25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Cerveteri-Ladispoli Cerveteri - Ladispoli Politica
CERVETERI FOTO

Il PORTA A PORTA ARRIVA NELLE FRAZIONI RURALI DI CERVETERI SABATO 22 APRILE DISTRIBUZIONE DEI KIT PER I BORGI DI SASSO E CERQUETO

l Porta a Porta entrerà in vigore Martedì 25 aprile nella ZONA 1 comprendente le zone de I Terzi, Casetta Mattei, Borgo San Martino, Procoio, Ponte Coperto, Croce Bianca, S. Paolo, Ceri (escluso il borgo medievale, dove la raccolta partirà il 9 maggio), e Mercoledì 26 nella ZONA 2 comprendente Furbara, Due Casette, Zambra, Centocorvi, Pian della Carlotta, Gricciano, Podere Augusto (esclusi i borghi di Sasso e Cerqueto, dove la raccolta partirà il 9 maggio)".

Leggi tutto...

civitavecchia3

CIVITAVECCHIA, LA MAGGIORANZA APPROVA IL BILANCIO

Consiglio comunale fiume, quello iniziato ieri sera attorno alle 20 e terminato poco dopo le 2.30, all'aula Pucci. All'ordine del giorno l'approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, la nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione e soprattutto il bilancio di previsione finanziario 2017/2019. Approvazion avvenute tutte con il voto della sola maggioranza e con le critiche dell'opposizione.

CERVETERI FOTO

CERVETERI, JURI MARINI (PD): “RIPORTIAMO AL CENTRO L'IDENTITÀ DEL TERRITORIO CONTRO OGNI IPOTESI SPECULATIVA”

"Incontriamo cittadini e ci stiamo occupando del nostro programma. Noi non prendiamo soldi da nessuno, sottolinea il candidato Sindaco Juri Marini, ma solo donazioni di liberi cittadini. Tra i tanti temi metteremo al centro del dibattito l'identità del nostro territorio contro ogni ipotesi speculativa.

Leggi tutto...

mare

FIUMICINO, MONTINO: “NATURISMO, SPIAGGIA PER CANI, KITESURF. SUL NOSTRO LITORALE È GIÀ ESTATE”

Da domani, sabato 22 aprile e fino al 30 settembre, via libera alle attività balneari sul litorale del Comune di Fiumicino che comprende Isola Sacra Focene, Fregene, Maccarese, Fiumicino e Passoscuro. Cinque mesi regolamentati con norme da osservare e, nello stesso tempo, con tante possibilità di divertimento.

Leggi tutto...

CERVETERI FOTO

CERVETERI, RAGAZZINI AGGREDITI E RAPINATI NEL CENTRO STORICO

Alcune sere fa in una via del centro un po' buia e appartata, frequentata principalmente da giovanissimi, un gruppo di questi era impegnato a scambiarsi le proprie chiacchiere, come è sempre stata abitudine di ogni generazione. Quella sera però, altri giovani, sembra due, armati uno di una mazza da baseball e l'altro con un taglierino, col volto coperto, intimano al gruppo di mettersi in ginocchio e di consegnare il denaro in loro possesso.

Leggi tutto...

montino esterino GRANDE

FIUMICINO, MONTINO: “RINGRAZIO DIRIGENTE PETRONE PER LAVORO SVOLTO SUL NOSTRO TERRITORIO”

"Questa mattina ho incontrato il dirigente uscente del Commissariato di Polizia di Fiumicino, Laura Petrone, nominata nuovo dirigente presso il Commissariato de La Romanina. A lei ho voluto porgere il mio personale ringraziamento per il lavoro encomiabile svolto in quest'ultimo anno nel nostro Comune. Le ho anche espresso i miei migliori auguri per il suo futuro professionale.

Leggi tutto...

fregene

FREGENE, AL VIA INTERVENTO CONTRO EROSIONE COSTA

E' partito l'intervento di difesa della costa a Fregene Sud, per un finanziamento complessivo di oltre 600mila euro da parte della Regione Lazio. Tre le fasi previste: 1) ripascimento della linea di costa; 2) rifacimento della foce armata del Canale delle Acque Alte; 3) installazione del geo-tubo.

Leggi tutto...

