27Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Nettuno Nettuno Sport
NETTUNO CALCIO LOGO

NETTUNO, CALCIO, E’ “X” CON LA PRO ROMA

Pareggio in extremis per la formazione di mister D'Ambra in casa del Pro Roma, quinta forza del girone. Un punto prezioso per il Nettuno ottenuto con Bruschini che, in zona Cesarini, ha risposto al vantaggio di Accracchi.

Leggi tutto...

NETTUNO CALCIO LOGO

NETTUNO, CALCIO: È 1-1 CON L’ATLETICO LARIANO

Spogliatoio, dagli undici metri, risponde a Scifoni, e il Nettuno condivide un punto col team larianese. Ottavo risultato utile consecutivo per la formazione di mister D'Ambra, nonché il terzo pareggio di fila.

Leggi tutto...

PLAY EUR

NETTUNO, CALCIO DI CATEGORIA: TRIS DELLA PLAY SULLA VIRTUS

Al Mirko Ricci di Nettuno, mentre il Fonte Meravigliosa festeggia la vittoria del campionato, la Play Eur blinda il secondo posto con un netto 3-0 sulla già salva Virtus Nettuno. La doppietta di Orlandi, assieme alla ventiduesima rete di Magrelli, permette al team capitolino di essere l'unica a rimanere imbattuta nel girone di ritorno, conquistando 41 punti attraverso tredici vittorie e due pareggi, e risalendo dal quinto posto, con cui ha chiuso il girone d'andata, per terminare questa stagione dietro solo al Fonte Meravigliosa. Un risultato importante per la Play Eur, al suo debutto in Prima Categoria, che nella prossima stagione può salire in Promozione attraverso i ripescaggi o, nella peggiore delle ipotesi, rigiocare la prima disputando anche la Coppa Lazio.
Nulla da fare, invece, per l'undici di Delle Donne, che chiude con una sconfitta il suo primo anno come coach della Virtus Nettuno, tra l'altro cercando di fare punti nelle ultime sei gara dove la sua squadra ha affrontato le prime cinque del girone, pareggiando con la Virtus Divino Amore e battendo l'Atletico Lariano.

NETTUNO CALCIO LOGO

NETTUNO, CALCIO: “X” TRA BORGO PODGORA E NETTUNESI

Ricci risponde a Lauteri, e le due compagini si devono accontentare di un punto. Una sfida tra due compagini che continuano a lottare per la salvezza matematica senza passare per i playout termina con un pareggio.

Leggi tutto...

CALCIO

NETTUNO, CALCIO ECCELLENZA: E’ PARITA’ A RETI BIANCHE COL POMEZIA

Pareggio a reti bianche, nell'ambito di una partita che non sembra regalare molte occasioni degne di nota e di una generale mancanza di una spiccata spettacolarità.

Leggi tutto...

NETTUNO CALCIO LOGO

NETTUNO, 1-0 SULLA VIVACE: BASTA SALVINI

Per raggiungere un obiettivo non bastano solo buone intenzioni; servono i risultati. Lo sa bene il Nettuno di coach D'Ambra che, in quel di Grottaferrata, ha cercato in tutti i modi la quarta vittoria consecutiva e l'ha ottenuta grazie a una rete realizzata da Tiziano Salvini nei primi minuti della ripresa. Una vittoria di misura per la compagine nettunese a discapito del team criptense che, oltre ad essere scavalcata in classifica proprio dagli uomini di D'Ambra, subisce la quinta sconfitta consecutiva e, da dieci gare, non ha riassaporato la gioia dei tre punti.

Leggi tutto...

airone ardea

NETTUNO, CALCIO, AIRONE ARDEA INARRESTABILE: CITTÀ DI NETTUNO KO

Al Loricina arriva un importante successo in chiave salvezza per la compagine di mister Salotti, a cui basta una rete di Muse nella seconda frazione per strappare i tre punti ai danni del Città di Nettuno. L'Airone ottiene così il so terzo risultato utile consecutivo ed ora può seriamente puntare alla salvezza senza passare dai playout. Continua, invece, la crisi di risultati per il team verdeazzurro: le quattro sconfitte di fila senza siglare alcuna rete in altrettante gare. Il Città di Nettuno scivola così a quota trenta punti, e si fa raggiungere dalla Virtus di coach Delle Donne, che ha agguantato un pareggio con la Virtus Divino Amore.

