25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Latina Latina Attualità
latina disagio giovanile

LATINA, IL COMUNE INDICE UN TAVOLO TECNICO INCENTRATO SUL DISAGIO GIOVANILE

Si è riunito nel pomeriggio un tavolo tecnico per pianificare l'attività di prevenzione e supporto al disagio giovanile. Il tavolo è stato convocato dagli Assessorati ai Servizi sociali e alle Politiche giovanili del comune di Latina con particolare riferimento agli interventi finanziati nell'ambito del progetto "Latina anche città di mare".

Leggi tutto...

Consegna parrocchia Sabotino1

LATINA, SCORTE ALIMENTARI PER LA MENSA PARROCCHIALE E LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ DI BORGO SABOTINO

Sono state consegnate alla parrocchia di Borgo Sabotino le derrate alimentari raccolte nei mesi scorsi dalla Protezione Civile per i Comuni terremotati del centro Italia risultate eccedenti. Don Giuseppe Quattrocicchi, parroco della chiesa della frazione, ha rappresentato all'ufficio comunale della Protezione Civile l'esigenza di reperire generi alimentari per la mensa allestita nella parrocchia e gestita dalla Caritas locale.

Leggi tutto...

Albero della vita

LATINA, GLI UTENTI DI CASAL DELLE PALME DONANO AL COMUNE L'ALBERO DELLA VITA

Il comune di Latina ha ricevuto in dono la riproduzione dell'Albero della Vita di Gustav Klimt.

Leggi tutto...

Locandina Giornata Memoria

LATINA, IL 21 MARZO LA GIORNATA CONTRO LE MAFIE CON CORTEI SEMINARI E MUSICA IN PIAZZA

Si auspica una grande partecipazione l'amministrazione comunale per l'evento che si terrà domani, martedì 21 marzo, in occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Leggi tutto...

Ondata di freddo a Cori 1

CORI, ECCEZIONALE ONDATA DI FREDDO, REGGE IL PIANO DI EMERGENZA DI PROTEZIONE CIVILE

Per far fronte all'eccezionale ondata di freddo che ha investito in queste settimane il territorio comunale di Cori e Giulianello, l'Assessorato alla Sicurezza, insieme alla Protezione Civile, la Polizia Locale e l'Ufficio Tecnico hanno messo in campo una serie di misure che hanno consentito di attutire e superare i disagi, in gran parte previsti in fase di preparazione all'allerta meteo.

Leggi tutto...

fiocchetto

LATINA, GIORNATA DEL FIOCCHETTO LILLA, IL 31 MARZO PIAZZA DEL POPOLO SI ACCENDE DI COLORE PER LA LOTTA AI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

Piazza del Popolo si colorerà di lilla il 31 marzo. In quella data infatti anche a Latina si celebra la Giornata del Fiocchetto Lilla, per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare, organizzata dall'associazione Diamole Peso onlus con il patrocinio di Comune di Latina e Provincia. Sesta edizione in Italia, quarta volta nel capoluogo pontino.

Leggi tutto...

damiano coletta latina

LATINA, CHIUDE IL GIORNALE DI LATINA, IL SOSTEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE A GIORNALISTI E GRAFICI

"Apprendiamo della chiusura de Il Giornale di Latina con dispiacere in quanto un quotidiano in meno in edicola è sempre una perdita sotto il profilo del pluralismo e del confronto di voci. Lo è ancora di più per il nostro territorio che ha già conosciuto esperienze simili, il Giornale è infatti solo l'ultimo della lista di quotidiani e siti di informazione che nella nostra provincia hanno chiuso i battenti e travolto tanti professionisti che, al di là della congiuntura economica, si ritrovano senza un lavoro e senza spettanze.

Leggi tutto...

gdf

LATINA, A SCUOLA CON LA GDF: AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DEL PROGETTO “EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ ECONOMICA”

Al via la quinta edizione del progetto "Educazione alla Legalità Economica". La Guardia di Finanza torna così tra i banchi di scuola e lo fa all'Istituto Scolastico Liceo Scientifico Statale "L.B. ALBERTI" del Comune di Minturno in provincia di Latina, dove si è tenuto un incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti per parlare di cultura della legalità economica nell'ambito della quinta edizione del Progetto.

Leggi tutto...

latina CeRSITeS

LATINA, SIGLATO PROTOCOLLO TRA COMUNE E CENTRO RICERCHE PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Partita con la firma di un protocollo la collaborazione tra il CeRSITeS (Centro di Ricerche e Servizi per l'Innovazione Tecnologica Sostenibile) dell'Università La Sapienza di Roma e il Comune di Latina.

Leggi tutto...

latina centro 200 200

LATINA, AVVISO PUBBLICO ACQUISIZIONE PROPOSTE CULTURALI PER PALACULTURA E CAMBELLOTTI

E' stato approvato e sarà pubblicato a breve sul sito del Comune l'avviso pubblico indetto dall'Amministrazione per l'acquisizione di proposte culturali da inserire nella programmazione che coinvolge il Palazzo della Cultura.

Leggi tutto...

latina 1

LATINA, CINQUE LE SCUOLE CHIUSE PER L’EMERGENZA FREDDO

A seguito dell'ordinanza emessa ieri dal Sindaco Damiano Coletta, su indicazione dei dirigenti scolastici sono stati chiusi cinque plessi sui 74 presenti sul territorio comunale.

