25Aprile2017

La Voce

Sei qui: Home Lazio Lazio Sport

LAZIO, CALCIO, TORRE ANGELA, IL BILANCIO DI PROCACCI: «UN OTTIMO GIRONE DI RITORNO»

Hanno concluso le loro fatiche ufficiali e, dopo la sosta di Pasqua, chiuderanno la stagione con un paio di tornei. I Giovanissimi provinciali fascia B del Torre Angela sono stati protagonisti di una discreta stagione che li ha visti terminare il campionato di competenza al settimo posto. Mister Paolo Procacci parla della stagione dei suoi ragazzi.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, BORUSSIA, IL DIRIGENTE FERRI: «QUI C’È L’AMBIENTE GIUSTO PER FARE UN BUON LAVORO»

E' stato uno dei tanti innesti dirigenziali del nuovo Borussia. Luca Ferri faceva parte del gruppo che l'anno scorso aveva lavorato al Tor Vergata e che da quest'anno ha trovato la sintonia giusta col presidente Umberto Valentini. Il club capitolino gli ha affidato il ruolo di dirigente del gruppo Pulcini 2006 di mister Antonio Di Canio (dove tra l'altro gioca suo figlio Gabriele), ma Luca Ferri fornisce il suo contributo anche per ciò che concerne i Pulcini 2007 di mister Valerio Parroni e i Piccoli Amici 2008 di mister Italo Chiarelli.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, RACING ROMA, TRE GRUPPI DELLA SCUOLA CALCIO PROTAGONISTI IN ABRUZZO AL “TROFEO DEL GRIFONE”

«Abbiamo ricevuto i complimenti per la notevole educazione e professionalità dei nostri piccoli atleti, questa è stata la soddisfazione più grande». Jody Franzè, responsabile della Scuola calcio del Racing Roma, è orgoglioso nel parlare della partecipazione di tre gruppi della Scuola calcio all'Easter Cup – Trofeo del Grifone, manifestazione svoltasi tra il 14 e il 17 aprile scorsi tra Alba Adriatica, Martinsicuro e Tortoreto, vale a dire tre cittadine della provincia di Teramo.

Leggi tutto...

BASKET FRASCATI (C GOLD), IL PRESIDENTE MONETTI: «UN’ALTRA ANNATA POSITIVA, IL CLUB CRESCE»

Un'altra annata positiva per il Basket Frascati. Ne è convinto ed orgoglioso il presidente Fernando Monetti che parte dal discorso sulla prima squadra per tracciare il bilancio di questa stagione. «Il nostro ritorno in serie C Gold è stato sicuramente soddisfacente – dice il massimo dirigente – Abbiamo ottenuto entrambi gli obiettivi prefissati: quello sportivo di centrare la permanenza e anche con un paio di turni d'anticipo rispetto alla fine della stagione e poi, soprattutto dopo l'avvento di coach Cupellini, abbiamo fatto esordire tanti giovani del nostro vivaio in un campionato difficile come questo.

Leggi tutto...

ALBALONGA CALCIO

LAZIO, CALCIO, SERIE D, ALBALONGA ESULTA, TUTTI A FIRENZE: È FINALE DI COPPA! CHIAPPARA: «RISULTATO STORICO»

Una fantastica cornice e una squadra da sogno. La data del 19 aprile 2017 rimarrà a lungo nei cuori di tutti quelli che vogliono bene all'Albalonga, in primis al presidente Bruno Camerini che ha forgiato questa creatura e da anni la tiene su alti livelli. Il netto 4-1 rifilato al Bisceglie nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ha fatto conseguire alla società castellana un traguardo fantastico e sabato 20 maggio, a Firenze, gli azzurri vorranno completare l'opera.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, ATLETICO KICK OFF, PROFUMO DI PROMOZIONE. MANCINI: «IERI ERAVAMO SICURI DI VINCERE»

Un altro passo in avanti per l'Atletico Kick Off. La squadra del direttore sportivo Massimiliano Martinelli e di mister Massimo Lupi ha battuto per 3-2 il Futbolclub terzo della classe e ha mantenuto i due punti di vantaggio sul Licenza. Un successo che consegna virtualmente ai capitolini una delle prime due piazze del girone E di Prima categoria: piazzamenti che, solitamente, consegnano in ogni caso il salto in Promozione. Ma capitan Manuel Mancini e compagni vogliono assolutamente tagliare il traguardo da primi della classe e la vittoria sul Futbolclub è stata fondamentale in tal senso:

Leggi tutto...

