25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Cerveteri-Ladispoli Cerveteri - Ladispoli Cronaca
guardia finanza big

CIVITAVECCHIA, GUARDIA DI FINANZA ARRESTA SUPER LATITANTE “EL RUSO”

Blitz ieri sera al porto di Civitavecchia. Il super latitante colombiano Miro Niemeir Rizvanovic "El Ruso", 36enne di origine tedesca, nato in Bosnia-Erzegovina, è finito in manette. Ad attenderlo in banchina la Guardia di Finanza di Brescia, in collaborazione con i colleghi della Compagnia locale. Dopo un viaggio in auto a bordo di una motonave da Barcellona verso l'Italia, con scalo a Olbia per poi raggiungere Civitavecchia, il gruppo investigativo per la criminalità organizzata delle Fiamme Gialle bresciane gli ha messo le manette.

Leggi tutto...

fiumicino new

FIUMICINO, LANCIO DEL SACCHETTO, VIDEOSORVEGLIANZA COMUNALE SOPRENDE ALTRI 4 TRASGRESSORI

Le 75 telecamere di videosorveglianza comunale attualmente in attività e collegate h24 con la Sala operativa della Polizia Locale hanno registrato l'attività illecita di altri quattro trasgressori, l'ultimo nel pomeriggio di ieri, sorpresi a gettare rifiuti sul territorio. A loro carico sarà notificata una sanzione di 600 euro e scatteranno i controlli per verificarne la posizione Tari.

Leggi tutto...

boccone

ALLUMIERE, SALVATO BIMBO CHE RISCHIAVA DI SOFFOCARE PER UN BOCCONE

Il rischio di soffocamento per un bambino è stato scongiurato. Grazie al pronto intervento di un infermiere che ha praticato con successo una perfetta manovra di disostruzione pediatrica, la tragedia è stata evitata. Domenica, durante il pranzo, presso il ristorante La Fontanaccia, a La Bianca, alcune persone impaurite hanno chiesto concitati se c'era un medico tra gli avventori ma non c'erano e allora subito è intervenuto Marco Montaruli di Civitavecchia, un bravissimo infermiere del reparto di Cardiologia dell'ospedale San Paolo di Civitavecchia.

Leggi tutto...

ladispoli

LADISPOLI, FORZANO LE VETRATE E SI RUBANO I VESTITI: NEGOZI NEL MIRINO DEI LADRI

Commercianti sotto assedio, ora i ladri prendono di mira le vetrine dei negozi forzandole e portandosi via i vestiti. Due le attività colpite in via Odescalchi. Amara la sorpresa per i titolari dei rispettivi negozi all'indomani. "Da oggi in poi ci blinderemo chiudendo le serrande". Danni ingenti perché oltre agli indumenti portati via ci sono anche le vetrate da riparare. Nell'ultimo periodo non c'è pace per residente e negozianti.

BANCAROTTA FRAUDOLENTA, CRACK DA 47 MILIONI DI EURO

All'esito di indagini condotte da militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, la localeProcura della Repubblica ha emesso l'avviso di conclusione indagini preliminari nei confronti di dodici soggetti, responsabili del fallimento della INTERPORTO ROMA- NO SpA, società impegnata nella realizzazione di una piattaforma logistica intermodale nel Comune di Fiumicino che avrebbe dovuto fornire servizi di integrazione dei trasporti tra l'area Cargo-city dell'Aeroporto di Fiumicino, la linea ferroviaria Roma-Pisa, lo svincolo autostradale A12 Roma Civitavecchia ed il Porto di Civitavecchia.

Leggi tutto...

IL CODACONS ACCUSA: “BUS PER FIUMICINO, SPETTACOLO INDECOROSO PER LE CITTÀ DI LADISPOLI E CERVETERI

Non si placano da ieri le polemiche dopo l'annuncio del comune di Ladispoli che i ritardi nella partenza delle linee urbane per l'aeroporto Leonardo da Vinci ed i Centri commerciali di Fiumicino sarebbero da imputare all'amministrazione di Cerveteri.

Leggi tutto...

