25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Lazio Lazio Cronaca
MANETTE BIG

CIVITAVECCHIA, AFFILIATO DI SPICCO DEL CLAN “DI LAURO” ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nelle scorse ore i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un sorvegliato speciale, di 45 anni, residente a Napoli, per aver violato le prescrizioni della misura di prevenzione, della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, a cui era sottoposto.

Leggi tutto...

carabinieri Arresto Evidenza

ROMA E PROVINCIA, IN MANETTE 120 PERSONE NELLA SETTIMANA SANTA

120 arresti tra Roma e Provincia, questo il bilancio delle operazioni condotte dai Carabinieri nei giorni delle celebrazioni pasquali. I militari hanno dato corso ad un piano straordinario di controllo in tutto il territorio mirato a garantire una Pasqua sicura ai cittadini e alla moltitudine di turisti in visita che ha affollato ogni angolo della città.

Leggi tutto...

carabinieri stupefacenti

ROMA, APPIO, AZIENDA DI FAMIGLIA ARRESTATI PADRE E FIGLIO, SEQUESTRATI 100 KG DI HASHISH

Gli investigatori della Polizia di Stato tenevano d'occhio da diversi giorni un bar, in via dell'Arco di Travertino, che sembrava essere usato da spacciatori di zona per i loro traffici.

Leggi tutto...

carabinieri auto

RONCIGLIONE, 28ENNE ARRESTATO PRE SPACCIO DI DROGA

Fermato un 28enne per spaccio di droga dai Carabinieri della compagnia di Ronciglione. L'operazione è stata messa a segno durate l'ultimo fine settimana, permettendo ai militari di ottenere così un importante risultato.

Leggi tutto...

carab new evidenza

ROMA, GARBATELLA, NOTO PUB ‘SIGILLATO’ DAI CARABINIERI DOPO UNA VIOLENTA RISSA

I Carabinieri hanno sigillato alla Garbatella un locale dopo una violenta rissa. I militari della Stazione di Roma Garbatella hanno chiuso temporaneamente un noto pub del quartiere, con decreto emesso dal Questore di Roma per motivi di ordine e sicurezza pubblica. L'Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Roma ha infatti accolto positivamente il rapporto inoltrato dalla Stazione Carabinieri della Garbatella al fine di valutare la "chiusura temporanea" dell'esercizio pubblico in questione.

Leggi tutto...

20170418 CIVITAVECCCHIA droga e soldi Mod

CIVITAVECCHIA, ARRESTATO DALLA POLIZIA UN PUSHER 34ENNE

Occultava stupefacente in casa sua e nella sua automobile. Ad incastrare un pusher 34 enne gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Civitavecchia, mentre l'uomo era a bordo della sua utilitaria, fermato ad un posto di controllo nei pressi del casello autostradale dell'A12 - Civitavecchia Sud.

Leggi tutto...

polizia big new

ROMA, EUR, FONTE DI PERICOLO, CONGELATE LE LICENZE A 3 LOCALI

Sono tre i provvedimenti di sospensione emessi dal Questore Marino nei confronti di altrettanti esercizi pubblici considerati 'fonte di pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica' eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato in servizio alla Divisione Amministrativa e Sociale, diretta dal dottor Carlo Musti.

Leggi tutto...

taxi

LAZIO, GUERRA DEI TAXI, UBER VINCE LA SECONDA BATTAGLIA. IL TRIBUNALE DI ROMA AUTORIZZA IL SERVIZIO

"Il tribunale di Roma ha accolto la nostra richiesta di sospensiva dell'ordinanza che richiedeva l'interruzione dei servizi di mobilità Uber a partire dal 17 Aprile. Siamo molto felici di poter comunicare a tutti i driver e agli utenti di Uber in Italia che potranno continuare ad utilizzare l'applicazione fino alla pronuncia del Tribunale sul nostro reclamo".

Leggi tutto...

carabinieri 2

GUIDONIA, USURA ED ESTORSIONE: ARRESTATE DUE PERSONE E QUATTRO PERQUISIZIONI DOMICILIARI

Sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, in esecuzione di una ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Tivoli,

Leggi tutto...

Arresto 01

GUIDONIA, VA IN BANCA CON UN FINTA CINTURA ESPLOSIVA PER UNA RAPINA MA RESTA DA SOLO, VIENE ARRESTATO DA UN POLIZIOTTO IN PENSIONE

Tanta paura, nella mattinata di venerdì in una filiale di Unicredit della provincia di Roma. Tutto è accaduto in pochi minuti in piazza Trilussa a Setteville di Guidonia quando un uomo di 57anni anni è entrato nella filiale mostrando una cintura esplosiva, che si è poi, fortunatamente, si è rivelata finta.

Leggi tutto...

DUE CANI IN PERICOLO SULL’A1, LA POLSTRADA FERMA IL TRAFFICO E LI SALVA

Irina e Brie, due meticcie di 6 e 2 anni, sono state salvate dalla Polizia Stradale di Firenze mentre vagavano, impaurite, vicino allo svincolo dell'A1 di Impruneta.

