30Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Cerveteri-Ladispoli Cerveteri - Ladispoli Sport

TARQUINIA, PARTONO I CAMPIONATI STUDENTESCHI

Promossi dall'organismo provinciale per lo sport a scuola, in collaborazione con la Fipav di Viterbo dell'attivissimo presidente Roberto Centini, validamente coadiuvato da tutto lo staff tecnico del centro di qualificazione, composto da Stefano Moracci, Marco Santi, Alessio Proietti Palombi e Marco Noto, si sono svolti presso lo stabilimento Tibidabo a Tarquinia Lido i campionati studenteschi di beach volley.

Leggi tutto...

CITTÀ DI CERVETERI, CALCIO, GENDUSA PRESENTA IL PROGETTO TECNICO INNOVATIVO

Il Città di Cerveteri continua a studiare da professionista e presenta il nuovo progetto calcistico in vista della prossima stagione. E' il direttore tecnico Alan Gendusa ad illustrare il percorso intrapreso dalla società verdeazzurra, un modo di lavorare che possiamo definire innovativo rispetto alla gran parte delle realtà del territorio. Formazione dei singoli calciatori, riorganizzazione di programmi e categorie e identità calcistica i punti cardine di questo piano di lavoro.

Leggi tutto...

CERVETERI, CALCIO, COTRONEO: "CONTRO IL SAN LORENZO DETERMINANTE, MA NON DECISIVA"

Quando mancano 270' alla bandiera a scacchi, il Città di Cerveteri è pienamente in corsa per la salvezza diretta e con 35 punti staziona ai confini della zona play out, a pari merito con il Palocco. La compagine verdeazzurra è attesa dalle ultime 3 giornate di campionato, che a detta dell'allenatore Carlo Cotroneo saranno delle vere e proprie battaglie per assicurarsi la permanenza in Promozione: "Ci giocheremo la vita a cominciare dal match di domenica con il San Lorenzo Nuovo – ha dichiarato il mister – che sarà determinante per accorciare la classifica, ma non decisivo.

Leggi tutto...

CIVITAVECCHIA, VALANGA DI GOL DEGLI JUNIORES DELLA CPC

Ottimo risultato centrato in terra amica dagli Juniores della Cpc 2005; una squadra in completa emergenza (risulteranno solo sedici a referto) che ha però raggiunto un buon risultato nel match valevole per la 26^ giornata del campionato. La truppa di mister Vincenzi batte, infatti, per tre a zero la capolista Fiumicino1926, dopo una partita a senso unico e con il parziale che poteva essere ancora più netto, se Varamo non si fosse guadagnato un'ampia sufficienza alla fine della gara grazie ai suoi interventi.

Leggi tutto...

CPC

CIVITAVECCHIA, CALCIO A 5, COMPAGNIA PORTUALE, ULTIMA DELLA REGULAR SEASON

Ultima di campionato per i ragazzi del calcio a 5 guidati da Marco Dominici, che domani a partire dalle ore 15 affronteranno il Delle Vittorie. Match che non presenta ulteriori riferimenti di classifica per le due compagini, le posizioni già delineate fanno si che per la CPC2005 terza forza del girone sia una sorta di preparazione in vista dei play off oramai imminenti, contro quel Delle Vittorie che vorrà onorare l'ultima stagionale tra le mura amiche, e che si spera sia un valido sparring partner per i rosso portuali in vista degli impegni di Maggio. Arbitrerà il sig. Gianluca Filippini della sezione di Roma2.

CIVITAVECCHIA, BRILLANTI RISULTATI PER I GIOVANISSIMI REGIONALI 2011

Cedono con il risultato di 4-1 contro i rivali dell'Accademia Calcio, gli Juniores Elite del Civitavecchia Calcio 1920. Una sconfitta indolore con cui la squadra di Rocchetti archivia la stagione contro l'Accedemia Calcio Roma, seconda in classifica.
I nerazzurri, già sicuri della salvezza, finiscono la stagione a quota 41 punti, in 9^ posizione.
Centrano un ottimo successo, invece, i Giovanissimi Regionali 2001 del Civitavecchia Calcio 1920 che, impegnati lontano da casa, riescono ad espugnare con il risultato di 3-2 il rettangolo del Vis Aurelia.

Leggi tutto...

