25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Lazio
regione lazio

REGIONE LAZIO, AL VIA LAVORI MESSA IN SICUREZZA FERROVIA EX CONCESSA ROMA-VITERBO

Sono partiti i cantieri per l'eliminazione di 11 passaggi a livello sulla linea ferroviaria ex concessa Roma-Civita Castellana-Viterbo di proprietà della Regione Lazio e gestita da Atac. I lavori, frutto di un investimento di 9,1 milioni di euro da parte di Astral, avranno termine entro 15 mesi. La messa in sicurezza della linea ferroviaria riguarda i comuni di Civita Castellana, Fabrica di Roma e Corchiano, dove insistono passaggi a livello a raso, incustoditi e pubblici.

Leggi tutto...

Farmacia

LAZIO, ARRIVA LA RICETTA ELETTRONICA: NIENTE PIÙ RICETTE ROSSE, SOLO TESSERA SANITARIA (video)

Saranno 1.500 le farmacie del territorio laziale ad introdurre da oggi la nuova ricetta elettronica che, per il momento, affiancherà ancora la più familiare ricetta rossa. Una vera e propria rivoluzione: grazie alle nuove modalità introdotte il medico si connetterà tramite pc al sistema Sogei e prescriverà i medicinali direttamente online acquisendo il codice fiscale del paziente.

Leggi tutto...

zingaretti foto grande

REGIONE, SALUTE, ZINGARETTI: “VIDEO PER CHIARIRE TEMA PAPILLOMA VIRUS E VACCINO”

"In queste settimane si è molto parlato e polemizzato sul Papilloma virus e sul vaccino. Sono stati avanzati molti dubbi e domande, crediamo sia giusto fornire un contributo di carattere scientifico per conoscere e fare chiarezza oggi, in occasione della giornata nazionale della salute della donna".
Lo comunica in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti a commento di un video postato su Facebook dalla Regione Lazio. Il video è stato realizzato con la supervisione scientifica dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive "Lazzaro Spallanzani" di Roma.

quirinale

QUIRINALE: ZINGARETTI, LEODORI, PERILLI GRANDI ELETTORI LAZIO

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti (Pd), il presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori (Pd) e il capogruppo del M5S Gianluca Perilli saranno i tre delegati della Regione Lazio

Leggi tutto...

regione big

REGIONE LAZIO, SARTORE, “REGOLAMENTO SPONSORIZZAZIONI NUOVO VEICOLO PER RECUPERARE IL PATRIMONIO DELLA REGIONE”

La Regione Lazio si è dotata di un nuovo Regolamento per le Sponsorizzazioni sul proprio patrimonio storico, artistico e culturale. Si tratta della più aggiornata applicazione del Nuovo Codice degli Appalti in ambito nazionale (D. Lgs. n.50, in particolare artt. 19 e 151), uno strumento innovativo che consente a qualsiasi azienda di sottoporre alla Regione proposte di sponsorizzazioni, non solo con erogazioni monetarie, ma anche con forniture e contributi tecnici. Nel Regolamento, consultabile sul canale Demanio e Patrimonio della Regione Lazio, sono indicati nel dettaglio i profili e i requisiti richiesti ai potenziali Sponsor e le procedure formali per presentare, selezionare e confermare un Contratto di Sponsorizzazione.

Leggi tutto...

furti in abitazione

FIUMICINO, TROPPI I FURTI IN CASA, PARTE SERVIZIO AUTOGESTITO DI VIGILANZA NOTTURNA

Decisamente scarsa la percezione di sicurezza dei cittadini di Fiumicino che si sono organizzati per finanziare un servizio di vigilanza notturna autogestito per le strade del territorio. Solo in 10 giorni sono state ben 350 adesioni le adesioni all’iniziatiava.

Leggi tutto...

bonafoni regione lazio

REGIONE LAZIO, MIGRANTI, BONAFONI (MDP): “ROMA ANCORA UNA VOLTA IMPREPARATA, SI TROVI UNA SOLUZIONE”

"Roma è ancora una volta impreparata all'accoglienza. L'appello lanciato oggi in conferenza stampa da Baobab experience, MEDU e della Rete Legale per i Migranti, dopo l'ennesimo sgombero di ieri dei 60 migranti che avevano trovato rifugio vicino alla stazione Tiburtina, è chiaro e condivisibile: se non verrà predisposto subito un piano credibile di accoglienza per i cosiddetti transitanti, con i nuovi sbarchi saranno centinaia le persone in fuga da guerre e persecuzioni, obbligate a dormire per strada senza alcuna assistenza se non quella prestata da cittadini e associazioni.

Leggi tutto...

regione lazio

REGIONE, PUBBLICATO BANDO PER ASSEGNAZIONE VILLA CASAMONICA

E stato pubblicato sul sito della Regione Lazio, nella pagina dell'Osservatorio per la sicurezza e la legalità, il bando per l'assegnazione in concessione in uso a titolo gratuito della villa confiscata ad un esponente del clan Casamonica.
La villa unifamiliare, in via Roccabernarda a Roma è composta di due piani con una superficie totale lorda di mq. 600 circa che diventerà presto luogo di inclusione sociale. Il bando regionale scadrà il 15 maggio ed è rivolto alle associazioni del volontariato, alle cooperative sociali e alle associazioni di promozione sociale e alle associazioni di protezione ambientale.

Leggi tutto...

regione big

REGIONE LAZIO, SANITA’, ZINGARETTI “GRAZIE A BISSONI, SPERO RIPENSI SUE DIMISSIONI”

"Il Sub Commissario Giovanni Bissoni, per motivi personali, ha rassegnato le proprie dimissioni al Governo che lo aveva nominato nel dicembre 2014. Insieme a Giovanni Bissoni abbiamo lavorato per anni in modo intenso e proficuo. Gli obiettivi raggiunti sono stati eccezionali, ed ora il Lazio, dopo un decennio, sta per uscire dal commissariamento sulla sanità.

Leggi tutto...