta di adduzione da Capodimonte a Tarquinia, dalle 9 e fino al termine dei lavori, interromperà il flusso idropotrabile verso Tarquinia e verso Civitavecchia.

Leggi tutto...

TARQUINIA, TRASVERSALE, LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE E IL COMITATO PER LA MOBILITÀ CHIEDONO UN’AUDIZIONE ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Trasversale SS 675 Monte Romano Est-Civitavecchia: le associazioni ambientaliste e il Comitato per il diritto alla mobilità di Tarquinia chiedono un'audizione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dopo il parere negativo della CTVia la decisione finale sulla trasversale è stata deferita al Consiglio dei Ministri. Il DICA-Dipartimento per il Coordinamento Amministrativo è incaricato di avviare un'istruttoria al termine della quale sottoporrà quanto emerso all'esame del Consiglio dei Ministri che poi delibererà al riguardo. «Nonostante il verdetto impietoso del Ministero dell'Ambiente che boccia il tracciato verde, sarà la politica a decidere. –sostengono- Questa occasione ha improvvisamente risvegliato tutta la politica del territorio e nazionale che da mesi auspica l'approvazione del progetto preliminare.

Leggi tutto...

CIVITAVECCHIA, AL VIA LA RACCOLTA FIRME PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE

Sta per essere avviata anche a Civitavecchia la raccolta per la proposta di legge di iniziativa popolare mirata ad attuare la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri.

Leggi tutto...

LADISPOLI, SEGNALATO CUMULO DI RIFIUTI SUL LUNGOMARE

A pochi metri dalla spiaggetta dei pescatori del lungomare Marco Polo è questo lo spettacolo di fronte al quale si sono trovati i bagnanti nei giorni scorsi. Un cumulo di rifiuti di ogni genere, vetro, plastica e ferraglia, in gran parte bruciati. I cittadini reclamano l'intervento del comune che proprio pochi giorni fa ha previsto con una delibera di giunta il passaggio di consegne dalla Flavia Acque alla Ditta Massimi per la pulizia degli arenili pubblici non soggetti a concessione demaniale. Il contratto con la Flavia Acque è infatti scaduto lo scorso 30 aprile scorso e non può essere rinnovato per la mancanza dei requisiti tecnici richiesti per poter operare in materia ambientale. Il personale tecnico dell'ufficio igiene integrata è stato incaricato di redigere il progetto del servizio da affidare al gestore dell'igiene integrata. (Seapress)

CIVITAVECCHIA, APPALTO PULIZIE: CONTRATTO IN VIA DI DEFINIZIONE

"Il Comune segue costantemente l'appalto, e le numerose segnalazioni effettuate alla Ati stanno a significare l'attenzione dell'amministrazione sulla situazione complessiva. Non possono essere in questo frangente effettuate contestazioni formali non essendo in vigore ancora il contratto".

Leggi tutto...

CIVITAVECCHIA, ACQUA: ACEA LANCIA L'ALLARME

Le modeste precipitazioni che si sono registrate nei mesi autunnali, per tutto l'inverno e fino ad oggi sull'intero territorio rischiano di far trascorrere l'ennesima estate caratterizzata dall'emergenza idrica. Tanto che Acea Ato 2 ha già lanciato l'allarme ai comuni interessati. E lo ha messo nero su bianco, in una lettera inviata alle diverse amministrazioni comunali, alla Prefettura, alla Città Metropolitana, al Ministero dell'Ambiente.

Leggi tutto...

acqua impianto

CIVITAVECCHIA, ANCORA EMERGENZA ACQUA PER LA CITTA’

Ancora disservizi idrici a Civitavecchia. Il problema, che va avanti ormai da diversi giorni, non sembra trovare soluzione. Tra i cittadini aumenta sempre più la preoccupazione di dover trascorrere un'estate con i rubinetti a secco.

Leggi tutto...

asfalto lavori

FIMICINO, AL VIA IL RIFACIMENTO DELL’ASFALTO IN VIA GIORGIO GIORGIS

Dopo l'intervento di rifacimento asfalto in via del Canale a Fiumicino, sono stati avviati gli interventi anche su via Giorgio Giorgis. Da questa mattina si sta lavorando anche al ripristino della segnaletica orizzontale.

Leggi tutto...

LADISPOLI, GIUSEPPE CORBO SCRIVE ALL'ANAC E AL PREFETTO

Giuseppe Corbo scrive all'Anac e al Prefetto. Una decisione, quella del candidato sindaco presa dopo aver aspettato per oltre 30 giorni la copia della documentazione richiesta al comune relativa agli Swap e ai Boc dell'ente ladispolano.
Un accesso agli atti, quindi, che per Corbo non è stato evaso entro i 30 giorni previsti dalla legge.

