30Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Latina Latina Cronaca
goretti big

LATINA, DOPO UNA RISSA PER UN APPREZZAMENTO AD UNA RAGAZZA: DUE ARRESTI, DUE IN OSPEDALE

Nella serata di venerdì 14 aprile, è scoppiata una lite per un apprezzamento di troppo a una ragazza, non gradita dal fidanzato, Prima la lite, poi la rissa consumata davanti a un bar in pieno centro a Latina. All'arrivo della Polizia, però, dei litiganti non c'era traccia. Ma non era finita lì, perché il fidanzato geloso, insieme a un amico e alle rispettive compagne incontrano nuovamente i disturbatori. La rissa ricomincia, stavolta nei pressi della galleria Pennacchi: non solo pugni e calci, ma usano anche catene. Per fortuna la Polizia è riuscita ad arrivare in tempo e ad arrestare due ragazzi. Altri due sono invece finiti in ospedale, uno dei due ferito in maniera seria.

112

SABAUDIA, NOTO RAPPER STAR DI YOUTUBE RIFORNIVA DI DROGA IL LITORALE, ARRESTATO

Samir Ben Salah dell'85, tunisino, pregiudicato residente a Sabaudia, è stato tratto il arrestato dalla Polizia di Stato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi tutto...

carabinieri 2

SEZZE, 28ENNE IN MANETTE PER ATTI PERSECUTORI

Arrestato per atti persecutori un 28enne cittadino romeno residente a Sezze. Il giovane, attraverso whatsapp aveva minacciato di morte una sua connazionale di 23 anni, anch'ella residente a Sezze, con la quale aveva avuto una relazione.

Leggi tutto...

gdf evidenza

FROSINONE: GDF SEQUESTRA QUASI 2 MLN DI EURO A SOCIETA’ DI RISCOSSIONE TRIBUTI NEL BASSO LAZIO

Riscuoteva i tributi ma non riversava le somme dovute nelle casse di diversi comuni del basso Lazio. Per questo i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone, attraverso l'operazione denominata "Caccia al Tesoro", hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo nei confronti di una società campana, affidataria della gestione dei servizi di tesoreria, riscossione, liquidazione e accertamento dei tributi locali presso alcuni Comuni del basso Lazio.

Leggi tutto...

latina ex colonia di donato

FORMIA, "EX COLONIA DI DONATO" SOTTO SEQUESTRO. EMESSI 10 AVVISI DI GARANZIA

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina hanno sottoposto a sequestro il complesso denominato " Ex Colonia Di Donato" con annessi i due terreni agricoli per un valore di circa 10.000.000 di euro.

Leggi tutto...

gdf

LATINA: SCOPERTI 7 LAVORATORI IN NERO E 8 LAVORATORI IRREGOLARI ALL’INTERNO DI UN’AZIENDA AGRICOLA

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina, hanno eseguito specifiche attività di servizio di contrasto al lavoro "nero" o irregolare, con particolare riguardo al settore agricolo.

Leggi tutto...

guardia finanza big

LATINA, SEQUESTRATO A CASTELFORTE UN EX CENTRO DI RACCOLTA DI RIFIUTI SOLIDI URBANI ADIBITO A DISCARICA ABUSIVA

Nel quadro dell'intensificazione dei servizi di prevenzione generale e controllo economico del territorio, con particolare attenzione ai fenomeni illeciti in materia di reati nei confronti della pubblica amministrazione in danno al bilancio locale ed in materia di reati ambientali, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina hanno eseguito un maxi sequestro nel Comune di Castelforte (LT) in violazione degli artt. 255, 256 e 257 D. L.vo n. 152/2006 di un'area locata dal Comune e di fatto adibita a "discarica abusiva" di rifiuti speciali pericolosi.

Leggi tutto...

gdf evidenza

LATINA, ESTORSIONE E USURA TRA VELLETRI E APRILIA: PERQUISIZIONI E ARRESTI

I militari del Comando Provinciale Latina, a seguito di un'articolata indagine e dopo aver eseguito numerose perquisizioni, hanno posto agli arresti domiciliari un cittadino albanese accusato di estorsione ed usura. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina e condotte dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Aprilia, hanno permesso di accertare che C.P., di anni quarantaquattro, nel corso di soli sei mesi ha estorto oltre 100.000,00 euro nei confronti di diversi soggetti.

Leggi tutto...

carabinieri2

LATINA, SCOPERTO E DENUNCIATO L’AUTORE DI UN FURTO IN UN ABITAZIONE DEL CENTRO

Il 23 gennaio 2017 in Latina, militari del locale comando stazione, a conclusione di accurata attività investigativa, suffragata anche da riscontri effettuati dal ra.c.i.s di Roma sulle impronte rilevate in seguito al tentato furto in abitazione commesso il 22 luglio 2016, in questo centro, ai danni di una donna del posto, deferivano all'a.g. in stato di libertà, il responsabile del delitto. Si tratta di un minore, censurato, di origine croate, domiciliato in un centro di primissima accoglienza della capitale.

gdf LATINA palazzo evidenza

LATINA, ESEGUITE 4 MISURE CAUTELARI PER DETENZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Sono stati eseguiti dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale Latina una serie di provvedimenti restrittivi della libertà personale - emessi dal G.I.P. del Tribunale di Latina dott.ssa Laura Matilde Campoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica dott. Giuseppe Miliano – nei confronti di quattro persone tutte originarie di Fondi, dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi tutto...

carab new

FORMIA, TENTANO IL FURTO IN UN CENTRO COMMERCIALE, ARRESTATI DAI CARABINIERI

Il 23 gennaio 2017, nel corso della serata, in Formia (LT), i militari del locale norm aliquota – radiomobile, impegnati in servizio di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio, traevano in arresto, in flagranza di reato, una coppia di napoletani, Fedele M.63 enne, gravato da precedenti di polizia e Antonietta G. 54 enne, incensurata.

