30Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Lazio Lazio Cronaca

ROMA, MINACCE E OFFESE AI VICINI: COPPIA ARRESTATA DALLA POLIZIA PER ATTI PERSECUTORI


In due barricati in auto e in due all'esterno che impedivano loro di uscire ed allontanarsi. A questa scena hanno assistito gli uomini del Reparto Volanti na volta arrivati in via dei Colli Portuensi a seguito delle segnalazioni riguardanti una violenta lite. Gli agenti hanno quindi invitato i due ad allontanarsi dalla vettura per permettere agli occupanti di uscire.

Leggi tutto...

carab new

ROMA, ARRESTATO IL “MAGO DEL TELAIO”: 53ENNE IN MANETTE PER RICICLAGGIO

In manette il "Mago del telaio". Si tratta di un meccanico romano di 53 anni con precedenti, arrestato con l'accusa di riciclaggio.

Leggi tutto...

ROMA, RECUPERATA IN SPAGNA L’IMBARCAZIONE APPARTENUTA A BENITO MUSSOLINI, SEQUESTRATA AD UN IMPRENDITORE

Rintracciata in Spagna, nel porto di Valencia, e ricondotta in Italia la "Fiamma Nera", l'imbarcazione appartenuta a Benito MUSSOLINI sottoposta a sequestro di prevenzione nell'ambito di una complessa indagine del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia capitolina.

Leggi tutto...

MONTALTO DI CASTRO, 27ENNE MORSO DA UNA VERDESCA: 30 PUNTI DI SUTURA

Era uscito a pesca con degli amici e, al largo di Montalto, è stato morso da una verdesca. Si tratta di un giovane di 27 anni che è rimasto ferito al braccio nel tentativo di liberare il piccolo esemplare di squalo preso all'amo.

Leggi tutto...

RIETI, MAXI INDAGINE SULL’ASL: ESEGUITA UNA MISURA CAUTELARE IN CARCERE. COINVOLTE NELL’INCHIESTA 27 PERSONE TRA DIPENDENTI PUBBLICI, LIBERI PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI

Dopo quasi due anni di attività si è conclusa l'inchiesta sull'Ufficio Tecnico patrimoniale dell'Asl reatina. A finire nei guai, oltre all'ex direttore tecnico vi sono 26 persone tra dipendenti pubblici (sempre appartenenti al medesimo ufficio) e noti imprenditori reatini, umbri e romani.

Leggi tutto...

ROMA, SORPRESO A RUBARE ALL’INTERNO DI UN’ABITAZIONE AGGREDISCE IL PROPRIETARIO. ARRESTATO DAGLI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO PER RAPINA

E' rientrato, verso le 18, nella sua casa all'Esquilino e, con sua sorpresa, ha notato che la porta di casa era aperta.
Una volta entrato, ha subito notato la casa a soqquadro e, in camera da letto, un uomo che stava rovistando tra le sue cose.
Nonostante la situazione fosse ben chiara, il ladro ha provato a giustificarsi dicendo di essere un operaio mandato per la riparazione di un guasto.

Leggi tutto...

GUARDIA FIN BIG

RIETI, GUARDIA DI FINANZA SCOPRE EVASIONE FISCALE NEL SETTORE DELLE LOCAZIONI IMMOBILIARI

La Brigata di Antrodoco e la Brigata di Poggio Mirteto hanno eseguito mirati controlli nel settore delle locazioni immobiliari che si sono conclusi con la constatazione di rilievi per omessa dichiarazione di redditi per circa €. 150.000,00, segnalati alla Agenzia delle Entrate di Rieti per il conseguente recupero delle imposte evase.

Leggi tutto...

ROMA, CINECITTA’, METTE IN ATTO LA “TRUFFA DELLO SPECCHIETTO”, CITTADINO ROMANO ARRESTATO DAI CARABINIERI

L'ennesimo caso della ormai celebre "truffa dello specchietto" è stato sventato dai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, ieri notte.
Un cittadino romano di 27 anni, ha messo in scena la solita farsa per raggirare un ignaro automobilista di 52 anni residente a Cinecittà, additato quale responsabile di un fantomatico danneggiamento subìto dalla sua autovettura mentre stavano percorrendo il G.R.A. all'altezza dell'Ospedale Sant'Andrea.