NETTUNO CALCIO LOGO

NETTUNO, CALCIO: POKERISSIMO SULL’INDOMITA

Continua il trend positivo del Nettuno di mister D'Ambra che, al Masin, s'impone per 5-0 sull'Indomita Pomezia e, con la terza vittoria consecutiva, rende ancora più concreta la possibilità di salvarsi senza passare per i playout. Il risultato si sblocca dagli undici metri, ottenuto per un fallo su Ranone, che costa l'espulsione per proteste di Fileni; sul dischetto ci va lo stesso Ranone e, sulla respinta di Borrelli, Tiligna la ribadisce in rete. Il raddoppio porta la firma dell'ex Indomita Di Cori sugli sviluppi di un corner, che decide poi di non esultare per rispetto della compagine di coach Aiello. Nella ripresa, Ranone firma la doppietta personale, trasformando tra l'altro un rigore, mentre Bruschini firma la quinta rete sugli sviluppi di una ripartenza.
Nel prossimo turno il Nettuno affronterà la Vivace Grottaferrata, mentre per l'Indomita Pomezia il prossimo avversario sarà l'Atletico Lariano.

calcio

NETTUNO, CALCIO ECCELLENZA: STECCA IL NETTUNO, LA VIS DILAGA

In una giornata contraddistinta da numerose goleade e, in particolare poker, non fa eccezione la Vis Artena. Riprende il cammino della Vis che, con quattro reti, stende il Nettuno e lo mette ulteriormente nei guai, laggiù in fondo alla classifica.

Leggi tutto...

nettuno comune

NETTUNO E CONI LAZIO INSIEME PER LA PROMOZIONE DELLO SPORT A SCUOLA E SUL TERRITORIO

Promozione e massima diffusione delle pratica sportiva in ogni fascia di età e popolazione.

Leggi tutto...

campo

NETTUNO, CALCIO ECCELLENZA: ANCORA UNA SCONFITTA AL 'MASIN': KO COL MOROLO

Arriva ancora una sconfitta per il Nettuno, e la situazione, adesso, inizia inevitabilmente a farsi pesante, fosca. Il club del Tridente esce sconfitto dalla gara interna, disputata al 'Masin', contro il Morolo.

Leggi tutto...

NETTUNO CALCIO

NETTUNO, CALCIO, 0-0 NEL DERBY COL DILETTANTI FALASCHE

Si chiude con uno 0-0 nella partita più sentita, il derby, tra il Nettuno, rigenerato da quando mister D'Ambra guida il team del tridente, e il Dilettanti Falasche di coach Givarruscio che, dopo un periodo negativo, recupera terreno salendo di fatto al decimo posto. Un match senza particolari sussulti che, però, ha visto una grande partecipazione del pubblico, e se il Falasche, con questo secondo risultato utile consecutivo, resta al di fuori della zona calda della classifica, il Nettuno deve ancora faticare per evitare i playout. Alla squadra di mister D'Ambra, infatti, manca la vittoria da sei gare, e non basta al momento il secondo pareggio di fila per abbassare la guardia; nel prossimo turno, infatti, dovrà dare il massimo contro la Cavese. Per il Dilettanti Falasche, invece, il prossimo avversario sarà l'Atletico Lariano.

CALCIO

NETTUNO, CALCIO: KO NETTUNESE A MINTURNO NELLA PRIMA GARA DELL’ANNO

Torna a vincere il Città di Minturno Marina, e lo fa contro il Nettuno che, nonostante il cambio in panchina, non riesce a bissare dopo la vittoria col Roccasecca.

Leggi tutto...

SAN GICAOMO

NETTUNO, CALCIO: SAN GIACOMO, BASTA CINTI: 4-3 SUI GLADIATORI

Dopo quattro sconfitte consecutive, e un pareggio ottenuto solo nel kick off, al Darini il San Giacomo conquista i tre punti a discapito dei Gladiatori Tragliatella, tra l'altro scavalcandoli in classifica.

Leggi tutto...

campo

NETTUNO, CALCIO: COL RITIRO DEL PALESTRINA CAMBIA LA CLASSIFICA

Il comitato Regionale del Lazio ha ufficializzato il ritiro della prima squadra del Palestrina dal campionato di Eccellenza. Le partite sin qui disputate pertanto sono da considerare nulle ai fini della classifica: da ora in avanti, invece, fin dal prossimo turno chi dovrà incontrare il club ritiratosi osserverà un turno di riposo. La conseguenza è che per tutte le società iscritte cambia la classifica, con particolar riferimento al Nettuno per via della posizione piuttosto deficitaria in graduatoria. La nuova classifica, pertanto, è questa.

