30Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Lazio Lazio Sport

LAZIO, CALCIO, GROTTAFERRATA, IL 10 GIUGNO IL MEMORIAL STEFANO FURLANI: UN GIORNO DI GRANDI NOVITÀ

Sono ore di fermento al Grottaferrata calcio Stefano Furlani. Il club arancionero è totalmente concentrato sul grande appuntamento di chiusura della stagione che si terrà presso il campo sportivo comunale di via degli Ulivi il prossimo sabato 10 giugno. Una data da segnare in rosso per gli sportivi di Grottaferrata e non solo viste le novità che verranno annunciate in quella sede.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, COPPA PROVINCIA DI ROMA: IN FINALE ATLETICO ENEA E SHOT CASSIA

Quattro squadre, ognuna proveniente dagli altrettanti gironi, si sono date battaglia in quest'ultima domenica di Maggio nelle semifinali della Coppa Provincia di Roma. Questa volta su campi neutri le compagini si sono giocate il tutto per tutto nei novanta minuti pur di avere un pass per la finale del 2 Giugno.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, VIRTUS DIVINO AMORE, IL BILANCIO DEL DT MOSCIATTI: «ANNATA COMPLICATA, MA CI SONO ATTENUANTI»

La stagione ufficiale della Virtus Divino Amore è praticamente terminata. Ora il club della famiglia Bizzaglia sta portando avanti il notevole sforzo organizzativo rappresentato dal memorial "Andrea Millevoi", classico appuntamento di fine stagione che chiuderà i battenti il prossimo 11 giugno con una grande giornata di festa. Il direttore tecnico Nazzareno Mosciatti approfitta, dunque, per fare il punto della situazione sulla stagione agonistica che sta per concludersi.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, MANUEL PARLA È IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DELLA CPC 2005

Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo della CPC 2005. Si occuperà sia della prima squadra che della Juniores, con la società convinta che porterà avanti il suo compito in maniera egregia, in quanto profondo conoscitore di calcio e di spogliatoio. A fine stagione sarebbe arrivato probabilmente il suo addio al calcio giocato, dopo aver calcato i terreni di gioco dell'Italia calcistica che conta, e l'opportunità di continuare ad avere nel proprio entourage una persona del suo spessore non poteva sfuggire.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, ATLETICO KICK OFF, CAPPOLI: «LA PROMOZIONE? LA AFFRONTEREMO CON GRANDE UMILTÀ»

Una cena per "immortalare" il secondo trionfo consecutivo. Così l'Atletico Kick Off ha celebrato la vittoria del campionato di Prima categoria, già festeggiato nella domenica dell'ultimo turno di campionato presso il centro sportivo "Catena". Tanti sorrisi, cori e grande soddisfazione nel team capitolino caro al direttore sportivo Massimiliano Martinelli e al team manager Giuliano Cappoli, che due anni fa sono stati i principali fautori della costruzione della prima squadra dell'Atletico Kick Off.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, RACING ROMA, PEZONE FURENTE: «NEL 2017 PUÒ CONTARE ANCORA IL SORTEGGIO CON LA MONETINA?”

Il presidente della Racing Roma Antonio Pezone esprime tutto il suo disappunto per le modalità in cui è terminata l'avventura della squadra Under 17 del club ardeatino nel recente torneo internazionale Lazio Cup, kermesse andata in scena in diverse cittadine della Ciociaria e a Valmontone. «Non è possibile nel 2017 che per decidere le qualificazioni di un torneo giovanile si faccia ancora ricorso al sorteggio con la monetina: è veramente qualcosa di disgustoso, sono schifato».

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, ALBALONGA, TRIONFO DEI GIOVANISSIMI DI MASI NELLO SPAREGGIO CON L’APRILIA: È ELITE

Avevano il duro compito di "spegnere" subito la delusione della finale di Coppa Italia di serie D in cui è stata sfortunata protagonista la prima squadra. E i Giovanissimi regionali dell'Albalonga non hanno sbagliato: nello spareggio contro l'Aprilia disputato sul neutro della "Pineta dei Liberti" di Ardea, i ragazzi di mister Maurizio Masi hanno vinto 2-0 grazie alle reti di Bianchini e Verdicchio.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, GROTTAFERRATA, LA PRESIDENTESSA FURLANI: «FOTOGRAFIA DELLA STAGIONE? IL CAMPO PIENO DI BIMBI»

