Nettuno, al via il Circuito Nazionale J24 da venerdì 6 aprile

Nettuno – Le acque antistanti la Città di Nettuno ospiteranno da venerdì 6 a domenica 8 aprile la prima tappa del Circuito Nazionale 2018 della Classe J24. Un’iniziativa particolamente importante che quest’anno sarà articolato su otto manche da aprile ai primi di dicembre e che assegnerà come sempre il Trofeo J24 al miglior Timoniere-Armatore e il Trofeo Challenge Perpetuo Francesco Ciccolo, assegnato al primo classificato del Circuito Nazionale senza considerare gli scarti.
Il Trofeo Marina di Nettuno, organizzato dal Nettuno Yacht Club su delega della Federazione Italiana Vela, il supporto di “Margutta Che Frutta!” e la collaborazione tecnico logistica della Lega Navale Italiana Sezione di Anzio, della Marina di Nettuno e della Classe Italiana J24, prevede per la giornata di venerdì lo Skipper meeting (ore 9.30) e le prime regate (segnale di avviso alle 12) che proseguiranno sino a domenica quando, dalle ore 17, si svolgerà la premiazione finale durante la quale saranno premiate le prime tre imbarcazioni classificate e il primo equipaggio non professionista (Corinthians).
Sono previste un massimo di nove regate (ne verranno disputate massimo tre al giorno). L’ultimo giorno non sarà dato il segnale di avviso dopo le ore 15. La Tappa d’apertura del Circuito Nazionale J24 sarà valida se saranno effettuate almeno quattro prove. 
Conclusa la tappa di Nettuno, il Circuito Nazionale proseguirà con un altro classico appuntamento, quello con le acque labroniche e la Regata Nazionale organizzata dal 30 aprile al 1° maggio dalla Lega Navale Italiana sez. di Livorno nell’ambito della “Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018”. 
Subito dopo, l’attenzione di tutti gli equipaggi italiani e stranieri sarà sicuramente rivolta ad uno degli eventi più attesi della stagione: il Campionato Italiano Open, in programma dal 30 maggio al 3 giugno nelle acque del Garda trentino e organizzato dalla Fraglia della Vela di Riva del Garda che dal 23 al 31 agosto organizzerà anche il J24 World Championship, articolato su dieci prove alle quali sono attesi numerosi e titolati equipaggi attirati dallo straordinario campo di regata -dominato da venti termici costanti e sostenuti come il Peler e l’Ora-, dalle bellezze paesaggistiche e dall’impeccabile organizzazione.
Sponsor tecnico del Mondiale sarà Alce Nero, il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, impegnati, dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani e che nutrono bene.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Social

Facebook

Twitter

Instagram

@quotidianolavoce

Meteo

Oroscopo

Borsa

Camera dei Deputati

Guida TV