Leggi tutto...

ostia Ex gil

OSTIA, IL COMPLESSO SCOLASTICO DELL’EX G.I.L. TORNERA’ A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITÀ

Approvata dalla Giunta Regionale con Roma Capitale la ristrutturazione del complesso scolastico ex G.I.L. di Ostia.

Leggi tutto...

termosifone

LATINA, SCUOLE CHIUSE PER UNA SETTIMANA A CAUSA DELL’EMERGENZA FREDDO

Scuole chiuse per una settimana a Latina.

Leggi tutto...

invecchiamento Attivo

LATINA, INVECCHIAMENTO ATTIVO: IL 16 FEBBRAIO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “LO SPAZIO DELL AMEMORIA E DELL’INCONTRO INTERGENERAZIONALE”

Promuovere l'invecchiamento attivo riconoscendo il ruolo delle persone anziane nella comunità nonché il loro contributo di conoscenze ed esperienze quale risorsa per l'intero contesto sociale. Questo l'obiettivo del progetto "Lo spazio della memoria e dell'incontro intergenerazionale" che sarà presentato alla città giovedì 16 febbraio alle 15.00, nella sala Enzo De Pasquale del Comune di Latina.

Leggi tutto...

Incontro Sul

LATINA, TRASPORTO PUBBLICO: AUTISTI IN SCIOPERO RICEVUTI IN COMUNE

Sono stati ricevuti in comune gli autisti dell'Atral, che questa mattina sotto il palazzo municipale hanno manifestato per mettere in evidenza i problemi della categoria: Il taglio sui chilometri, l'incertezza sul fronte occupazionale sono infatti alcuni dei motivi che li hanno spinti a protestare, in occasione dello sciopero indetto dalla sigla sindacale SUL-CT, e a lamentare una serie di criticità che si ripercuotono sull'attività dei lavoratori e sulla qualità del servizio reso agli utenti del trasporto pubblico locale.

Leggi tutto...

lavori pubblica utilità 2

PROVINCA, L’ENTE DI VIA COSTA E IL TRIBUNALE FIRMANO CONVENZIONE PER LAVORI DI PUBBLICA UTILITA’

E' stata firmata tra la Provincia di Latina e il Tribunale Ordinario di Latina una convenzione per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità. A renderlo noto è la stessa presidente Eleonora Della Penna.

Leggi tutto...

oliva itrana

PROVINCIA, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO “L’OLIVA ITRANA”

Sono aperte le iscrizioni al 2° Concorso provinciale 'L'Oliva Itrana', organizzato dal Capol con la collaborazione dell'Aspol e del Consorzio di Tutela e Valorizzazione dell'Oliva Gaeta DOP. L'iniziativa è dedicata all'oliva da mensa della cultivar "Itrana", tipica varietà a duplice attitudine coltivata principalmente sui versanti tirrenici dei Monti Lepini, Ausoni e Aurunci.

Leggi tutto...

asilo banchi

LATINA, CHIUSURA TEMPORANEA PER LA SCUOLA MATERNA DI VIA PANTANACCIO

La scuola dell'infanzia di Via Pantanaccio, appartenente all'Istituto Comprensivo "A.Volta", chiuderà per dieci giorni a partire da martedì 14 febbraio. La chiusura, disposta con ordinanza del sindaco Coletta, si è resa necessaria per consentire i lavori di impermeabilizzazione della copertura dell'edificio scolastico e la messa in sicurezza del cantiere aperto presso il plesso. In più ambienti della scuola materna si sono verificate in quest'ultimo periodo delle infiltrazioni d'acqua.

Leggi tutto...

sobrino maggi

CORI, LA CITTÀ RICORDA LA POETESSA SOBRINO E IL LINGUISTA DE MAURO RECENTEMENTE SCOMPARSI

L'amministrazione comunale di Cori esprime il suo cordoglio per due illustri personaggi legati alla Città d'Arte scomparsi recentemente. La prima ad andarsene, il 26 Dicembre 2016, è stata la poetessa Gabriella Sobrino, nata a Cori il 26 Gennaio 1925, in via Giovanni Maggi, dove la mamma abitava da nubile, e registrata dal padre all'anagrafe di Roma dove la famiglia risiedeva.

Leggi tutto...

aprilia mercato coperto

APRILIA, NUOVI ORARI PER IL MERCATO COPERTO DELL’EX PIAZZA DELLE ERBE

Nuovi orari per i mercati giornalieri di Aprilia. Con apposita ordinanza il sindaco Terra ha voluto rispondere alle richieste di maggiore elasticità degli orari, avanzate dagli operatori del mercato giornaliero di Via degli Aranci (ex Piazza delle Erbe), in concomitanza con particolari festività, manifestazioni o eventi, quali le festività natalizie, la ricorrenza del Santo Patrono, le serate estive. Il provvedimento inoltre è in analogia a quanto già adottato per il commercio su aree private e alla luce degli effetti positivi riscontrati.

Leggi tutto...

latina 3

LATINA, L’AMMINISTRAZIONE FA IL PUNTO SULL’ACCOGLIENZA DI RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO

E' il comune di Latina, con una nota stampa, a fare il punto della situazione in merito alla ventilata ipotesti di apertura di un nuovo centro di accoglienza minori stranieri a Latina Scalo e, più in generale, sulle politiche di accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo nel capoluogo pontino.

Leggi tutto...