Leggi tutto...

gdf evidenza

ROMA, SEQUESTRATI I CONTI CORRENTI DELLA “LYCAMOBILE” PER L’OMESSO VERSAMENTO DI IVA PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO

I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica capitolina, hanno operato il sequestro dei conti correnti della LYCAMOBILE S.r.l. in relazione all'omesso versamento dell'I.V.A. da questa dovuta per oltre 8 milioni di euro per l'anno d'imposta 2015.

Leggi tutto...

ROMA, UNA LITE TRA VICINI TERMINA A COLPI DI PISTOLA. UNA PERSONA RICOVERATA IN PROGNOSI RISERVATA. LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN 47ENNE PER TENTATO OMICIDIO

La lite, avvenuta ieri sera in un condominio di via Motta Camastra, al Casilino, sfociata in un tentato omicidio, è nata probabilmente per futili motivi. A scatenare la violenza banali rancori tra vicini protrattisi negli anni.
Le pattuglie del Reparto Volanti e dei commissariati Casilino e Frascati, sono intervenute a seguito di alcune segnalazioni giunte al Nue. In strada vi era un uomo con una copiosa perdita di sangue, attinto ad un fianco da un colpo d'arma da fuoco.

Leggi tutto...

gdf intercettazioni

ROMA, USURA ED ESTORSIONE: SEQUESTRO DI BENI DA 50 MLN DI EURO NELL’ OPERAZIONE “PORTA D’ORO” (video)

3 società, 11 immobili e diversi rapporti finanziari il tutto per un valore complessivo di 50 milioni di euro, sono stati sequestrati dai Finanzieri del comando provinciale di Roma, a due soggetti dediti a pratiche di estorsione e usura.

Leggi tutto...

PONTE MILVIO, OPERAZIONE DI CONTROLLO NEI LUOGHI DELLA MOVIDA. 15 PERSONE DENUNCIATE A PIEDE LIBERO

Dalla serata di ieri e per tutta la notte, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale e della Stazione Roma Ponte Milvio, supportati da Carabinieri del N.A.S., del Nucleo Ispettorato del Lavoro e delle unità cinofile di Ponte Galeria, e con la partecipazione di personale dell'A.R.P.A. Lazio e della S.I.A.E., hanno eseguito un'operazione straordinaria di controllo nei luoghi della Movida di Ponte Milvio.

Leggi tutto...

gdf

FROSINONE, GDF: PUBBLICATO IL BANDO PER TITOLI ESAMI E PER RECLUTAMENTO DI UN MAESTRO VICE DIRETTORE DELLA BANDA MUSICALE

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 32 del 28 aprile 2017 - il bando di concorso, per titoli ed esami, per il conferimento di un posto di Ufficiale Maestro Vicedirettore della Banda Musicale della Guardia di Finanza.

Leggi tutto...

CASTEL ROMANO, A SOLI 24 ANNI DEVE SCONTARE 12 ANNI E 2 MESI DI RECLUSIONE. GIOVANE NOMADE SCOVATA E ARRESTATA DAI CARABINIERI

Deve scontare 12 anni e 2 mesi di reclusione la giovane nomade 24enne di origini croate arrestata nella tarda serata di ieri dai Carabinieri della Stazione di Tor de' Cenci.
I militari l'hanno scovata nel campo nomadi di Castel Romano nel corso di un servizio di controllo scattato proprio all'interno dell'insediamento: alla vista dei militari, la 24enne ha tentato goffamente di nascondersi dietro ad alcune auto parcheggiate in un piazzale del campo, ma è stata vista dai Carabinieri che, insospettiti da quello strano atteggiamento, hanno deciso di approfondire le verifiche sul suo conto.

Leggi tutto...

ROMA, STRAORDINARI I CONTROLLI DEI CARABINIERI PORTANO A QUATTRO ARRESTI

Venerdì sera, i Carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo nel quartiere Garbatella. Il bilancio dell'operazione, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto di ogni forma di illegalità, è di 4 persone arrestate. Nello specifico, una pattuglia di Carabinieri in abiti civili ha arrestato un romano di 52 anni, con precedenti, perché sorpreso a rubare uno smartphone dall'interno di un'auto parcheggiata in via Caffaro. Un 41enne romano, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato per detenzione ai fini spaccio.

Leggi tutto...

