Latina, continua la rassegna Scenari Paralleli con lo spettacolo ’Sembianze’

Latina – Andrà in scena sabato 14 aprile a partire dalle 21 al teatro Ponchielli il quarto e penultimo appuntamento con “Scenari Paralleli”, la rassegna nata dalla collaborazione tra le scuole di recitazione di Latina, che questa volta proporrà lo spettacolo “SEMBIdANZE” della compagnia Opera Prima.
“SEMBIdANZE”, firmato alla regia da Agnese Chiara D’Apuzzo e Zahira Silvestri, è una riflessione sul tema del viaggio, inteso in senso fisico ma soprattutto come percorso interiore e incontro con l’altro. A raccontare questo percorso, 19 attori:  sono i ragazzi dell’UOS Riabilitazione di Santa Fecitola che da cinque anni frequentano il laboratorio teatrale di Opera Prima. “SEMBIdANZE” nasce proprio da questa attività di formazione che dal 2013 ha prodotto cinque spettacoli.
Il workshop si terrà domenica 15 aprile, dalle 15 alle 19, presso la sede di Opera Prima, in via dei Cappuccini 7 e sarà condotto da D’Apuzzo e Silvestri, attrici e direttrici della compagnia. Possono parteciparvi gratuitamente persone dai 16 anni in su che non abbiano necessariamente esperienze teatrali alle spalle. «E’ una proposta di lavoro per un gruppo composto dagli attori della rappresentazione e dagli iscritti e coinvolto in un percorso di espressività corporea – dicono del seminario da Opera Prima – Si ripercorreranno le tappe fondamentali che hanno portato alla realizzazione dello spettacolo suddividendo il lavoro in capitoli di viaggio: un risuonar di passi, riscaldamento, concentrazione e percezione corporea».


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Social

Facebook

Twitter

Instagram

@quotidianolavoce

Meteo

Oroscopo

Borsa

Camera dei Deputati

Guida TV