Dalla stagione 2010-11, anno in cui la presidentessa Claudia Furlani allestì una squadra per onorare al meglio la memoria del fratello Stefano, ne è passato di tempo. E il Grottaferrata calcio, a distanza di sette anni, è davvero cresciuto molto e forse mai come quest'anno lo ha fatto in termini esponenziali. «Siamo passati da 30 a quasi 200 iscritti – sottolinea con orgoglio Claudia Furlani -, anche se l'emozione della vittoria della Seconda categoria nella passata stagione rimane qualcosa di indelebile dal punto di vista sportivo.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, SPORTING TORBELLAMONACA, DIEGO ABATECOLA: "POTEVAMO FARE MEGLIO. IL FUTURO? VOGLIO FARE LA STORIA QUI"

Domenica scorsa lo Sporting Torbellamonaca ha archiviato il suo secondo campionato in Prima Categoria, pareggiando 1-1 tra le mura della Fortitudo Calcio Roma. Proprio lo Sporting ha aperto le marcature con la rete dell'attaccante Diego Abatecola (classe '89), che commenta così l'ultima fatica stagionale: "Abbiamo affrontato la partita non con sufficienza, ma senza il nostro solito spirito.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, RACING CLUB, ZANCHI: «GLI ALLIEVI REGIONALI? BELLISSIMA ESPERIENZA DAL PUNTO DI VISTA UMANO»

Il Racing è in pieno fermento. L'inizio del "Beppe Viola" (che giocherà alcune sue gare alla Pineta dei Liberti), del "Frankie Garage" (torneo organizzato dal club del presidente Pezone e dedicato a tutte le categorie della Scuola calcio) e del "Pineta dei Liberti" (iniziato ieri sempre nel centro sportivo ardeatino e dedicato agli atleti nati nel 1999 e 2000) ha fatto letteralmente "impazzire il traffico" della casa del Racing, con la disputa di tantissime partite giovanili che si susseguono una dopo l'altra.

Leggi tutto...

LAZIO, FUTSAL, CINQUE CONFERME IN CASA VIRTUS: OTTAVIANI, CITTADINI, BETO, TALONI E MEDICI

Dopo l'annuncio dell'accordo del Pala To Live, nuova casa della Virtus Aniene, la società neroverde comunica anche i primi nomi che faranno parte della rosa del prossimo anno. Beto, Emiliano Cittadini, Mirko Medici, Tommaso Ottaviani e Daniel Taloni vestiranno anche in Serie B la maglia virtussina. Saranno ancora a disposizione di mister Baldelli cinque grandi protagonisti della scorsa stagione.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, TORRE ANGELA, IL DG CIANI TIRA LE SOMME DELLA STAGIONE CHE STA PER CONCLUDERSI

Un'altra buona stagione per un club in evidente e costante crescita. Il Torre Angela sta per archiviare l'annata agonistica 2016-17 anche se sono numerosi i tornei (pure interni) che le varie selezioni del club stanno affrontando. «E' stato un anno positivo – esordisce il direttore generale Fabrizio Ciani – Per ciò che concerne la Prima categoria, siamo soddisfatti dell'operato di mister Ottobrini che rimarrà anche per l'anno prossimo e con cui concordo sul fatto che bisognerà "alzare l'asticella" e partire per essere protagonisti.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, POLI AUTORIZZATI: IL FROSINONE “CONFERMA” L’ANZIO

L'Anzio Calcio 1924 farà parte del progetto "Poli Autorizzati" del Frosinone anche nella prossima stagione. A confermare l'accordo è stato Roberto Guerra, responsabile organizzativo del progetto, presente giovedì pomeriggio al centro sportivo "Nando Pellegrini" di Anzio per l'ultimo appuntamento stagionale con la Scuola Calcio neroniana: «Siamo partiti due anni fa e, dopo una stagione di rodaggio, ora cominciamo a vedere i frutti del lavoro svolto.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, BORUSSIA: LOTITO, CERVONE E TORRISI ALLA PREMIAZIONE DEL MEMORIAL “FABRIZIO VALENTINI”

Una grandissima festa con lo sguardo rivolto al cielo. Sabato scorso si è celebrata la decima edizione del memorial "Fabrizio Valentini", figlio dello storico presidente del Borussia Umberto. Il centro sportivo del club capitolino si è riempito in maniera spontanea per ricordare lo sfortunato ragazzo. A contribuire alla festa ci hanno pensato il presidente della Lazio Claudio Lotito e gli ex calciatori Giovanni Cervone e Fortunato Torrisi che sono intervenuti per la premiazione (in realtà Torrisi ha anche partecipato al torneo con una delle squadre della sua Scuola calcio e di fatto è stato presente al centro per tutta la giornata).

