25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Cerveteri-Ladispoli Cerveteri - Ladispoli Sport

CERVETERI, CALCIO, CALCAGNI SUI 2004: "CRESCONO, MA C'È DA LAVORARE"

In casa Città di Cerveteri è tempo di primi bilanci e a parlare, questa settimana, è Stefano Calcagni responsabile dell'agonistica. Calcagni nella seconda parte della stagione sportiva in corso ha anche rivestito il ruolo di allenatore del gruppo dei Giovanissimi sotto età e le sue considerazioni sono rivolte proprio ai ragazzi del 2004. Partendo dalle insidie dell'ultimo campionato:

Leggi tutto...

CERVETERI, CALCIO, COTRONEO: "CONTRO IL SAN LORENZO DETERMINANTE, MA NON DECISIVA"

Quando mancano 270' alla bandiera a scacchi, il Città di Cerveteri è pienamente in corsa per la salvezza diretta e con 35 punti staziona ai confini della zona play out, a pari merito con il Palocco. La compagine verdeazzurra è attesa dalle ultime 3 giornate di campionato, che a detta dell'allenatore Carlo Cotroneo saranno delle vere e proprie battaglie per assicurarsi la permanenza in Promozione: "Ci giocheremo la vita a cominciare dal match di domenica con il San Lorenzo Nuovo – ha dichiarato il mister – che sarà determinante per accorciare la classifica, ma non decisivo.

Leggi tutto...

calcio generica

CERVETERI, CALCIO, IL CITTÀ DI CERVETERI LOTTA PER NON RETROCEDERE

Nuovo week end calcistico ricco di emozioni per le formazioni di Ladispoli e Cerveteri. Dopo il pari in quel di Monterotondo, nella categoria Eccellenza, i ladispolani di mister Bosco ospiteranno domenica mattina al Marescotti La Sabina, per un impegno che non sembra per nulla essere proibitivo sulla carta considerato che i punti di distacco tra le due squadre sono ben 27.

Leggi tutto...

CPC

CIVITAVECCHIA, CALCIO A 5, COMPAGNIA PORTUALE, ULTIMA DELLA REGULAR SEASON

Ultima di campionato per i ragazzi del calcio a 5 guidati da Marco Dominici, che domani a partire dalle ore 15 affronteranno il Delle Vittorie. Match che non presenta ulteriori riferimenti di classifica per le due compagini, le posizioni già delineate fanno si che per la CPC2005 terza forza del girone sia una sorta di preparazione in vista dei play off oramai imminenti, contro quel Delle Vittorie che vorrà onorare l'ultima stagionale tra le mura amiche, e che si spera sia un valido sparring partner per i rosso portuali in vista degli impegni di Maggio. Arbitrerà il sig. Gianluca Filippini della sezione di Roma2.

karate2

CERVETERI, LA KARATE CAERE SPORTING CLUB VINCE LA COPPA ITALIA

"Invio le mie più vive congratulazioni, a nome dell'Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta, alla squadra di Karate Caere Sporting Club per l'ennesimo grande risultato ottenuto, frutto di impegno e amore per lo sport". Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche sportive del Comune di Cerveteri commenta così il recente successo in Coppa Italia della squadra di Karate di Cerveteri.

Leggi tutto...

UNO

CIVITAVECCHIA, CALCIO, LA JUNIORES OSPITE DEL PESCATORI OSTIA E GLI ALLIEVI TRA LE MURA AMICHE CONTRO

A quattro giornate dal termine la truppa della Juniores guidata di Carlo Vincenzi si sposta a Ostia per un impegno sulla carta abbordabile, in special modo visto il bottino delle ultime due uscite che l'hanno vista battere prima la Corneto Tarquinia, e poi la capolista Fiumicino1926 con due prestazioni convincenti. Salvezza diretta a soli tre punti e con la rincorsa che si sposta inevitabilmente, tenendo sempre d'occhio le antagoniste per il play-out, sulla PMC che attualmente occupa la decima posizione, e che sabato sarà ospite di quell' Astrea quinta forza del girone. L'obiettivo sarà mantenere la compagine in corsa su entrambi i fronti, play-out e salvezza diretta, con un orecchio a chi al momento la precede di poche lunghezze e la convinzione che tutto è ancora possibile. Arbitrerà a partire dalle ore 15 il sig. Adriano Baroni di Roma1.

Leggi tutto...

campo

CPC 2005: LA JUNIORES PAREGGIA CON L’OLIMPIA

Occasione sprecata per i ragazzi di Vincenzi con l'ultima della classe per alzare l'asticella della classifica, che passano si in vantaggio alla fine del primo tempo con Vitelli, complice un'indecisione di Maroder tra i pali, ma regalano poi il secondo tempo agli ospiti che quasi allo scadere agguantano il pari con Torri.