Leggi tutto...

james Fox evento Finale

CERVETRI, GLI STUDENTI PUNTANO AL PREMIO “BEST CITY” NELLE OLIMPIADI DELLA SICUREZZA JAMES FOX

Arrivano alla VI edizione le Olimpiadi della Sicurezza "I Love My City", patrocinate dalla Regione Lazio e dall'Osservatorio tecnico-scientifico per la Sicurezza, la Legalità e la Lotta alla Corruzione della Regione Lazio.

Leggi tutto...

CIVITAVECCHIA, TERMINAL CROCIERISTICO, CORSI DI FORMAZIONE PER I GIOVANI

I consiglieri comunali Mauro Guerrini e Mirko Mecozzi hanno protocollato la richiesta di una mozione volta ad attivare, al più presto, corsi di formazione per i giovani di Civitavecchia che aspirano a trovare occupazione nel terminal crocieristico in corso di costruzione.

Leggi tutto...

VALCANNETO, AL VIA I CANTIERI PER IL RECUPERO DELL’AREA SPORTIVA DI VIA CORELLI

Aperti ufficialmente a Valcanneto i cantieri per il recupero della zona e la sistemazione dell'area sportiva di via Corelli.

Leggi tutto...

LADISPOLI, NEI WEEK END ESTIVI BUS NOTTURNI PER LA CAPITALE

L'amministrazione di Ladispoli ha fatto formalmente richiesta alla Regione Lazio per l'istituzione di un servizio bus notturno per tutti i venerdì e sabato notte per il periodo estivo, a partire dal 1/07 e fino al 31/08, con partenza alle ore 1,30 dalla stazione ferroviaria di Ladispoli.

Leggi tutto...

rubinetto-a-secco

CIVITAVECCHIA, ANCORA DISAGI PER IL SERVIZIO IDRICO: CITTADINI ESASPERATI

Rubinetti a secco anche nella giornata di ieri in molti quartieri di Civitavecchia. Poca acqua per gli utenti da via Buonarroti alla zona dell'Uliveto e nel pomeriggio si sono aggiunti anche San Liborio e Cisterna.

Leggi tutto...

orte-civitavecchia

LA CIVITAVECCHIA-ORTE SI FARA’, CONFERME DAL SOTTOSEGRETARIO AI TRASPORTI

La Civitavecchia-Orte si farà. A darne conferma è stato il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro,

Leggi tutto...

MUNICIPALIZZATE: ASSEMBLEE DEI LAVORATORI IN VISTA DEL REFERENDUM

Due giornate fitte di appuntamenti, per chiarire i termini dell'ipotesi di accordo sottoscritta venerdì sera a Palazzo del Pincio dai sindacati, in merito al passaggio dei lavoratori dalle attuali municipalizzate in liquidazione alla NewCo Civitavecchia Servizi Pubblici.

Leggi tutto...

SANTA MARINELLA, CITTADINI SUL PIEDE DI GUERRA PER I RITARDI NEI LAVORI IN VIA DELLE COLONIE

Cittadini sul piede di guerra per i ritardi di realizzazione lavori in via Delle Colonie.

Leggi tutto...

CIVITAVECCHIA, I SALESIANI INAUGURANO I NUOVI CAMPETTI IN OCCASIONE DELLA FESTA DI MARIA AUSILIATRICE

Saranno inaugurati oggi alle 17.40 i nuovi campetti, 2 per il calcetto e 1 per la pallavolo e 1 per il basket, presso l'oratorio dei Salesiani in occasione dei festeggiamenti per la festa di Maria Ausiliatrice.

Leggi tutto...

rifiuti

TOLFA: UNA MOZIONE CONTRO I RIFIUTI DI ROMA

Presentata dai consiglieri comunali di opposizione dopo l'allarme dei giorni scorsi legato all'ipotesi di trasferimento dei rifiuti della capitale nei comuni della provincia.

Leggi tutto...

TARQUINIA, PADRE VINCENZO SE NE VA: RAMMARICO ALL’OSPEDALE

Il frate del nosocomio di Tarquinia, Padre Vincenzo, sarà trasferito e dovrà lasciare il convento di San Francesco e la cappella dell'ospedale di Tarquinia alla quale era stato assegnato circa cinque anni fa.

Leggi tutto...