LIDO DI OSTIA futsal

LAZIO, CALCIO A 5, TODIS LIDO DI OSTIA FUTSAL, L’UNDER 21 ESCE A TESTA ALTA. GRASSI: «STAGIONE ALTAMENTE POSITIVA»

Non solo le storiche soddisfazioni ottenute con la prima squadra, capace di stravincere il campionato di serie B e guadagnare il salto in serie A. Il Todis Lido di Ostia Futsal può essere orgoglioso anche della sua Under 21 che proprio ieri sera, dopo il 4-4 interno nei sedicesimi di finale dei play off scudetto contro la Cogianco, è stata costretta ad abbandonare la competizione, ma a testa altissima come conferma mister Maurizio Grassi. «I ragazzi hanno fatto tutto ciò che era possibile:

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, ROCCA PRIORA, CHE IMPRESA. EMILI: «SUL CAMPO DELL’ALBERONE TRE PUNTI D’ORO»

Il Rocca Priora si tira fuori dalla zona rossa, a tre turni dalla fine del campionato. Lo fa grazie a una strepitosa vittoria per 2-0 sul campo dell'Alberone: di Casagrande nel primo tempo e Cristian Vinci alla mezzora della ripresa le reti decisive.

Leggi tutto...

STADIO OLIMPICO ROMA

ROMA, CALCIO, IL CLUB DICE ADDIO ALLA CORSA SCUDETTO

La Roma si arena sull'Atalanta di Gasperini e deve dire probabilmente addio a qualsiasi residua speranza scudetto, vista anche la contemporanea vittoria della Juventus a Pescara.

Leggi tutto...

LAZIO, RUGBY, È DI NUOVO TEMPO DI NAZIONALE: IL 21 MAGGIO AD ATENE CON GRECIA E PAKISTAN

Continua a grandi passi il processo di crescita e internazionalizzazione della Nazionale di rugby a 13 azzurra messa in piedi dalla Lega Italiana Rugby Football League (Lirf). Gli azzurri dei tecnici Pierpaolo Rotilio e Riccardo Marini sono attesi il prossimo 21 maggio ad Atene per sfidare in un prestigioso triangolare i padroni di casa della Grecia e il Pakistan. La formula dell'evento è ancora da studiare (probabili delle "mini partite" tra le tre squadre), ma lo spettacolo è assicurato.

Leggi tutto...

calcio generica

LAZIO, CALCIO, “X” TRA VIRTUS DIVINO AMORE E AIRONE ARDEA

Era l'appuntamento da non fallire il big match del Millevoi che ha visto per protagoniste la Virtus Divino Amore e l'Airone Ardea. I padroni di casa cercavano il colpo per ridisegnare del tutto la classifica mentre la squadra di mister Salotti voleva allungare le distanze tra le sue inseguitrici. Dopo novanta minuti giocati senza esclusione di colpi, nessuna delle due compagini è riuscita a violare la rete e si devono accontentare di un punto.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, CORCOLLE VERSO MARINO, CAPITAN COPPOLA: «E’ LA PRIMA DI QUATTRO FINALI»

La sosta pasquale prima del gran finale. Il girone G di Seconda categoria è ancora assolutamente incerto e aperto ad ogni soluzione: quando mancano da giocare quattro turni guida il De Rossi con un punto di vantaggio sul Corcolle e tre sull'Atletico San Lorenzo. «Eravamo partiti per fare un campionato di vertice e stiamo confermando il valore della nostra squadra – dice il capitano del Corcolle Emanuele Coppola – Siamo ancora dietro, ma nelle prossime quattro giornate può accadere di tutto: il nostro obiettivo è fare dodici punti e poi vedere cosa succede».

Leggi tutto...

GIARDINETTI CALCIO

GIARDINETTI: MANITA SULLA BORGHESIANA

Gli uomini di mister Russo tornano alla vittoria a discapito del team biancoverde. A segno Merli con una doppietta, Appolloni, Felicello e Turcarelli. Da segnalare, nei cinque gol, i tre assist di Tufshe

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, GLI OTTAVI DI COPPA PROVINCIA

Con il comunicato numero 58 la Delegazione Provinciale di Roma ha fissato le date e gli abbinamenti per gli ottavi di finale della Coppa Provinciale. Le sedici squadre, ovvero coloro che si sono classificate tra il secondo e il quinto posto dei rispettivi gironi, si scontreranno in gare d'andata e di ritorno tra il 29-30 Aprile e il 6-7 Maggio. Passerà il turno chi avrà totalizzato il maggior punteggio o, in caso di parità, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare; qualora risultasse parità nelle rete segnate, si qualificherà la squadra che avrà realizzato il
maggior numero di reti in trasferta o, in estrema ratio, attraverso i calci di rigore.