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, TORRE ANGELA, MISTER OTTOBRINI: «IL PROSSIMO DEV’ESSERE UN ANNO DA PROTAGONISTI»

Una salvezza tranquilla al primo anno in Prima categoria. Ma il Torre Angela vuole alzare l'asticella e mister Alessio Ottobrini, già confermato alla guida tecnica della prima squadra del club capitolino, lo fa intendere in maniera chiara. «La stagione appena conclusa è stata particolare: la società era neopromossa in Prima e io stesso sono subentrato in corsa. Ora si può programmare sin da subito e posso dire che c'è tutta la volontà da parte nostra di fare un'annata da protagonisti.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, ROCCA PRIORA, IL PRESIDENTE ROCCHI: «IL BILANCIO DELLA STAGIONE È PIÙ CHE POSITIVO»

Manca ancora qualche torneo esterno ed interno (vedi la Castelli Cup che si chiuderà il prossimo 24 giugno), ma il presidente del Rocca Priora Marco Rocchi può iniziare a tirare le somme della sua prima annata da massimo dirigente dopo il rientro avvenuto la scorsa estate. «Il bilancio è sicuramente più che positivo – spiega il numero uno roccapriorese – Bisogna pensare alla situazione di partenza e a quanto di buono è stato fatto nel corso di questa stagione.

Leggi tutto...

LAZIO, FUTSAL, LA VIRTUS ANIENE HA UNA NUOVA CASA: IL PALA TO LIVE

La Virtus Aniene inizia la programmazione per la nuova stagione, la prima in Serie B per il team del presidente Alessio Vinci. La prima grande novità riguarda il terreno di gioco sul quale il quintetto di Baldelli giocherà l'anno prossimo. Sarà infatti il To Live la nuova casa della Virtus Aniene: "Siamo soddisfatti di aver trovato una nuova sistemazione – spiega il numero uno neroverde Alessio Vinci – e sono orgoglioso di essere il presidente di questa società e di questo gruppo di lavoro.

Leggi tutto...

LAZIO, FUTSAL, PRIMO COLPO DELLA VIRTUS ANIENE: FRANCESCO MILANI

Dopo le conferme dello staff tecnico e dei giocatori e l'annuncio dell'accordo con il Pala To Live, la Virtus Aniene mette a segno il primo colpo di mercato. Francesco Milani vestirà la maglia neroverde nella prossima stagione. L'ultimo/laterale ex di Olimpus, Futsal Isola, Palombara ed Orte, garantirà alla formazione di mister Baldelli un ulteriore salto di qualità sia sotto il profilo tecnico che dell'esperienza: "Ho parlato con il presidente Vinci e il dg Mestichella – spiega il neo virtussino - e sono rimasto colpito dall'entusiasmo che mi hanno trasmesso.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, VIRTUS DIVINO AMORE, VISCOMI: «ALLIEVI REGIONALI QUARTULTIMI? UNA FERITA PROFONDA PER ME»

E' terminato con un rocambolesco pareggio (4-4 a Itri) il campionato degli Allievi regionali della Virtus Divino Amore. «L'unica consolazione – dice un dispiaciuto mister Leo Viscomi – è aver concluso al quartultimo posto e aumentato così le speranze di ripescaggio nella categoria regionale per la prossima stagione. Ma per me questo risultato è una profonda ferita difficile da rimarginare e non vedo l'ora di rimettermi al lavoro per cancellare questa delusione: il gruppo avrebbe meritato una posizione migliore, peccato non essere riusciti ad ottenerla.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, CASTELVERDE, IL PRESIDENTE FIORINI DÀ I VOTI: «STAGIONE POSITIVA, DA OTTO IN PAGELLA»

Una stagione certamente positiva. Il presidente del Castelverde Maurizio Fiorini non nasconde la propria soddisfazione per l'annata agonistica che sta per chiudersi. «Tutto il gruppo di lavoro, dal direttore generale Clemente Longo per passare alla segretaria Pina Muzi fino a tutti i tecnici e gli atleti merita un bell'otto pieno». Il massimo dirigente "spiega" nel dettaglio questo voto.

Leggi tutto...

LAZIO, CALCIO, CASTELVERDE, GLI ALLIEVI REGIONALI B HANNO CHIUSO IN BELLEZZA. DOLCI: «MERITAVAMO DI PIÙ»

Hanno chiuso con un'altra bella vittoria esterna gli Allievi regionali fascia B del Castelverde. I ragazzi, affidati da qualche settimana a mister Massimo Dolci (tecnico dei Giovanissimi regionali), hanno espugnato di misura il campo del De Rossi: a decidere è stato il guizzo vincente di Bekri Shala nel corso della prima frazione. «Abbiamo fatto una buona partita – commenta Dolci – nonostante noi avessimo già raggiunto i nostri obiettivi, mentre gli avversari credo avessero bisogno di punti per la salvezza.

Leggi tutto...