Anzio potenzia il trasporto pubblico, due nuove linee dal 5 marzo

Anzio - Dal prossimo 5 marzo ad Anzio prenderanno il via i nuovi servizi di trasporto pubblico locale, finanziati in parte dalla Regione Lazio: si tratta di due nuove linee di trasporto pubblico su gomma, gestite dalla ditta Gioia Bus, istituite in seguito alla collaborazione tra l’AREMOL (Agenzia Regionale dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio) e l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Anzio. Il progetto ha una duplice valenza:

1. La nuova linea di collegamento delle zone Cincinnato e Villa Claudia mare, con la Stazione Ferroviaria di Villa Claudia, consentirà ai residenti di avere un servizio di trasporto pubblico verso la Stazione stessa. Con questo nuovo servizio il Comune di Anzio punta a favorire il collegamento con Roma, di pendolari e turisti, semplificando le problematiche dei parcheggi. Il servizio verrà svolto, tutti i giorni, dal lunedì al sabato.
2. La nuova linea “NOTTURNA” di collegamento delle zone di Lavinio Stazione, Lavinio Mare, Cincinnato, Quartiere Europa, con il centro storico di Anzio e Nettuno, che consentirà all’utenza di raggiungere il cuore delle due città in totale sicurezza. La nuova linea notturna permetterà, soprattutto nel periodo estivo, di ridurre il traffico sul territorio. Il servizio, dedicato particolarmente ai giovani, sarà svolto nei mesi di marzo e aprile, soltanto il sabato notte, con una possibile implementazione di giorni settimanali durante la stagione estiva.

"Si tratta di nuovi importanti e puntuali servizi, - afferma l’Assessore alle Attività Produttive e Trasporti del Comune di Anzio, Giorgio Bianchi -finalizzati ad incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici su gomma, in particolare tra i nostri ragazzi".
Il costo del biglietto per la corsa semplice è di euro 1,50. L’abbonamento mensile ha un costo di euro 35,00 ed è valido per l’utilizzo di tutte le linee urbane presenti.



 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Social

Facebook

Twitter

Instagram

@quotidianolavoce

Meteo

Oroscopo

Borsa

Camera dei Deputati

Guida TV