Leggi tutto...

cosmo ardea foto

ATLETICO VILLAGE CAMPIONE: 6-3 SULL’ATLETICO LAURENTINO 80

Nella penultima di campionato l'Atletico Village ottiene i tre punti necessari per chiudere in anticipo il discorso promozione. A segno Legnante con una tripletta, Conversano, Fiorito e Buffoni

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, BORUSSIA: GIOVANISSIMI PROVINCIALI A TESTA ALTA AL TORNEO PASQUALE DI JESOLO

Da venerdì scorso fino a Pasquetta. Sono stati giorni particolari per i Giovanissimi provinciali del Borussia, quarti classificati nel loro campionato: i ragazzi guidati da mister Maurizio Polletta hanno partecipato ad un torneo organizzato a Jesolo (comune della città metropolitana di Venezia) e giocato proprio durante le festività pasquali. Dal punto di vista tecnico il gruppo dei 2002 (formato da alcuni elementi di entrambe le squadre di quella fascia d'età che è riuscito ad allestire il Borussia in questa stagione, oltre anche ad alcuni elementi del 2003) ha dovuto battagliare contro formazioni di categoria regionale, ma alla fine è tornato a casa a testa alta come spiega il dirigente Fabrizio Fiorenza, presente alla manifestazione al pari dell'altro dirigente Antonio Ancora.

Leggi tutto...

CPC 2005 OK

CPC 2005: IL CALCIO A 5 BATTE IL TOR TRE TESTE

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato redatto dalla società CPC 2005 che si legge di seguito:

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, GROTTAFERRATA STEFANO FURLANI CON CINQUE SQUADRE AL “TROFEO ADRIATICO” DI RIMINI

E' stata una partecipazione di massa quella del Grottaferrata calcio Stefano Furlani al "Trofeo Adriatico", tenutosi a Rimini dal 13 al 17 aprile scorsi. D'altronde il lavoro svolto dalla presidentessa Claudia Furlani e dal direttore tecnico Andrea Borsa hanno creato grande "senso di appartenenza" tra la società e i ragazzi del settore giovanile che accolgono con grande entusiasmo tutte le iniziative della società arancionera. L'ultima, appunto, è stata quella della partecipazione al prestigioso torneo internazionale in terra emiliana che «è servito ai ragazzi per compattare il gruppo e fare una bellissima esperienza – dice il dt Borsa – Avevo già sentito parlare di questo torneo e quest'anno ho voluto proporre ai genitori della nostra Scuola calcio di partecipare, ricevendo tantissime adesioni.

Leggi tutto...

FUTSAL FORTITUDO

PLAY OUT C1: RETROCEDONO CISTERNA E VIS FONDI

Decise sul campo le ultime due squadre che dovranno abbandonare la massima serie regionale del futsal: il Cisterna, sconfitta dal Rocca di Papa per 6-4, e la Vis Fondi, col 3-2 subito dal Savio

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, CASTELVERDE: TRE GRUPPI AL TORNEO INTERNAZIONALE DI AGROPOLI, I 2003 IN TRIONFO

E' stata una Pasqua speciale per tre gruppi del Castelverde, vale a dire i due in età Giovanissimi e gli Esordienti 2004 (rinforzati da alcuni 2005). Le tre squadre biancoverdi, infatti, hanno partecipato da mercoledì a sabato scorso alla 36esima edizione del prestigioso torneo internazionale "Città di Agropoli". Un'occasione ideale per i ragazzi capitolini per poter praticare la propria disciplina sportiva preferita anche in un periodo solitamente "fermo" come quello della festività pasquale. E anche le risposte dal punto di vista tecnico sono state positive, a conferma dell'ottimo lavoro fatto dal club guidato dal presidente Maurizio Fiorini e dal direttore generale Clemente Longo:

Leggi tutto...

FUTSAL ISOLA

PLAY OFF C1, PRIMO TURNO: ITALPOL E COLLEFERRO OK

I due team che hanno chiuso al terzo posto i rispettivi gironi hanno superato il primo turno. L'Italpol, per 6-5, s'impone sul TC Parioli mentre il Forte Colleferro, per 2-0, batte l'Atletico Fiumicino

Leggi tutto...