Aprilia, un bando per il rilancio del centro: premiati i commercianti vincitori

Consegnati gli attestati ai commercianti vincitori del bando per la riqualificazione delle attività di commercio al dettaglio nel comune di Aprilia. Il progetto è stato creato per rivitalizzare il centro, privilegiando imprese di artigianato, biologico, km zero, tipicità locali o comunque tali da attrarre il visitatore e il potenziale acquirente.
Le aziende beneficiarie del contributo a fondo perduto sono state diverse: una frutteria, una macelleria, una gelateria ma anche un Pet Store e attività innovative e di prossima realizzazione,oltre a quelle già avviate.
Sindaco Terra e assessore Marchitti hanno espresso piena soddisfazione per questo progetto sottolineando come gli imprenditori di oggi riservino particolare attenzione verso il cliente attratto da prodotti al dettaglio, qualità e esperienza del commerciante. Si parla quindi di tradizione e prodotto locale, senza escludere però le potenzialità offerte dal commercio on line.
“Quello di oggi non è un progetto spot - ha dichiarato l’Assessore Marchitti – ma la conclusione di un percorso che parte dai fondi destinati nel 2015 per il bilancio partecipato. Il contributo erogato oggi non rappresenta la soluzione di tutti i problemi causati dalla crisi economica attuale, ne siamo consapevoli, ma è pur sempre importante, e penso soprattutto alla valorizzazione del nostro centro urbano”.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Social

Facebook

Twitter

Instagram

@quotidianolavoce

Meteo

Oroscopo

Borsa

Camera dei Deputati

Guida TV