27Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Pomezia Pomezia Ambiente ARRIVA A POMEZIA LA CAMPAGNA NAZIONALE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE WASTE TRAVEL 360°

ARRIVA A POMEZIA LA CAMPAGNA NAZIONALE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE WASTE TRAVEL 360°

zero waste 360

Arriva anche Pomezia la campagna Waste Travel 360°, primo progetto di realtà virtuale applicata al mondo dell'economia circolare che sarà utilizzato come strumento didattico nelle scuole.

La città pontina rappresenta l'ottava tappa di questa campagna che raggiungerà, in 9 mesi, 10000 studenti e 40 comuni d'Italia. La presentazione del progetto si terrà mercoledì 19 aprile alle ore 10.00, presso l'Istituto comprensivo "Via della Tecnica" . Il progetto, come spiegato dall'Assessore Lorenzo Sbizzera, è finalizzato a

sensibilizzare i ragazzi e le famiglie sull'importanza del valore del rifiuto, inteso come risorsa indispensabile verso un' Economia basata sul riutilizzo. Grazie all'impiego di dispositivi basati sulla realtà virtuale, i ragazzi potranno compiere una visita immersiva ed interattiva mediante immagini a 360° nel mondo dei rifiuti, della loro trasformazione sino alla realizzazione del prodotto finale.
"E' di fondamentale importanza che i nostri ragazzi partecipino ad iniziative di questa genere – ha poi aggiunto il Sindaco Fabio Fucci – Il rifiuto oggi ha un valore indispensabile per un futuro sempre più proiettato verso una Economia Circolare. Mediante il Virtual Tour, il bambino-navigatore potrà visitare l'impianto industriale e capirne il funzionamento. Stimolare la fantasia e la curiosità dei più giovani è la chiave per far aprire gli occhi delle giovani generazioni verso l'affascinante mondo della trasformazione della materia".

Articolo pubblicato nell'edizione numero:1531