Nettuno, a breve nuovo look per il manto stradale

Nettuno - Una cifra pari a 1.400.000,00 euro, quella che verrà stanziata per la manutenzione straordinaria delle strade di Nettuno: la Giunta comunale ha infatti varato uno dei progetti forse più attesi negli ultimi anni dai nettunesi, con il principale obiettivo di migliorare la sicurezza stradale.
“Si tratta – spiegano dall’Ente comunale – di un’azione che scaturisce da una gestione di sana amministrazione che ha ridato alle casse comunali la possibilità di fondi grazie alla ritrovata credibilità presso gli istituti di credito, dando anche modo a questa Città di vivere una nuova ed importante fase nei lavori pubblici”.
Dopo alcuni interventi di ripristino e riassetto di alcune strade, realizzati nei mesi scorsi, l’Amministrazione ha dunque annunciato che gli interventi verranno messi in atto seguendo il principio della cosiddetta “alta percorrenza”, partendo cioè dalle strade soggette a maggior usura a fronte del traffico sostenuto.
Il progetto, inserito nell’elenco annuale del Programma Triennale dei Lavori Pubblici, sarà finanziato con un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti: l’approvazione del piano esecutivo è il passaggio ora necessario per procedere con l’iter amministrativo. Dopo questo ultimo step i dirigenti competenti per materia potranno predisporre le attività per la realizzazione delle opere.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Social

Facebook

Twitter

Instagram

@quotidianolavoce

Meteo

Oroscopo

Borsa

Camera dei Deputati

Guida TV