UNO

CIVITAVECCHIA, CALCIO, LA JUNIORES OSPITE DEL PESCATORI OSTIA E GLI ALLIEVI TRA LE MURA AMICHE CONTRO

A quattro giornate dal termine la truppa della Juniores guidata di Carlo Vincenzi si sposta a Ostia per un impegno sulla carta abbordabile, in special modo visto il bottino delle ultime due uscite che l'hanno vista battere prima la Corneto Tarquinia, e poi la capolista Fiumicino1926 con due prestazioni convincenti. Salvezza diretta a soli tre punti e con la rincorsa che si sposta inevitabilmente, tenendo sempre d'occhio le antagoniste per il play-out, sulla PMC che attualmente occupa la decima posizione, e che sabato sarà ospite di quell' Astrea quinta forza del girone. L'obiettivo sarà mantenere la compagine in corsa su entrambi i fronti, play-out e salvezza diretta, con un orecchio a chi al momento la precede di poche lunghezze e la convinzione che tutto è ancora possibile. Arbitrerà a partire dalle ore 15 il sig. Adriano Baroni di Roma1.

Leggi tutto...

Etrurian Race Cerveteri

CERVETERI, DOMENICA 21 MAGGIO CORSA PODISTICA ALLA NECROPOLI CON “ETRURIAN TRAIL”

Una corsa podistica con lo sfondo di un magnifico Sito UNESCO. Tutto questo accadrà a Cerveteri domenica 21 maggio, dalle 9:30. La manifestazione che prende il nome di "Etrurian Trail", rappresenterà la fusione perfetta tra storia, natura e sport.

Leggi tutto...

fotoPaoloSerracchiani

CERVETERI, LA CAERE SPORTING CLUB KARATE VINCE ANCORA

Ancora una magnifica prestazione per gli atleti della Caere Sporting Club Karate. La squadra diretta dall'Istruttore Paolo Serracchiani ha infatti conquistato il primo posto nella specialità kata al Gran Prix d'Umbria, tenutosi ad Orvieto sabato 8 e domenica 9 aprile. Un risultato eccellente, che ha visto la squadra di Cerveteri prevalere su altre 180 società.

Leggi tutto...

CorsoEnduristi2

CERVETERI, GRANDE PARTECIPAZIONE PER IL PRIMO CORSO NAZIONALE DI FORMAZIONE PER ENDURISTI

Cerveteri come una grande sede operativa, un luogo di formazione dove si sono ritrovati ben 54 giovani provenienti da ogni parte d'Italia. Si è svolto la scorsa settimana nell'Aula Consiliare del Granarone prima, e nella zona dei Vignali poi, il primo dei due giorni del corso nazionale di formazione per enduristi, organizzato dalla Protezione Civile in collaborazione con la FMI - Federazione Motociclistica Italiana. Una giornata formativa in cui i partecipanti hanno svolto prima delle lezioni teoriche, e poi nel pomeriggio, in sella alle motociclette hanno messo in pratica
Ha coordinato le attività della giornata, il Comandante della Polizia Locale e del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri Marco Scarpellini. Il corso è poi proseguito il giorno seguente, presso il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile di Roma.

Leggi tutto...

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO - SERIE B2 FEMMINILE NONOSTANTE UNA PRESTAZIONE TENACE, LA MASSIMI ECOSOLUZIONI NON RIESCE AD ESPUGNARE LA FORTEZZA CAVE: TERMINA 3 A 0

Sabato scorso la Massimi EcoSoluzioni Ladispoli ha affrontato con molta determinazione l'impegnativo confronto, in trasferta, con la seconda forza del campionato : la Pallavolo Cave.

Leggi tutto...

CERVETERI, CALCIO, CITTÀ DI CERVETERI, LANCIANESE: "SVOLTO GRANDE LAVORO DI SQUADRA"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato redatto dalla società Città di Cerveteri che si legge di seguito:

Questa settimana in casa Città di Cerveteri a parlare è Paolo Lancianese, responsabile della scuola calcio. Il dirigente del club tirrenico si fa portavoce dell'ambiente verdeazzurro, tracciando un bilancio del lavoro svolto quest'anno e illustrando le iniziative che vedono coinvolto il club della famiglia Mazzarini.

Leggi tutto...

babycross

CIVITAVECCHIA, BABY CROSS, OTTIMI PIAZZAMENTI PER I GIOVANISSIMI BIKERS DELLA “TIRRENO BIKE”

Avvio del Baby Cross 2017 con ben 175 partenti ed all'insegna del bel tempo, dopo l'annullamento della prima tappa di Anagni del 2 aprile causa pioggia. Numerose le squadre intervenute da tutto il Lazio e successo della manifestazione. In questo contesto è straordinario il primo posto aggiudicatosi dalla Tirreno Bike nella classifica a squadre grazie agli ottimi risultati dei mini biker, magistralmente guidati dagli allenatori:

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, SANTA MARINELLA, A MACCARESE BASTA SOLO UN PUNTO PER CONQUISTARE LA PROMOZIONE

A tre giornate dal termine del campionato di Prima Categoria, il Santa Marinella vede avvicinarsi sempre di più la meta che porta nella categoria superiore.
Dopo il passo falso di domenica scorsa in quel di Rodolfo Morandi, i ragazzi di Nicola Salipante saranno impegnati sul rettangolo di Maccarese. Ai tirrenici manca un solo punto per ottenere l'accesso in Promozione ed è ovvio che vogliano portarlo via a tutti i costi alla squadra di mister Riccardo Firotto.