ACILIA, BRANCO AGGREDISCE E RAPINA I PASSANTI. LA POLIZIA DI STATO ESEGUE 2 ARRESTI E 5 DENUNCE

E' accaduto ad Acilia. La centrale operativa della Questura ha inviato gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Ostia in via Angelo Zottoli, per la segnalazione di un gruppetto di giovani intenti a disturbare il "sonno tranquillo" dei residenti.
Un'autovettura danneggiata e una fioriera rotta: questo è quanto hanno trovato i poliziotti al loro arrivo. Proseguendo nelle verifiche, gli agenti sono stati avvicinati da un cittadino straniero molto agitato, il quale ha riferito di essere stato appena aggredito e derubato del proprio cellulare da un gruppetto di ragazzi.

Leggi tutto...

ROMA, RAPINATORE SERIALE PRESO DALLA POLIZIA

Banche, farmacie e autogrill: questi gli "obiettivi" di un 53enne sottoposto a fermo dalla Polizia di Stato. Originario di Caserta, l'uomo è ritenuto responsabile di almeno 15 rapine a mano armata commesse negli ultimi 12 mesi a Roma. "Bottino" complessivo circa 50.000 euro. Le indagini – condotte dagli agenti del Commissariato San Giovanni – si sono concluse ieri con la notifica dell'Ordinanza di Custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, al termine di una scrupolosa attività investigativa della Polizia di Stato, che ha permesso di ricostruire il percorso criminale dell'arrestato che, in più circostanze, ha utilizzato gli stessi abiti, la stessa pistola, e il medesimo "modus operandi" per compiere le rapine.

Leggi tutto...

OSTIA, TOUR “STUPEFACENTI”! AGENZIA VIAGGI UTILIZZATA COME SERRA PER UNA PIANTAGIONE DI MARIJUANA: ARRESTATE DUE PERSONE DALLA POLIZIA DI STATO

In seguito ad una breve indagine, gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato di Ostia hanno scoperto che Z.M.A., romano di 48 anni, era solito spacciare nella sua abitazione e così, si sono appostati lì nei pressi per "pizzicarlo".
Quando l'uomo è rincasato, gli agenti hanno suonato alla sua porta, aperta la quale hanno sentito un forte odore di marijuana: il pusher è apparso nervoso e sembrava volesse nascondere qualcosa.

Leggi tutto...

ROMA, OSTIENSE, TENTA DI STRANGOLARE LA COMPAGNA, ARRESTATO UN TUNISINO

Una mano sul collo della compagna e l'altra sul braccio per impedirle di scappare. Li hanno trovati così gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Celio intervenuti a seguito di una segnalazione al N.U.E, di una donna picchiata e trascinata in terra da un uomo nei pressi di piazzale Ostiense. Lei, una donna di 40 anni, lui un tunisino di 48 anni, hanno convissuto 9 mesi, una persona gentile e affettuosa all'inizio, poi il cambiamento, aggressioni quotidiane, schiaffi, pugni, sul volto e su tutto il corpo; con minacce di ritorsioni a lei e alla sua famiglia, se si fosse rivolta alle forze dell'ordine. Fino all'epilogo, l'ultima aggressione da parte del compagno.

Leggi tutto...

ROMA, OPERAZIONE DREAM CAR: EVASORE TOTALE ALLA GUIDA DI UNA LAMBORGHINI, ARRESTATO PER TRUFFA E UNA FRODE FISCALE DA OLTRE 25 MILIONI DI EURO

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, su ordine del Tribunale di Velletri, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un noto imprenditore dell'arredamento per la casa, tale S.F., accusato di una frode fiscale di oltre 25 milioni di euro.

Leggi tutto...

ROMA, AGGREDIVA LA MADRE E LA SORELLA PER I SOLDI DELLA DROGA, ARRESTATO

Anni di continue richieste di denaro per l'acquisto di stupefacente. Minacce e violenze nei confronti della sorella e della madre. L'ultima lite ieri pomeriggio quando, le vittime, stanche delle continue discussioni, hanno telefonato al NUE chiedendo aiuto. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, in zona Casilino, si sono trovati davanti le due donne, madre e figlia, che, ancora spaventate, hanno raccontato loro quanto accaduto. Il loro congiunto, per l'ennesima volta aveva iniziato a chiedere denaro. Al loro rifiuto, aveva iniziato a lanciare suppellettili e mobili a terra.

Leggi tutto...