27Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Lazio

AGRARIA ALLUMIERE, EMILIANO STEFANINI DELEGATO

Novità all'Agraria di AllumierE: Emiliano Stefanini nominato delegato all'istituzione del Monumento Naturale e Innovazione e Conversione Tecnologica in Agricoltura. Ad annunciarlo il presidente dell'Università Agraria di Allumiere Pietro Vernace: «Giovedì scorso, durante il consiglio dell'Ente ho presentato la nomina a delegato a Stefanini e il consiglio all'unanimità ha approvato la sua nomina sia per la figura di alto valore politico ed amministrativo, sia per la continuità nei progetti portati avanti dalla precedente amministrazione e da quella attuale».

Leggi tutto...

regione lazio

REGIONE LAZIO, AL VIA LAVORI MESSA IN SICUREZZA FERROVIA EX CONCESSA ROMA-VITERBO

Sono partiti i cantieri per l'eliminazione di 11 passaggi a livello sulla linea ferroviaria ex concessa Roma-Civita Castellana-Viterbo di proprietà della Regione Lazio e gestita da Atac. I lavori, frutto di un investimento di 9,1 milioni di euro da parte di Astral, avranno termine entro 15 mesi. La messa in sicurezza della linea ferroviaria riguarda i comuni di Civita Castellana, Fabrica di Roma e Corchiano, dove insistono passaggi a livello a raso, incustoditi e pubblici.

Leggi tutto...

fiumicino consiglio

FIUMICINO, AEROPORTO, CONSIGLIO COMUNALE DICE NO AL RADDOPPIO

Il consiglio comunale odierno di Fiumicino, con il voto di un'apposita delibera sul tema, ha ribadito la posizione netta e forte dell'Amministrazione contro qualsiasi ipotesi di raddoppio aeroportuale.

Leggi tutto...

Farmacia

LAZIO, ARRIVA LA RICETTA ELETTRONICA: NIENTE PIÙ RICETTE ROSSE, SOLO TESSERA SANITARIA (video)

Saranno 1.500 le farmacie del territorio laziale ad introdurre da oggi la nuova ricetta elettronica che, per il momento, affiancherà ancora la più familiare ricetta rossa. Una vera e propria rivoluzione: grazie alle nuove modalità introdotte il medico si connetterà tramite pc al sistema Sogei e prescriverà i medicinali direttamente online acquisendo il codice fiscale del paziente.

Leggi tutto...

REGIONE, CRITICITA’ IDROGEOLOGICA: CODICE GIALLO PER TEMPORALI

"Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali, a seguito di precipitazioni previste: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle seguenti zone di allerta: Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri, dal pomeriggio di oggi e per le successive 6-10 ore;

Leggi tutto...

quirinale

QUIRINALE: ZINGARETTI, LEODORI, PERILLI GRANDI ELETTORI LAZIO

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti (Pd), il presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori (Pd) e il capogruppo del M5S Gianluca Perilli saranno i tre delegati della Regione Lazio

Leggi tutto...

regione big

REGIONE LAZIO, ALMAVIVA, AL VIA BANDI RICOLLOCAZIONE, STANZIATI OLTRE 10 MLN DI EURO

Al via i bandi regionali del percorso di politiche attive messo a punto dalla Regione Lazio e dall'Anpal per i lavoratori licenziati dal sito produttivo romano di Almaviva contact Spa.

Leggi tutto...

furti in abitazione

FIUMICINO, TROPPI I FURTI IN CASA, PARTE SERVIZIO AUTOGESTITO DI VIGILANZA NOTTURNA

Decisamente scarsa la percezione di sicurezza dei cittadini di Fiumicino che si sono organizzati per finanziare un servizio di vigilanza notturna autogestito per le strade del territorio. Solo in 10 giorni sono state ben 350 adesioni le adesioni all’iniziatiava.

Leggi tutto...

granieri hausmann

LAZIO, INCREMENTO BUDGET BANDI PSR, COLDIRETTI: “LA REGIONE HA ACCOLTO LA NOSTRA RICHIESTA DI PREMIARE LA PROPENSIONE AD INVESTIRE IN AGRICOLTURA”

"Avevamo chiesto a Carlo Hausmann di non lasciare indietro nessuno, di aumentare la dotazione finanziaria dei bandi del Piano di Sviluppo Rurale per poter rispondere a tutte le domande presentate dai nostri imprenditori agricoli e dai giovani che si accingono a diventarlo. Così è stato. Il rifinanziamento delle misure con ulteriori 89 milioni di euro è la migliore risposta che la Regione Lazio poteva dare a un settore che spicca nel panorama produttivo per la rinnovata propensione agli investimenti finalizzati all'avviamento di nuove imprese, all'ammodernamento delle strutture e degli impianti di quelle esistenti, al consolidamento delle filiere agroalimentari e alla promozione della cultura del benessere animale, misura sostenuta con ulteriori 19 milioni di euro".

Leggi tutto...