Anzio sconfitto a L’Aquila. La C1 riprenderà l’11 marzo

Seconda sconfitta nei playout per il Rugby Anzio Club, che esce battuto per 32 a 18 dal campo della Polisportiva L’Aquila. Un passo falso che complica il cammino dei biancazzurri verso una salvezza tranquilla, quella auspicata all’inizio della seconda fase e che ora è invece tutta da conquistare.
Non partiva male la formazione biancazzurra, nonostante le tante indisponibilità. L’Anzio si portava avanti con una meta di Colaiacovo, poi subiva due segnature dei padroni di casa (una tecnica assegnata d’ufficio dal direttore di gara) prima di una punizione trasformata che mandava le squadre al riposo con gli abruzzesi avanti per 12 a 10.
Nella ripresa però un Anzio sofferente soprattutto nelle fasi di mischia cedeva alla distanza, anche se ad un quarto d’ora dalla fine si era sul 22 a 13 e c’era ancora la possibilità non solo di andare almeno a punti (riducendo il divario sotto le 8 lunghezze) ma eventualmente anche di vincere il match. Non bastava la meta di Massimo Nocerino ad addolcire un finale che vedeva gli ospiti sotto di 14, e con due sole mete all’attivo.
La sconfitta senza punti pone attualmente l’Anzio al quarto posto in classifica, il Civita Castellana rimane infatti primo e imbattuto in questi play out dopo la vittoria casalinga per 42 a 12 contro il Tivoli. Si tornerà in campo domenica 11 marzo con la visita del Pescara, un match a dir poco cruciale per la salvezza.

Gli altri risultati del weekend per il settore giovanile hanno visto l’Under 14 perdere 49 a 12 a Pomezia. Domenica mattina a Latina era il turno delle rappresentative Under 10 e Under 8, con quest’ultima in particolare che ha vinto tutte le partite al quale ha preso parte. L’Under 16, che disputa il campionato sotto l’egida Lega Latina, ha invece seccamente sconfitto in trasferta il Civitavecchia per 56 a 7.

Il prossimo fine settimana ancora di scena l’Under 14, a Morlupo in un triangolare contro Flaminia e Lanuvio. Domenica alle 10 del mattino doppio impegno invece per le rappresentative Under 6 e Under 12.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Social

Facebook

Twitter

Instagram

@quotidianolavoce

Meteo

Oroscopo

Borsa

Camera dei Deputati

Guida TV