CERVETERI FOTO

CERVETERI, RINVENUTI SCAVI ABUSIVI A POCHE CENTINIA DI METRI DALLA NECROPOLI

E' Giovanni Zucconi, volontario del GAR di Cerveteri e redattore per il settimanale L'Ortica, e denunciare quanto accaduto: "Purtroppo i tombaroli hanno vita facile sul nostro territorio. Quando nel territorio ci sono, per nostra fortuna, 450 ettari di aree archeologiche, non può certo bastare il pur costante impegno delle forze dell'ordine che operano a Cerveteri, o quello della Soprintendenza per impedire le loro malefatte. I clandestini, il modo e il momento di scavare dove immaginano ci sia qualcosa di redditizio, lo trovano sempre.

Leggi tutto...

LADISPOLI, TROMBA D’ARIA, IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DELIBERA LO STATO DI EMERGENZA

L'Amministrazione comunale rende noto che l'undici aprile il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni, ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza "in conseguenza della tromba d'aria e delle intense precipitazioni che si sono verificate il giorno 6 novembre 2016 nel territorio dei Comuni di Anguillara Sabazia, Campagnano di Roma, Castelnuovo di Porto, Cerveteri, Fiumicino, Ladispoli, Morlupo, Roma e Sacrofano, in provincia di Roma". "La decisione del Consiglio dei Ministri - ha commentato il sindaco Crescenzo Paliotta - accoglie la richiesta del Comune prima e della Regione Lazio in una seconda fase. Il Governo riconosce la gravità e la vastità dei danni subiti dal territorio e da Ladispoli in particolare. Con un decreto attuativo saranno rese note le modalità di attivazione del sostegno finanziario: chiederemo che nel computo dei danni siano inseriti anche i privati danneggiati dall'evento".

carab new evidenza

MONTALTO, OPERAIO SCHIACCIATO TRA UN CANCELLO E UN FURGONE: TRASPORTATO AL GEMELLI

Incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 9,15 a Montalto. Un operaio di 44 anni di Pescia Romana è rimasto schiacciato tra la saracinesca di una struttura di un cancello e un furgone in manovra. L'incidente è avvenuto attorno alle 9,30 in una azienda agricola in località Campo Morto a Montalto di Castro.

Leggi tutto...

capitaneria di porto civitavecchia

CIVITAVECCHIA, EMERGENZA SU NAVE DA CROCIERA, LA WESTERDAM TORNA IN PORTO

L'Sos è arrivato in sala operativa della Capitaneria di Porto verso le cinque del pomeriggio di ieri. La richiesta di soccorso è stata avanzata dalla "Westerdam", unità da crociera olandese poco prima partita dal porto di Civitavecchia e diretta a Palermo.

Leggi tutto...

carab new

CIVITAVECCHIA, MENCARELLI, CONDANNATI QUATTRO MEDICI DEL SAN FILIPPO NERI

È arrivata a sei anni dalla morte della 16enne Cristina Mencarelli la sentenza di condanna in primo grado per i quattro medici del San Filippo Neri accusati di omicidio colposo. Un anno e sei mesi per aver sottovalutato le lamentele della ragazza durante la fase post operatoria. Alla giovane civitavecchiese, promessa del canottaggio, venne diagnosticato un adenoma ipofisario alla testa, un tumore curabile senza difficoltà.

Leggi tutto...

112 carabinieri

LADISPOLI, DENUNCIATO 49ENNE DA CARABINIERI: PROMETTEVA I POSTI DELLA FIERA SENZA TITOLO

Denunciato in stato di libertà un 49enne operaio di Ladispoli. L'operazione è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, a seguito dall'attività investigativa inizialmente avviata dai Carabinieri della Stazione di Ladispoli.

Leggi tutto...

furto

LADISPOLI, FURTO IN CASA DEL PARROCO MENTRE ERA IN UDIENZA DAL PAPA

Clamoroso furto subìto da padre Adrian Chili il quale, tornato da un'udienza dal Papa, ha trovato la sua casa razziata da dei malviventi. Il fatto è avvenuto pochi giorni fa, quando degli ignoti si sono intrufolati di mattina presto nell'abitazione adiacente alla chiesa del Sacro Cuore, in via dei Fiordalisi.