Leggi tutto...

CRONACA 30 MARZO

LATINA, ARRESTATO CITTADINO FONDANO PER DETENZIONE DI “COCAINA”

Le Fiamme Gialle di Fondi, in adesione alle direttive impartite dal Comando Provinciale di Latina, nell'ambito delle attività finalizzate alla prevenzione ed alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto R.E., di anni 48, residente in Fondi, trovato in possesso di una cospicua quantità di sostanza stupefacente, del tipo cocaina, in parte già pronta in dosi per lo spaccio ed in parte ancora da confezionare.

Leggi tutto...

carab new

LENOLA, COLPI DI FUCILE DURANTE LA NOTTE A LENOLA: FERITO UN RAGAZZO

Alle ore 01,15 circa in Lenola, località Vallebernardo, nelle adiacenze del parcheggio di bar in zona ''Centrovalle'', i carabinieri dell'arma locale, unitamente a quelli della tenenza di fondi intervenivano in quanto due ragazzi del luogo, intenti a conversare in zona poco illuminata, udivano degli spari di fucile. nell'occorso uno dei due rimaneva lievemente ferito ad un sopracciglio e ne avrà per 5 giorni, mentre la vettura veniva lievemente danneggiata. Accertamenti in corso dei carabinieri per addivenire all'identificazione dell'autore dello sparo.

guardia finanza big

LATINA, LE FIAMME GIALLE DI FORMIA ARRESTANO UNA DONNA IRREPERIBILE DA DUE ANNI

Al termine di una complessa ed articolata operazione di monitoraggio eseguita nella zona di Lenola (LT), in località Passignano, i finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Formia hanno fermato ed arrestato una donna di origine sarde, tale S.F., in quanto destinataria di un provvedimento di esecuzione di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri.

Leggi tutto...

carab new

SERMONETA, TRE ARRESTI E RECUPERATO UN KG DI HASHISH

Il 18 gennaio 2017, in Sermoneta, via Valvisciolo, i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo di latina, nel corso di predisposti servizi antidroga, traevano in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:
- Q.E., 44ennedi Norma (LT)e R.R. 53enne di Cisterna di Latina (LT), controllati a bordo dell'autovettura di proprieta' di uno di essi, venivano trovati in possesso di kg.1 (uno) di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisa in due diversi involucri di cellophane, contenenti ognuno 5 panetti del peso di grammi 100 (cento);

Leggi tutto...

gdf LATINA palazzo evidenza

LATINA, SEQUESTRATI CIRCA 2,5 MILIONI DI EURO, L’INTERO CAPITALE SOCIALE E LE SCRITTURE CONTABILI DI 3 SOCIETA’

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina, guidate dal Colonnello t.ST Michele Bosco, in data 22 febbraio 2017 hanno eseguito un sequestro preventivo emesso dal Gip presso il Tribunale di Latina dott. Giuseppe Cario a seguito di richiesta del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Latina dott.ssa Luigia Spinelli.

Leggi tutto...

carabinieri buco parete

PRIVERNO, SVENTATO FURTO IN SALA SLOT: LADRI FUGGONO PER L’ARRIVO DEI MILITARI

Si sono introdotti in una sala giochi praticando un buco sulla parete esterna.

Leggi tutto...

carabinieri rilievi evidenza

SEZZE, INVESTÌ E UCCISE ANZIANA PENSIONATA: ARRESTATO IL RESPONSABILE

Nel novembre 2015 aveva investito una donna e ne aveva causato il decesso. Il responsabile, un 27enne residente a Sezze, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina. Altre due misure di custodia cautelare sono state emesse contestualmente per due individui ritenuti responsabili di favoreggiamento.

Leggi tutto...

carabinieri NOTTE

SS. COSMA E DAMIANO, AVEVA ESPLOSO COLPI CONTRO AUTO PARCHEGGIATA : IDENTIFICATO E DENUNCIATO

Identificato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di SS Cosma e Damiano l'autore di un incendio appiccato ad una autovettura regolarmente parcheggiata nel centro cittadino la notte del 29 dicembre scorso.

Leggi tutto...

carabinieri droga

CISTERNA DI LATINA, ARRESTATO PER POSSESSO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

I Carabinieri di Cisterna di Latina lo hanno notato durante i servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti. Insospettiti dal suo comportamento e dal fatto che, pur essendo residente a Latina frequentava regolarmente Cisterna senza apparente motivo, i militari dell'Arma hanno deciso di seguirlo per ulteriori accertamenti.

Leggi tutto...

carabinieri new

LATINA, OPERAZIONE TIBERIO: 6 PERSONE IN CARCERE E 4 AI DOMICILIARI PER CORRUZIONE E ASSOCIAZIONE A DELINQUERE

I Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno dato esecuzione a 10 provvedimenti di misura cautelare, 4 ordinanze in carcere e 6 agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di corruzione ed associazione per delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti.

Leggi tutto...