25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Lazio Lazio Attualità
fiumicino festa mocrochip

FIUMICINO, GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA DEL MICROCHIP

Grande successo di partecipazione alla giornata dedicata alla microchippatura e alla registrazione gratuita all'Anagrafe Canina che si è tenuta ieri nel Parco di Villa Guglielmi.

Leggi tutto...

albano formazione piano emergenza

AD ALBANO LAZIALE IL PERCOERSO FORMATIVO SUL PIANO DI EMERGENZA COMUNALE

È stato avviato nel comune di Albano Laziale il percorso formativo nel Piano di Emergenza Comunale.

Leggi tutto...

maltempo

REGIONE, CRITICITA’ IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI CODICE GIALLO SU RIETI, ANIENE E LIRI

"Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: isolate ad evoluzione diurna, anche a carattere di rovescio o temporale. Le zone di allerta del Lazio interessate sono: Rieti, Aniene, e Liri dal primo pomeriggio di oggi, martedì 11 aprile e dalle ore 10 di domani, mercoledì 12 aprile e per le successive 8-10 ore.

Leggi tutto...

TAR LAZIO

TAR LAZIO RESPINGE RICORSO REGIONE PUGLIA: TAP OPERA STRATEGICA

La Terza sezione del TAR Lazio, all'esito della camera di consiglio del 19 aprile, ha respinto, in via definitiva, il ricorso con cui la Regione Puglia aveva chiesto l'annullamento delle note del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare .
Il TAR ha riconosciuto la competenza del Ministero dell'Ambiente nella verifica finale dell'ottemperanza delle prescrizioni contenute nel decreto di Valutazione Impatto Ambientale (VIA) del 2014 (già ritenuto legittimo dal Consiglio di Stato), trattandosi di materia ambientale rimessa alla competenza esclusiva dello Stato nonché di opera strategica di rilievo sovranazionale.

Leggi tutto...

protocollo anfass liceo democrito

LICEO DEMOCRITO E ANFFAS OSTIA. OK A PROTOCOLLO PER ASSISTENZA STUDENTI CON DISABILITÀ

Un protocollo sperimentale è stato siglato dal liceo Democrito di Casal Palocco e Anffas Ostia Onlus con la finalità di migliorare l'assistenza agli alunni con disabilità garantendo al personale scolastico e Ata (amministrativo, tecnico, ausiliario) e ai famigliari un percorso formativo sulle normative dell'assistenza di base.

Leggi tutto...

civitavecchia dall alto

CIVITAVECCHIA, TRAFFICI INTENSI NEL WEEKEND AL PORTO

Civitavecchia invasa dai turisti per il weekend di Pasqua e pasquetta. Un pienone è stato infatti registrato con il notevole lavoro svolto all'interno dello scalo. È stato un fine settimana all'insegna del movimento e del traffico con oltre 700 i lavoratori della Cpc e delle diverse imprese impegnati nella due giorni di domenica e lunedì all'intenro dello scalo, per la presenza di molte navi, sia da crociera che Autostrade del Mare.

Leggi tutto...

slot machines

SERMONETA: SCONTO TARIA CHI TOGLIE LE SLOT MACHINE

Nel nuovo piano tariffario della Tari approvato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale, c'è una novità:verrà applicato uno sconto sulla Tari (la tassa sui rifiuti) per le attività economiche di Sermoneta che rinunciano all'istallazione delle slot machine, le famigerate macchinette mangia soldi, e delle video lottery, apparecchi che creano nelle persone una vera e propria dipendenza dal gioco.

Leggi tutto...

sergio-pirozzi-amatrice 02

LAZIO, PIROZZI: “PER AMATRICE SARÀ UNA PASQUA DI RINASCITA”

"Partiamo prima dalle buone notizie. Radio Amatrice sarà premiata a Milano con il Premiolino, questa è la testimonianza che attraverso la radio si è tenuta coesa la popolazione. Poi c'è stata l'inaugurazione della mensa col primo pranzo solidale, quindi abbiamo già un posto per stare tutti insieme e riprendere quella vita sociale.

Leggi tutto...

regione lazio

REGIONE LAZIO: EMESSO IL BANDO DI SOSTEGNO ALLA CREAZIONE E AL CONSOLIDAMENTO DI START-UP

L'amministrazione comunale informa i cittadini che, la Regione Lazio, in attuazione del POR FESR LAZIO 2014-2020,ha pubblicato il bando "Sostegno alla creazione e al consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca in ambiti in linea con le Strategie di specializzazione intelligente.

Leggi tutto...

PER LE CELEBRAZIONI RELIGIOSE DELLA PASQUA, TORNANO ALTI GLI SCHERMI DELL’ANTITERRORISMO

Via Crucis al Colosseo, gli schermi dell'antiterrorismo tornano alti. Si è infatti tenuto il tavolo tecnico, nel corso del quale sono stati illustrati i dispositivi di sicurezza messi a punto con le ordinanze di servizio firmate dal Questore Marino.

