Aprilia, condizioni meteo avverse sul territorio laziale con forti venti e possibili nevicate anche al di sotto dei 500 metri

Si informa la cittadinanza che il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio ha diramato un bollettino di condizioni meteo avverse che prevede da stasera e nella giornata di domani, lunedì 26 febbraio, nevicate al di sopra dei 500-700 metri, con quota neve in progressivo calo fino a quote di pianura nel corso della sera, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Altresì si prevedono venti settentrionali da forti a burrasca, specie sui settori settentrionali della regione, nonché possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Per quanto concerne il territorio comunale di Aprilia, compreso nel bacino costiero sud, attualmente è indicato il codice di allerta verde, con assenza di criticità idrogeologica e idraulica, preallarme per neve e attenzione per vento.
Alla luce delle previsioni, l’Amministrazione Comunale ha disposto sin da questa notte l’accensione degli impianti di riscaldamento nei plessi scolastici cittadini e ha allertato il C.O.C., Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, per quanto sarà necessario azionare nell’eventualità di un peggioramento delle attuali condizioni meteo.
Nel caso di un’emergenza ghiaccio, la Polizia Locale ha diramato una nota relativa alle indicazioni a cui gli automobilisti devono attenersi, all’elenco dei tratti stradali maggiormente soggetti a rischio e, infine, alle indicazioni per i proprietari di ogni edificio fronteggiante la via pubblica al fine di tutelare l’incolumità dei pedoni. La nota, in allegato, è scaricabile sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.
Bollettini e aggiornamenti sono consultabili sul sito istituzionale della Regione Lazio al link http://www.regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=bollettini.



 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Social

Facebook

Twitter

Instagram

@quotidianolavoce

Meteo

Oroscopo

Borsa

Camera dei Deputati

Guida TV