Leggi tutto...

alta-badia-mountainbike-3

LADISPOLI, LA MOUNTAINBIKE PEDALA PER PARENT PROJECT ONLUS

Mountainfire, il reparto offroad della Storica ASD Team Ladispoli di Professione Ciclismo. Uno spirito di squadra unico, un gruppo coeso pieno di iniziativa ed entusiasmo che grazie all'organizzazione della cicloturistica del GranDucato di Vejano ha regalato una Domenica indimenticabile. La manifestazione, svoltasi con partenza ed arrivo da Professione Ciclismo, ha visto la partecipazione di ben oltre 200 bikers che hanno potuto scegliere tra 3 diversi percorsi curatissimi in ogni dettaglio dal carmintrak in base al proprio livello di preparazione.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, PLAYOFF: IL LADISPOLI CI CREDE

L'erba di Casal del Marmo ospita l'ultima trasferta regionale dell'Unione Sportiva Ladispoli per quanto concerne il campionato di Eccellenza dove siamo giunti alla 33esima e dunque penultima giornata.
L'Astrea di Mastrodonato non ha più nulla da chiedere al campionato, ma probabilmente, anche quando i ministeriali arrestarono il cammino di Civitavecchia e Valle del Tevere, l'obiettivo secondo posto era sfumato e, quello salvezza, manco a dirlo, centrato.

Leggi tutto...

calcio generica

FIUMICINO, CALCIO, CALICCHIO: “COMPLIMENTI A SFF ATLETICO, DAREMO GIUSTO RICONOSCIMENTO A QUESTA SOCIETA’”

"Domenica è arrivato un altro grande risultato sportivo per il nostro territorio. L'SFF Atletico, squadra di Fregene e Fiumicino che disputa il campionato di Eccellenza nel girone A, ha ottenuto con un anticipo di ben cinque giornate, l'accesso alla Serie D staccando il Valle del Tevere di ben 13, irraggiungibili, punti. Un risultato per il quale mi voglio complimentare e che porterà l'SFF Atletico a giocare l'anno prossimo con alcune delle squadre tra le più forti in Italia di questa categoria. Abbiamo intenzione di dare il giusto riconoscimento a questa società, non mancherà certamente l'occasione di rendergli l'onore che merita".

LAZIO, CALCIO, CPC: VIETATO SBAGLIARE

Il Fattori dovrà vedere una Cpc battagliera più che mai perché, con molta probabilità, questo sarà l'ultimo match sul terreno amico per i ragazzi di mister Castagnari. L'occhio sarà rivolto anche verso Boreale-Civitavecchia che farà capire ai portuali se ci sono ancora delle minime chance di playout, ma tutto passa dalla vittoria nel derby con il Tolfa. I collinari, certi di un posto nei playout, arrivano al Fattori con l'obiettivo di fare punti, forti di una squadra che non avrà defezioni importanti.

Leggi tutto...

inaugurazine ciclabile 12 aprile-01

FIUMICINO, MERCOLEDÌ 12 APRILE DA FIUMICINO A FOCENE IN BICICLETTA

Mercoledì 12 aprile, alle ore 10.30 presso la rotonda tra via Portuense e il Ponte Due Giugno a Fiumicino, sarà inaugurata la nuova sede di collocazione della statua del Pescatore. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Esterino Montino, il vescovo della Diocesi di Porto-Santa Rufina Gino Reali e la scultrice di fama internazionale Alba Gonzales, realizzatrice dell'opera.

Leggi tutto...

CERVETERI, CALCIO, CALCAGNI SUI 2004: "CRESCONO, MA C'È DA LAVORARE"

In casa Città di Cerveteri è tempo di primi bilanci e a parlare, questa settimana, è Stefano Calcagni responsabile dell'agonistica. Calcagni nella seconda parte della stagione sportiva in corso ha anche rivestito il ruolo di allenatore del gruppo dei Giovanissimi sotto età e le sue considerazioni sono rivolte proprio ai ragazzi del 2004. Partendo dalle insidie dell'ultimo campionato:

Leggi tutto...

dimensione danza cerveteri

CERVETERI, LE ATLETE DELLA ASD DIMENSIONE DANZA 2000 TRIONFANO AD “I LOVE DANCE”

Si sono aggiudicate un terzo posto nella categoria "baby" ed un primo posto in quella "children". Si tratta delle atlete della ASD Dimensione Danza 2000 nelle competizione "I love dance" che si è tenuta a Salerno nei giorni scorsi.

Leggi tutto...