Bracciano, Tekneko: la raccolta differenziata raggiunge il 60 per cento in quattro mesi

"La raccolta differenziata a Bracciano raggiunge in 4 mesi il 60%. Numeri importanti nel comune Laziale grazie al nuovo servizio di raccolta porta a porta. Grazie al progetto messo in atto da Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in città da marzo, la raccolta differenziata dei rifiuti è salita di 8 punti percentuali. Un risultato soddisfacente, ma anche un buon auspicio per il futuro. Tekneko, infatti, al suo arrivo a Bracciano ha trovato una raccolta differenziata ferma al di sotto del 50% per cento. Attuando un piano rifiuti specifico, e già consolidato in altre città dell’Abruzzo, del Lazio e del Molise servite dalla società, si è riuscirà ad aumentare gradualmente la percentuale di differenziazione passando al 54,43% di aprile al 58,34% di maggio e poi al 60,14 di giugno". Lo comunica Tekneko in una nota.
"Siamo molto soddisfatti di questo risultato che condividiamo con l’amministrazione comunale e con tutta la città di Bracciano", ha commentato Umberto Di Carlo, presidente di Tekneko, "auspichiamo che possa continuare ad aumentare. I cittadini stanno rispondendo molto bene alle nostre attività e siamo certi che con l’imminente partenza della campagna specifica di comunicazione e sensibilizzazione si potranno raggiungere in pochi mesi altissimi livelli di raccolta differenziata".
"Ricordiamo - prosegue la nota - che a Bracciano Tekneko ha aperto un centro servizi, in via Archimazzasette 2, al quale gli utenti possono rivolgersi tutti i giorni (aperto dal lunedì al sabato 9.00 alle 13.00, per informazioni e delucidazioni sul sistema porta a porta e attivato un numero verde 800.362.650 a cui i cittadini possono rivolgersi dalle 08 alle 14 dal lunedì al sabato".


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Social

Facebook

Twitter

Instagram

@quotidianolavoce

Meteo

Oroscopo

Borsa

Camera dei Deputati

Guida TV