Leggi tutto...

fotoPaoloSerracchiani

CERVETERI, LA CAERE SPORTING CLUB KARATE VINCE ANCORA

Ancora una magnifica prestazione per gli atleti della Caere Sporting Club Karate. La squadra diretta dall'Istruttore Paolo Serracchiani ha infatti conquistato il primo posto nella specialità kata al Gran Prix d'Umbria, tenutosi ad Orvieto sabato 8 e domenica 9 aprile. Un risultato eccellente, che ha visto la squadra di Cerveteri prevalere su altre 180 società.

Leggi tutto...

granfondo

CERVETERI, IL 5 MARZO UNA GRANDE DOMENICA DI SPORT CON LA GRANFONDO E LA 1° SHORT TRACK CITTÀ DI CERVETERI

Domenica 5 marzo Cerveteri sarà luogo di due grandi manifestazioni di ciclismo. Torna infatti con la sua seconda edizione la Granfondo Città di Cerveteri che prevede due percorsi di 127 km per la Granfondo e 78,5 km per la medio fondo. La gara del 5 marzo è la prima prova del circuito Fantabici che comprende anche la Granfondo del Velodromo di Forano del 2 aprile, la Granfondo La Garibaldina del 23 aprile, la Terminillo Marathon del 4 giugno e la Granfondo della Valle del Tevere del 10 settembre.

Leggi tutto...

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO - SERIE B2 FEMMINILE NONOSTANTE UNA PRESTAZIONE TENACE, LA MASSIMI ECOSOLUZIONI NON RIESCE AD ESPUGNARE LA FORTEZZA CAVE: TERMINA 3 A 0

Sabato scorso la Massimi EcoSoluzioni Ladispoli ha affrontato con molta determinazione l'impegnativo confronto, in trasferta, con la seconda forza del campionato : la Pallavolo Cave.

Leggi tutto...

CPC FUTBOL CLUB

CIVITAVECCHIA, FUTSAL, PAREGGIO CON L’ATLETICO ROMANINA PER LA CPC

Termina con un pareggio la trasferta di Ciampino della CPC2005 di calcio a 5, dove dopo un match vibrante la squadra portuale ha impattato sul 3 a 3 con l'Atletico Romanina, grazie a una doppietta di Mameli e alla rete di Notarnicola. Impegno ostico era nel pregara e cosi è stato durante l'incontro, dove i ragazzi di Dominici un po' sulle gambe hanno guadagnato un buon punto in vista dei playoff.

Leggi tutto...

babycross

CIVITAVECCHIA, BABY CROSS, OTTIMI PIAZZAMENTI PER I GIOVANISSIMI BIKERS DELLA “TIRRENO BIKE”

Avvio del Baby Cross 2017 con ben 175 partenti ed all'insegna del bel tempo, dopo l'annullamento della prima tappa di Anagni del 2 aprile causa pioggia. Numerose le squadre intervenute da tutto il Lazio e successo della manifestazione. In questo contesto è straordinario il primo posto aggiudicatosi dalla Tirreno Bike nella classifica a squadre grazie agli ottimi risultati dei mini biker, magistralmente guidati dagli allenatori:

Leggi tutto...

CASILINA CALCIO

CASILINA, TALEVI: «DOBBIAMO TROVARE STIMOLI PER UN BUON GIRONE DI RITORNO»

Non inizia bene il girone di ritorno per la Prima categoria del Casilina. La squadra di mister Damiano Casarola ha ceduto per 3-2 in casa contro la Praeneste: dopo il gol del vantaggio ospite "cancellato" dalla rete di Francesco Tafuri nel primo tempo, i capitolini hanno pure avuto la possibilità di gestire il vantaggio provocato dalla rete di Alessandro Talevi (su assist dello stesso Tafuri).

Leggi tutto...

alta-badia-mountainbike-3

LADISPOLI, LA MOUNTAINBIKE PEDALA PER PARENT PROJECT ONLUS

Mountainfire, il reparto offroad della Storica ASD Team Ladispoli di Professione Ciclismo. Uno spirito di squadra unico, un gruppo coeso pieno di iniziativa ed entusiasmo che grazie all'organizzazione della cicloturistica del GranDucato di Vejano ha regalato una Domenica indimenticabile. La manifestazione, svoltasi con partenza ed arrivo da Professione Ciclismo, ha visto la partecipazione di ben oltre 200 bikers che hanno potuto scegliere tra 3 diversi percorsi curatissimi in ogni dettaglio dal carmintrak in base al proprio livello di preparazione.