Leggi tutto...

NETTUNO CALCIO LOGO

NETTUNO, CALCIO: È 2-2 CON L’ATLETICO TORRENOVA

Dopo il successo col Pro Roma, il Nettuno di mister D'Ambra sfiora il successo contro l'Atletico Torrenova, uscendo dal Tre Torri con un punto in tasca. La gara si era fatta in discesa per il team del tridente nei primi minuti, col rigore ottenuto e trasformato da Ranone per un fallo che ha subito in area da Di Romano. La formazione capitolina, a fine frazione, trova il gol dell'1-1 con Sbraglia che, col suo diagonale, non sbaglia la mira, trafiggendo l'estremo difensore nettunese.

Leggi tutto...

campo di calcio 2

NETTUNO, CALCIO-MERCATO: CAMBIA LA ROSA DEL CLUB D’ECCELLENZA

Dopo il KO pesante contro il Pomezia, il Nettuno calcio, iscritto al campionato di Eccellenza, approfitta della finestra di mercato invernale per porre in atto una serie di cambiamenti del proprio parco giocatori. Lasciano il Nettuno Tiziano Salvini, Marco Magni e il centrocampista Damiani su impulso della dirigenza, mentre Frezzotti dovrebbe passare al Campoverde (Prima categoria) per scelta personale. In arrivo il giovane portiere Cerochi dall'Aprilia l'esterno classe 1992 Bacchiocchi dal Vescovio e il giovane difensore del '97 Luigi Verdicchio della Primavera del Latina. Si parla anche di Franco e Floris, via Lido dei Pini.

PROMIZIONE

NETTUNO, CALCIO, KO COL SEMPREVISA

Tarda ad arrivare la prima vittoria del Nettuno. Al "Celestino Masin", la formazione allenata da mister D'Ambra subisce il forcing del Semprevisa, tanto da chiudere la gara subendo tre reti. La compagine di coach Campagna, imbattuta da cinque gare e con la porta inviolata nelle ultime tre, conquista altri tre punti grazie alla doppietta di Dall'Armi, che firma il 2-0 su rigore, e alla rete realizzata da Cacciotti negli ultimi minuti. A pari punti con La Rustica, il Semprevisa è a quattro lunghezze dal Team Nuova Florida e cinque dalla Cavese; nel prossimo turno, affronterà la capolista nel big match della decima giornata.

Leggi tutto...

calcio2

NETTUNO, CALCIO: DELLA MILLIA SI DIMETTE DA PRESIDENTE

E' durata solo 11 giorni la presidenza di Domenico Della Millia. Lo storico patron del Nettuno2 Baseball e presidente regionale Fibs, infatti, ha rassegnato le proprie dimissioni da presidente del Nettuno Calcio, e non è dunque più in cima alla società del tridente, che milita nel campionato di Eccellenza, girone B.

Leggi tutto...

NETTUNO CALCIO

NETTUNO, CALCIO, SI RIPARTE DA GRAZIOSI

Dopo l'annus horribilis nel massimo campionato regionale, il Nettunocomincia a prendere forma in vista della prossima stagione in Promozione. La dirigenza del tridente, che dovrà fare a meno del DS dimissionario Giuseppe D'Agostino, ha deciso di affidare la prima squadra a Leonardo Graziosi (foto tratta dal suo profilo facebook, ndr), reduce dalla vittoria del campionato con la Juniores. Da questi ragazzi, che hanno fatto esperienza anche in Eccellenza, ripartirà il Nettuno, con l'incognita del terreno di gioco per le partite in casa, se sarà o meno il Celestino Masin.

CALCIO

NETTUNO, CALIO DELLA MILLIA NUOVO PRESIDENTE: “CREARE POLO UNICO NELLA CITTA’”

E Domenico Della Millia il nuovo Presidente del Nettuno Calcio. Lo storico dirigente sportivo, conosciuto per il suo costante impegno nel Nettuno 2 di Baseball e come leader del comitato regionale della Fibs, prende il posto di Gianluca Tommasi.

Leggi tutto...