25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Latina
Latina-Palazzo-Comunale

LATINA, RAGGIUNTO L’ACCORDO SULLA RIPARTIZIONE DEI FONDI PER IL SALARIO ACCESSORIO DEI DIPENDENTI

In data odierna tra l'Amministrazione e i rappresentanti sindacali provinciali e di ente è stata approvata la ripartizione dei fondi per il salario accessorio dei dipendenti 2015/2016. Si tratta di un importante obiettivo raggiunto da questa Amministrazione, dopo due anni di blocco della contrattazione decentrata.

Leggi tutto...

CONFERENZA 18 APRILE - LOCANDINA

CORI, CONSERVAZIONE DEI CENTRI STORICI, SABATO 18 APRILE IL TERZO SEMINARIO

Si terrà sabato 18 Aprile, alle ore 16:30, presso la sala conferenze del Museo della Città e del Territorio di Cori, il terzo seminario del ciclo tematico "Cori. Consistenza, restauro e prospettive del patrimonio archeologico e monumentale".

Leggi tutto...

latina comune

LATINA, APPROVATO IL PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE 2017-2019

E' stato deliberato e approvato in data odierna dalla Giunta comunale il Piano Esecutivo di Gestione 2017-2019.

Sulla base del bilancio di previsione approvato in Consiglio Comunale lo scorso 31 marzo, la Giunta ha stabilito indirizzi e obiettivi strategici e operativi dell'ente e ha assegnato ai vari responsabili dei settori le risorse umane e finanziarie per poterli realizzare e in generale per migliorare i servizi offerti ai cittadini. Il Peg, infatti, è un documento operativo che non ha solo contenuti finanziari, come accade per il bilancio, ma che riporta anche gli obiettivi di gestione e individua gli strumenti e le dotazioni organiche a disposizione per il perseguimento di questi obiettivi.

Leggi tutto...

112 carabinieri

FORMIA, CERCA DI VENDERE IPHONE TAROCCATI: DENUNCIATO 54ENNE NAPOLETANO

I militari impegnati nel servizio Carabiniere di Quartiere, nel corso di attività di contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno deferito in stato di libertà un 54, originario della provincia di Napoli, per introduzione e commercio di prodotti contraffatti e ricettazione. L’uomo infatti è stato fermato mentre tentava di vendere  un telefono cellulare, modello “Iphone 6”, contraffatto, con relativa confezione ed accessori, per la somma di 400,00 euro.  Nei suoi confronti, visti i suoi numerosi precedenti penali, è stata proposta, con esito favorevole, la richiesta di emissione del foglio di via obbligatorio, per anni tre, dal locale Commissariato di Polizia, con divieto di fare ritorno nel comune di Formia. 

Realacci1

LATINA, IL SINDACO INCONTRA IL PARLAMENTARE ERMETE REALACCI

Il Sindaco Damiano Coletta ha incontrato questa mattina a Roma, alla Camera dei Deputati, il Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici Ermete Realacci per un confronto sui temi della sostenibilità ambientale nell'ottica del bene comune.

Leggi tutto...

lucia aIELLI2

LATINA, ARRIVA LA COMMISSIONE ANTIMAFIA: INCONTRO COI RAGAZZI E DISCUSSIONE “CASO AIELLI”

Le infiltrazioni della criminalità organizzata in provincia e le minacce al giudice Lucia Aielli sono i principali argomenti che saranno affrontati domani, nel capoluogo pontino, dalla Commissione parlamentare antimafia.

Leggi tutto...

Solidarietà InMensa

LATINA, SOLIDARIETÀ INMENSA, OLTRE 4.500 EURO RACCOLTI PER LE ZONE COLPITE DAL SISMA

Oltre quattromilacinquecento euro sono stati raccolti dell'ambito del progetto "Solidarietà inMensa". I fondi saranno destinati alle zone colpite dal sisma e il tutto sarà meglio spiegato il prossimo Giovedì 20 aprile, quinto dei sei appuntamenti che il Comune, in collaborazione con Vivenda e con la cooperativa Solidarietà e Lavoro, ha previsto nell'ambito della sopra citata iniziativa benefica.

Leggi tutto...

cori paese

CORI, LE BELLEZZE LEPINE DEBUTTANO NEL TEAM ANTENORE &ALICE

Solo le congratulazioni dell'attrice Fiorella Mari e del noto ballerino, coreografo e cantante, Garrison Rochelle, per le ragazze del Team Antenore&Alice che hanno partecipato alla finalissima del Concorso Nazionale “Una Ragazza per il Cinema 2014” ad Acireale. I complimenti dei due importanti giudici di gara in giuria, hanno in parte compensato il ritorno senza fasce, quasi tutte assegnate alle concorrenti siciliane.  

Leggi tutto...

latina comune

LATINA, TRE STRADE INTITOLATE A TRE DONNE, PUBBLICATO L’AVVISO PUBBLICO

C'è tempo fino al prossimo 28 aprile per proporre i nomi di tre figure femminili che si siano distinte sul territorio locale, nazionale e internazionale cui intitolare tre strade, piazze o giardini della città. E' online, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, l'Avviso Pubblico per presentare la propria proposta accogliendo l'invito dell'Amministrazione Comunale a partecipare al progetto "8 marzo, tre donne tre strade", approvato con delibera di Consiglio Comunale nella seduta dell'assise che si è svolta nel giorno della festa della donna.

Leggi tutto...