Leggi tutto...

compagnia portuale civitavecchia calcio

CIVITAVECCHIA, CALCIO, CPC 2005: LA JUNIORES FERMA SUL PAREGGIO LA CAPOLISTA

La compagine di Carlo Vincenzi torna a casa con un'ottima prestazione, e forse la consapevolezza di aver trovato il giusto equilibrio per il proseguo di stagione. Partita con tanti, troppi assenti tra i rossi portuali, in cui esordisce Lanari classe 2000 proveniente dagli Allievi, a cui fa compagnia Terzini altro 2000 nell'undici iniziale.

Leggi tutto...

calcio generica

FIUMICINO, CALCIO, CALICCHIO: “COMPLIMENTI A SFF ATLETICO, DAREMO GIUSTO RICONOSCIMENTO A QUESTA SOCIETA’”

"Domenica è arrivato un altro grande risultato sportivo per il nostro territorio. L'SFF Atletico, squadra di Fregene e Fiumicino che disputa il campionato di Eccellenza nel girone A, ha ottenuto con un anticipo di ben cinque giornate, l'accesso alla Serie D staccando il Valle del Tevere di ben 13, irraggiungibili, punti. Un risultato per il quale mi voglio complimentare e che porterà l'SFF Atletico a giocare l'anno prossimo con alcune delle squadre tra le più forti in Italia di questa categoria. Abbiamo intenzione di dare il giusto riconoscimento a questa società, non mancherà certamente l'occasione di rendergli l'onore che merita".

compagnia portuale civitavecchia calcio

CIVITAVECCHIA, CALCIO, CPC 2005: VERSO LA SFIDA COL REAL MONTEROTONDO

Dodicesima stagionale che assume toni di vitale importanza per gli uomini di Castagnari, uscire indenni dallo Stadio Ottavio Pierangeli è la necessità assoluta dopo questo avvio altalenante. Di fronte quel Real Monterotondo a pari punti con i portuali e con una classifica che le colloca entrambe al terz' ultimo posto del girone A d'Eccellenza.

Leggi tutto...

inaugurazine ciclabile 12 aprile-01

FIUMICINO, MERCOLEDÌ 12 APRILE DA FIUMICINO A FOCENE IN BICICLETTA

Mercoledì 12 aprile, alle ore 10.30 presso la rotonda tra via Portuense e il Ponte Due Giugno a Fiumicino, sarà inaugurata la nuova sede di collocazione della statua del Pescatore. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Esterino Montino, il vescovo della Diocesi di Porto-Santa Rufina Gino Reali e la scultrice di fama internazionale Alba Gonzales, realizzatrice dell'opera.

Leggi tutto...

maratonina cerveteri

CERVETERI, DOMANI LA 4^ MARATONINA DELLA SCUOLA SALVO D’ACQUISTO

Si rinnova un tradizionale appuntamento sportivo che vede coinvolti bambini e genitori. E' fissata per le ore 09.00 di sabato 12 novembre, la partenza della 4^ maratonina della Scuola Salvo d'Acquisto, gara non competitiva aperta a tutti gli alunni dell'istituto, ai genitori e agli amici. La maratonina si svolgerà lungo la Via Settevene Palo, da davanti l'Istituto fino alla rotatoria di Viale Manzoni. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi allo stand almeno un'ora prima della partenza della gara della propria categoria.

Leggi tutto...

dimensione danza cerveteri

CERVETERI, LE ATLETE DELLA ASD DIMENSIONE DANZA 2000 TRIONFANO AD “I LOVE DANCE”

Si sono aggiudicate un terzo posto nella categoria "baby" ed un primo posto in quella "children". Si tratta delle atlete della ASD Dimensione Danza 2000 nelle competizione "I love dance" che si è tenuta a Salerno nei giorni scorsi.

Leggi tutto...

E-mail Fioravanti

CERVETERI, IL CAMPIONE DEL MONDO DI SURF LEONARDO FIORAVANTI A ‘CHE FUORI CHE TEMPO CHE FA’

Uno degli atleti più rappresentativi dello sport a Cerveteri approda nell'access time di Rai Tre. Domenica 16 ottobre dalle ore 20.00 Leonardo Fioravanti sarà infatti ospite nel programma domenicale della terza rete "Che fuori che tempo che fa", il varietà condotto da Fabio Fazio e da Luciana Littizzetto.
Campione del Mondo Under 18 di Surf nel 2015, Leonardo Fioravanti sta inanellando un successo dietro l'altro, non ultimo quello di sconfiggere per ben due volte di fila un mostro sacro delle onde come Kelly Slater, 44 anni ed un palmares che può vantare ben 11 titoli mondiali.

Leggi tutto...