30Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Lazio Lazio Politica REGIONE LAZIO, SARTORE, “REGOLAMENTO SPONSORIZZAZIONI NUOVO VEICOLO PER RECUPERARE IL PATRIMONIO DELLA REGIONE”

REGIONE LAZIO, SARTORE, “REGOLAMENTO SPONSORIZZAZIONI NUOVO VEICOLO PER RECUPERARE IL PATRIMONIO DELLA REGIONE”

regione big

La Regione Lazio si è dotata di un nuovo Regolamento per le Sponsorizzazioni sul proprio patrimonio storico, artistico e culturale. Si tratta della più aggiornata applicazione del Nuovo Codice degli Appalti in ambito nazionale (D. Lgs. n.50, in particolare artt. 19 e 151), uno strumento innovativo che consente a qualsiasi azienda di sottoporre alla Regione proposte di sponsorizzazioni, non solo con erogazioni monetarie, ma anche con forniture e contributi tecnici. Nel Regolamento, consultabile sul canale Demanio e Patrimonio della Regione Lazio, sono indicati nel dettaglio i profili e i requisiti richiesti ai potenziali Sponsor e le procedure formali per presentare, selezionare e confermare un Contratto di Sponsorizzazione.


"Il Regolamento per le Sponsorizzazioni sul patrimonio storico, artistico e culturale regionale – ha dichiarato l'Assessore al Bilancio, Demanio e Patrimonio,Alessandra Sartore - è stato pensato in stretta relazione alla campagna istituzionale Art Bonus-Regione Lazio. Un veicolo formale che ci consentirà di coinvolgere ancora di più i privati nel recupero e nella valorizzazione del patrimonio della Regione Lazio. La Direzione regionale Programmazione Economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio – ha aggiunto - sta predisponendo un Avviso di manifestazione di interesse per una selezione di immobili di grande pregio artistico, ma sarà data facoltà alle aziende di proporre interventi anche su ulteriori beni non indicati. Chi ha voglia di contribuire a salvare la bellezza della Regione Lazio adesso ha diversi strumenti per poterlo fare".

Articolo pubblicato nell'edizione numero:1537