Leggi tutto...

atac

ROMA, SERVIZIO FESTIVO MA REGOLARE, PER PASQUA E PASQUETTA, DI TRASPORTI E NETTEZZA URBANA PER LA CAPITALE

Il trasporto pubblico locale di Roma Capitale sarà regolare nella giornata di oggi ed in quella di Pasquetta. Unica cosa da tener nel giusto conto è che saranno osservati gli orari, i percorsi e le possibili modifiche negli itinerari, che scandiscono le corse nei giorni festivi.

Leggi tutto...

polizia volante

ALBANO, OVETTI CON SORPRESA. PUSHER ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

Ha 41 anni, l'uomo arrestato l'11 aprile dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Albano.
All'interno di un'autovettura in sosta, probabilmente in attesa di qualcuno, è stato sottoposto da parte dei poliziotti ad un controllo durante il quale, è stato trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente.

Leggi tutto...

ambiente

ROMA, AMBIENTE, LA GIUNTA APPROVA LINEE GUIDA REGOLAMENTO VERDE E PAESAGGIO

La Giunta capitolina ha approvato una delibera contenente le linee guida per il Regolamento del Verde e del Paesaggio di Roma Capitale.

Leggi tutto...

carabinieri new

LAZIO, NUOVA OFFENSIVA DEI CARABINIERI CONTRO I BORSEGGIATORI, DIECI ARRESTI IN POCHE ORE

Una nuova, massiccia, offensiva dei Carabinieri di Roma è scattata nel week end per arginare l'annoso fenomeno dei borseggi, non solo a bordo dei mezzi pubblici della Capitale, ma anche in esercizi commerciali, locali e mercati rionali. In poche ore sono finiti in manette 10 "manolesta", sorpresi in flagranza di reato dalle decine di pattuglie in abiti civili messe in campo dai Carabinieri.

Leggi tutto...

112 carabinieri

LAZIO, INNEGGIAVA ALLA CONQUISTA DI ROMA CON IL CALIFFATO, VIA DALLA CAPITALE E DALL’ITALIA 41ENNE EGIZIANO

Con un provvedimento firmato dal ministro dell'Interno, Marco Minniti, è stata eseguita in questo sabato che precede la Santa Pasqua, un'espulsione per motivi di sicurezza dello Stato. Si tratta di un 41enne cittadino egiziano, residente a Roma e già in passato sospettato di essere vicino ad ambienti estremisti. A renderlo noto è il ministero dell'Interno spiegando che "a seguito di ulteriori accertamenti, è stato segnalato dai servizi di intelligence per il suo attivismo sul web. Successive verifiche hanno confermato la sua convinta adesione al jihadismo e il suo supporto allo Stato Islamico". In particolare, "il cittadino egiziano aveva postato e condiviso con utenti dello stesso orientamento ideologico contenuti apologetici del leader Abu Bakr Al Baghdadi e proclami inneggianti alla conquista di Roma ad opera del califfato".

Leggi tutto...

carab new evidenza

LAZIO, TORRE MAURA, TROVATI IN CASA CON DROGA, PISTOLE, DOCUMENTI FALSEI E CARTE DI CREDITO DI DUBBIA PROVENIENZA

Li hanno scovati all'interno del loro appartamento di via Antonio Ciamarra, zona Torre Maura, con 2 pistole complete di caricatori e 70 cartucce, oltre 330 grammi di cocaina, documenti falsi e carte di credito di dubbia provenienza Seguendo una pista di droga, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 4 persone con le accuse di ricettazione, possesso ingiustificato di armi, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di documenti di identificazione falsi.

Leggi tutto...

arresto3

ROMA, VIOLENZA E SEQUESTRO DI PERSONA. MANETTE AD UN 27ENNE ROMANO

Irreperibile da circa un mese e destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Primavalle, T.G., italiano di 27 anni.

Leggi tutto...

guardia costiera

LAZIO, CAPITANERIA DI PORTO ROMA, 2 OPERAZIONI IN POCHISSIME ORE

Giornata intensa, quella di lunedì scorso, per la Capitaneria di Porto di Roma che da poco ha portato a termine una complessa operazione per liberare un'unità adibita al traffico che, nella mattinata, si è appoggiata alla passerella pedonale del porto canale di Fiumicino. L'unità di 17 mt circa e 22 tonnellate di dislocamento, per cause in corso di accertamento non è riuscita a manovrare, nei pressi della citata passerella e, a causa della corrente del fiume, si è adagiata con la prora alla passerella per poi intraversarsi.

Leggi tutto...

carabinieri evidenza new

ROMA, SEQUESTRATI CENTO CHILI DI MARIJUANA DAI CC DELLA STAZIONE COLONNA

Nel corso di una attività di controllo delle persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari i Carabinieri della Stazione di Colonna hanno arrestato un cittadino albanese, di 20 anni, perché deteneva in un monolocale 100 chili di marijuana.

Leggi tutto...

carab new

LAZIO, CARABINIERI ARRESTANO 2 PERSONE COLPITE DAORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE

Sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, in esecuzione di una ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Tivoli, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato due imprenditori, di 28 e 49 anni, uno romano, legato a circuiti di malaffare autoctoni, l'altro napoletano connesso con ambienti criminali campani, poiché resisi responsabili dei reati di usura ed estorsione ai danni di un imprenditore di stanza a Guidonia.

Leggi tutto...