PASCUCCI PRESENTA PRG

CERVETERI, IL SINDACO ALESSIO PASCUCCI PRESENTA IL NUOVO PIANO REGOLATORE GENERALE AI CITTADINI DI CERENOVA

L'Amministrazione Comunale di Cerveteri sabato 22 aprile alle ore 18.00 presso il Gran Caffè Tirreno in Via Sergio Angelucci incontrerà i cittadini di Cerenova per un confronto pubblico sui principali temi che riguardano la città: opere pubbliche, raccolta Porta a Porta, TARI e le questioni relative la Frazione.

Leggi tutto...

comune cerveteri

CERVETERI, IL COMUNE RICORDA LE MISURE ANTI-CRISI PER LE FAMIGLIE

"Tra le sfide più difficili affrontate in questi anni, c'è stato l'impegno di non lasciare indietro nessuno. Abbiamo incontrato nei nostri uffici tantissime famiglie - ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci - che ci hanno spesso confessato la difficoltà di affrontare anche le piccole spese quotidiane. Per questo con la mia Giunta abbiamo voluto concretizzare tutte le possibili forme di aiuto che la legge rende possibili per supportare le famiglie nell'affrontare un momento di temporaneo disagio".

Leggi tutto...

CERVETERI FOTO

CERVETERI, PER LA FESTA DEL PRODOTTO TIPICO CERETANO CAMBIA IL CAPOLINEA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci rende noto che in occasione dell'ottava edizione della Festa del Prodotto Tipico Ceretano, in programma nel centro storico di Cerveteri da venerdì 21 a domenica 23 aprile il servizio di trasporto pubblico locale subirà alcune lievi modifiche.
Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione a partire dalle ore 14.00 di oggi, venerdì 21 aprile, fino alle ore 23.00 di domenica 23 aprile, il capolinea di Piazza Aldo Moro si trasferirà provvisoriamente in Via della Necropoli, n.15.

Leggi tutto...

IMG 9121

FOCENE, CAROCCIA: "IN CORSO LAVORI SU INTONACO FACCIATA"

"Sono in corso i lavori per la sistemazione dell'intonaco di parte della facciata dell'istituto comprensivo Colombo, a Focene". Lo annuncia l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia. "Gli interventi - spiega l'assessore- andranno avanti fino a martedì per eliminare l'intonaco che si è gonfiato, il tutto in attesa del rifacimento dell'intera facciata.

Leggi tutto...

pascucci big

CERVETERI, FESTA DELLA LIBERAZIONE: UNA FESTA DELLA CITTÀ

"Come ogni 25 Aprile saremo in piazza per ricordare le donne e gli uomini, spesso giovanissimi, che hanno sacrificato le proprie vite per la nostra libertà. Sarà una festa per tutta la città, ed è per questo motivo che insieme alla doverosa cerimonia istituzionale proponiamo tante iniziative dedicate alle famiglie". Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci annuncia così il programma organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le realtà del territorio per la Festa della Liberazione.

Leggi tutto...

GALLUZZO FIUMICINO

FIUMICINO, GALLUZZO: “FIUMICINO, UN COMUNE CHE LEGGE”

"Il Comune di Fiumicino è stato inserito dal Cepell, il Centro per il Libro e la lettura, tra le Città che leggono". Lo afferma l'assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo. "Dei 520 Comuni partecipanti –spiega l'assessore Galluzzo – ne sono stati ammessi 363, che hanno dimostrato di possedere tutti i requisiti richiesti dall' avviso pubblico che il Cepell, d'intesa con l'Anci, ha pubblicato nei mesi scorsi. Siamo davvero orgogliosi di questo ulteriore segnale della crescita culturale in atto nel Comune di Fiumicino.

Leggi tutto...

montino esterino GRANDE

FIUMICINO, SICUREZZA, MONTINO: “75 TELECAMERE GIÀ IN FUNZIONE, DOPO COLLAUDO SISTEMA UTILIZZABILE DA TUTTE FORZE DELL’ORDINE”

Attualmente sono funzionanti sul territorio 75 telecamere. Tra massimo una decina di giorni avremo finito il lavoro complessivo e saranno in tutto 80 quelle in funzione, anche se probabilmente dovremo chiedere alla Prefettura l'autorizzazione allo spostamento di ulteriori quattro telecamere che per problemi tecnici non possiamo allacciare al nostro sistema.