Leggi tutto...

incidente

LADISPOLI, DUE INCIDENTI NELLA GIORNATA DI IERI

Ieri mattina un ciclista è stato investito da una Fiat Stilo mentre percorreva la rotatoria in via Settevene Palo. L'uomo di circa 60 anni è caduto rovinosamente a terra. Sul posto sono accorsi un equipe medica del 118 e i Carabinieri di via Livorno. L'anziano è stato trasportato al pronto soccorso per le verifiche del caso.

Leggi tutto...

hotline

LADISPOLI, CARTOMANZIA E LINEA HOT: PROTESTA DELLE OPERATRICI DI UN CALL CENTER LASCIATE SENZA STIPENDIO DA MESI

Sono quasi tutte donne e di un range di età molto ampio. Note nel mercato del lavoro come "operatrici inbound", che nel gergo tecnico sarebbero quegli operatori telefonici che prendono le chiamate in entrata. I servizi che da Ladispoli offrivano a chi alzava la cornetta e componeva il numero a pagamento, andavano dalla cartomanzia, con la lettura dei tarocchi, alle conversazioni hot della linea erotica. "Otto centesimi al minuto".

Leggi tutto...

Ambulanza

CERENOVA, CADE DA UN PONTEGGIO E SBATTE LA TESTA: GRAVE UN 37ENNE

Incidente domestico a Cerenova, frazione di Cerveteri. Un uomo di 37 anni, di origine polacche, è caduto da un ponteggio di 1 metro e mezzo sbattendo la testa sull'asfalto. La prognosi è rimasta riservata per l'uomo trasportato in eliambulanza in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma. A quanto si apprende, per fortuna le condizioni sarebbero migliorate.

Leggi tutto...

auotinfiamme civiavecchia

CIVITAVECCHIA, INCENDIO AUTO IN ZONA ZAMPA D’AGNELLO: DENUNCIATO UN 44ENNE

Gli uomini del commissariato di Stato di Civitavecchia hanno individuato in un 44enne del luogo il responsabile dell'incendio ai danni di un veicolo avvenuto in zona Zampa D'Agnello lo scorso sabato.

Leggi tutto...

carab new evidenza

LADISPOLI, SEQUESTRATI IN CASA I TITOLARI DEL BAR DELLA STAZIONE

Grave episodio a Ladispoli. Una rapina compiuta all'alba di lunedì da una banda di criminali senza scrupoli che hanno fatto irruzione nella villetta di un noto commerciante di Ladispoli, titolare del bar della stazione, costringendolo a rientrare a casa mentre stava raggiungendo il posto di lavoro. I rapinatori, armati di coltello, lo hanno anche aggredito perché l'uomo, 78 anni molto conosciuto e stimato in città, ha tentato di reagire. E' stato colpito a mani nude da un balordo. La banda ha poi messo a soqquadro le varie stanze.

Leggi tutto...

Lapide Marconi distrutta

CIVITAVECCHIA, DISTRUTTA LA LAPIDE DEDICATA A MARCONI

E' stata distrutta e abbandonata la lapide dedicata a Guglielmo Marconi e ubicata all'interno del porto nel maggio del 2000 dalla sezione Ari di Civitavecchia, il Radio club riconosciuto dallo stesso Marconi fin dal 1927.

Leggi tutto...

incidente

CIVITAVECCHIA, INCIDENTE IN VIALE LAZIO, DISAGI PER LA CIRCOLAZIONE STRADALE

Traffico in tilt questa mattina, poco dopo le 8, nella zona sud della città, tra i quartieri di San Gordiano, Campo dell'Oro e sull'Aurelia a causa di un incidente. Due mezzi sono venuti a collisione nei pressi del semaforo di viale Lazio, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, subito intervenuti sul posto.

Leggi tutto...

maltratamenti SCuola 2

FIUMICINO, INSEGNANTE DELLA SCUOLA MATERNA AI DOMICILIARI

Provvedimento di arresto emesso dall'autorità giudiziaria per una maestra di una scuola materna comunale di Fiumicino. Dalle prime informazioni sembrerebbe si siano verificati episodi di maltrattamento nei confronti di minori. Il fascicolo è aperto presso la Procura della Repubblica di Civitavecchia.

Leggi tutto...