Leggi tutto...

gabriele sepio2

ALBANO, IN ARRIVO ASSEGNI PER NUCLEI FAMILIARI CON TRE MINORI E PER MATERNITÀ’

E' stato predisposto dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Albano Laziale un assegno per i nuclei familiari con almeno tre figli minori e per le donne in maternità.

Leggi tutto...

GIOVEDÌ SANTO, IL SIGNIFICATO DELLA LAVANDA DEI PIEDI

La lavanda dei piedi è il gesto che Gesù compie nei confronti dei discepoli durante l'Ultima Cena e, all'interno dei riti pasquali, caratterizza la liturgia del Giovedì santo nella Messa in 'Coena Domini'.

Leggi tutto...

gdf viterbo

VITERBO, TROVA 600 EURO AD UNO SPORTELLO BANCOMAT E LI CONSEGNA ALLA GUARDIA DI FINANZA

Si è recato al bancomat per prelevare e ha trova 600 euro in contanti; senza pensarci due volte ha portato le banconote presso la caserma della Guardia di Finanza di Civita Castellana e ha fatto felice la proprietaria.

Leggi tutto...

CRITICANO IL CAPO SU WHATSAPP, LICENZIATE. LA VICENDA ARRIVERÀ IN AULA TRA POCHE SETTIMANE

Parli male del capo suWhatsApp? Si rischia il licenziamento. Le considerazioni espresse in chat sono costate il posto di lavoro a due dipendenti di un'azienda parmense del settore alimentaristi.

Leggi tutto...

hausmann

LAZIO, HAUSMANN: "MERCATO DEI CONSUMI ALIMENTARI DI ROMA DA 6 MILIARDI, MA IL SISTEMA AGRICOLO LOCALE CONTRIBUISCE SOLO IN MINIMA PARTE"

"Il mercato alimentare di Roma vale 6 miliardi di euro l'anno, ma le aziende agricole locali contribuiscono ad alimentare i consumi della Capitale per appena il 10%. La nostra sfida è alzare la soglia delle derrate fornite dal sistema agricolo di prossimità, quello su cui poggia la filiera dei prodotti a chilometro zero".

Leggi tutto...

fiumicino manutenzione

FIUMICINO, PASQUA: PRONTI AD ACCOGLIERE TURISTI, SPIAGGE E PARCHI PULITI

Manutenzione ordinaria e straordinaria per la città di Fiumicino in vista delle festività pasquali, con annessa pulizia di spiagge e aree verdi.

Leggi tutto...

civitavecchia3

CIVITAVECCHIA, RIPRESE TRATTATIVE SU APPALTO PULIZIE

Non sembrano avere fine le intense giornate di trattative sull'appalto pulizie e la vicenda legata alla vertenza ex Unilabor. In mattinata a Fiumaretta i lavoratori sono stati chiamati per firmare il contratto.

Leggi tutto...

AUTORITA PORTUALE civitavecchia

CIVITAVECCHIA, SBLOCCATA L’ISTRUTTORIA PER IL PRESTITO BEI DA 200 MILIONI

Via libera e conseguente ripresa del suo naturale percorso per l'istruttoria relativa alla richiesta alla Banca Europea per gli Investimenti da parte dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale di un prestito di circa 200 milioni di euro per infrastrutture portuali da realizzare nel Network laziale.

Leggi tutto...

cotral

LAZIO, COTRAL, GIOVEDI’ 6 APRILE SCIOPERO 24 ORE

Le organizzazioni sindacali Sul Ct, Ugl e Cambia - Menti M410 hanno indetto uno sciopero di 24 ore per il giorno giovedì 6 aprile 2017, con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore dalle ore 00:01 alle ore 05:29, dalle ore 08:30 alle ore 16:59 e dalle ore 20:00 a fine servizio.


Le fasce di garanzia saranno rispettate.
Il servizio di trasporto extraurbano potrà subire disagi e o soppressioni

migranti

LAZIO, MIGRANTI E INTEGRAZIONE, LA DENUNCIA DEL CENTRO ASTALLI SUGLI STOP ALLA PROTEZIONE INTERNAZIONALE

Ci sono sempre più ostacoli da superare, in Italia, per chi richiede protezione internazionale: "le procedure amministrative continuano a non essere uniformi e alcune sono cambiate" nel tempo creando difficoltà. Molti anche gli ostacoli che impediscono a richiedenti e titolari di protezione di fruire di diritti garantiti per legge: l'iscrizione anagrafica "è uno dei primi scogli", a cui segue, ad esempio, la mancata esenzione del ticket sanitario per gli inoccupati. Così si crea "precarietà e marginalità", mentre serve un impegno "non occasionale" per "maggiori investimenti in integrazione".

Leggi tutto...

regione big

REGIONE LAZIO, BANDO DI "SOSTEGNO ALLA CREAZIONE E AL CONSOLIDAMENTO DI START-UP”

La Regione Lazio, in attuazione del Por Fesr Lazio 2014-2020, ha pubblicato il bando "Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca in ambiti in linea con le Strategie di specializzazione intelligente.

Leggi tutto...