Leggi tutto...

DI GENESIO PAGLIUCA FIUMICINO

FIUMICINO, DI GENESIO PAGLIUCA: “DAL PRIMO MAGGIO PRATICHE EDILIZIE ESCLUSIVAMENTE CON SPORTELLO UNICO TELEMATICO”

Via il cartaceo. Dal primo maggio cittadini e imprese, per l'inoltro telematico delle istanze riguardanti le pratiche edilizie, dovranno far riferimento esclusivamente al SUET, lo sportello unico telematico per l'edilizia.

Leggi tutto...

fiumicino new

FIUMICINO, FALCONE E BORSELLINO, FINO AL 26 APRILE MOSTRA FOTOGRAFICA NELL’ATRIO DEL COMUNE

È stata inaugurata questa mattina presso la sede comunale di Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, la mostra fotografica itinerante 'L'Eredità di Falcone e Borsellino', curata dall'Ansa in collaborazione con il Miur e con l'Associazione nazionale magistrati. Tra i presenti, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e l'assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo.

Leggi tutto...

pd

LADISPOLI, IL PD SALUTA E RINGRAZIA GIUSEPPE LODDO

Il Circolo del Partito Democratico di Ladispoli prende atto delle dimissioni di Peppe Loddo dalla Giunta comunale dove ricopriva tra gli altri incarichi anche quello di Vice Sindaco. Nel rispetto delle decisioni individuali, non entriamo nel merito delle motivazioni che lo hanno spinto a questo passo, desideriamo invece porgergli un ringraziamento per tutto il lavoro che in tanti anni ha svolto in campo amministrativo e anche all'interno del nostro Circolo del quale non fa più parte. Auguriamo a Peppe Loddo, che si presenterà alle elezioni comunali di giugno candidato Sindaco con la lista "Si può fare", una buona campagna elettorale.

A CERVETERI IL MOVIMENTO… 10 STELLE? ATTRITI TRA I DUE GRUPPI DEL MOVIMENTO GUIDATO DA BEPPE GRILLO

Attriti a Cerveteri tra i cinque stelle e lo staff di Beppe Grillo non concede il 'nulla osta'. Come i più informati sapranno nella cittadina etrusca due gruppi di attivisti da mesi si contendono la leadership in vista delle elezioni del vicino 11 giugno.

Leggi tutto...

ladispoli

LADISPOLI, “LADISPOLI POPOLARE” SOSTIENE LA CANDIDATURA A SINDACO DI PIERINI

"Ladispoli volta pagina. Nasce oggi, infatti, un nuovo gruppo civico: Ladispoli Popolare. La formazione, fondata da Roberto Amatiello, Silvio Leo e Christian Albert Sena, sostiene la candidatura a sindaco di Marco Pierini. Ladispoli Popolare ha come unica stella polare il nostro territorio, sembrerà banale dirlo. Mettere al centro dell'azione amministrativa la nostra città, fuori da logiche di partito, aprendo le nostre porte a chiunque voglia impegnarsi con noi per costruire qualcosa di bello. Questo, secondo noi, significa essere "Popolare".

Leggi tutto...

Locandina Protezione Civile

CERVETERI, APERTE LE ISCRIZIONI PER ENTRARE COME VOLONTARIO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Sono aperte le iscrizioni a Cerveteri per partecipare ad un corso teorico e pratico sulle attività della Protezione Civile. "Formeremo nuovi volontari preparati e motivati, pronti ad aiutare in caso di necessità a livello locale, provinciale e nazionale".

Leggi tutto...

CERVETERI FOTO

CERVETERI, BONIFACI, LA SOCIETÀ IN CRISI FA DOMANDA DI CONCORDATO

La notizia è di quelle che sconvolgono. Non gli animi perché infondo non ci sarebbe da stupirsi più di tanto; quanto invece è una notizia che sconvolge il mondo dell'imprenditoria sia nazionale che, e forse soprattutto, locale. Torna alla ribalta della cronaca finanziaria il costruttore Domenico Bonifaci. Ieri, nel primo pomeriggio (ore 13.07), dagospia.com ha battuto la notizia della presentazione della domanda di concordato al Tribunale di Roma da parte del Gruppo Bonifaci srl, proprietario di porzioni lottizzate a Campo di Mare.

Leggi tutto...