27Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Pomezia Pomezia Attualità
Convegno contraffazione Pomezia relatori 23 5 17

POMEZIA, CONTRAFFAZIONE: SE NE PARLA A SCUOLA PER IMPARARE A DIFENDERSI DA QUESTO REATO

L'Associazione Grande Pomezia promuove un convegno organizzato sulla contraffazione, realizzato in collaborazione con l'Istituto d'istruzione superiore "Largo Brodolini.

fucci forum pa 2017

POMEZIA, IL COMUNE TRA GLI OTTO PROGETTI CANDIDATI PER 11° EDIZIONE DEL PREMIO BEST PRACTICE PATRIMONI DEL FORUM PA

Il comune di Pomezia è tra gli 8 enti pubblici candidati al Premio Best Practice Patrimoni dell'11° edizione del Forum PA di Roma con il progetto "Management and maintenance - Gestione manutentiva integrata degli Uffici pubblici del Comune di Pomezia".

POMEZIA PIAZZA INDIPENDENZA BIG

POMEZIA, INCENDIO ALLA ECO X, DA LUNEDÌ 15 MAGGIO RIAPERTE TUTTE LE SCUOLE

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha appena firmato l'ordinanza che prevede la riapertura di tutte le scuole per lunedì 15 maggio prossimo, a seguito del completamento delle operazioni di pulizia straordinaria. Da lunedì saranno quindi riaperti anche gli istituti superiori:

moovit app

POMEZIA, ARRIVA MOOVIT: IL TRASPORTO PUBBLICO A PORTATA DI SMAPRTPHONE

Il trasporto pubblico a portata di smartphone, questo sarà possibile grazie all'applicazione Moovit. Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato l'atto di indirizzo per attivare l'applicazione gratuita sul servizio di trasporto pubblico locale.

FUCCI GRANDE ok

POMEZIA, PULIZIA STRAORDINARIA DELLE SCUOLE DOPO L’INCENDIO ALLA ECO X, IL SINDACO SCRIVE AI DIRIGENTI SCOLASTICI

Proseguono le opere di pulizia straordinaria negli istituti superiori della Città che consentiranno, a partire da lunedì, la riapertura di tutte le scuole di Pomezia. Sugli interventi di questi giorni e per evitare che vengano veicolate informazioni errate o confuse, il Sindaco Fabio Fucci scrive ai Dirigenti scolastici:

fucci

POMEZIA, INCENDIO ALLA ECO X, IL SINDACO INCONTRA IL PROCURATORE DI VELLETRI

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato questa mattina il Procuratore di Velletri Dott. Prete che ha in carico le indagini su Eco X: "Il Procuratore ha accolto le mie preoccupazioni e richieste rispetto alla situazione legata alla bonifica del sito e ha assicurato che cercherà di ridurre il più possibile i tempi per gli accertamenti tecnici necessari all'attività investigativa.

ecox2

POMEZIA, ASL RM 6: ‘SU AMIANTO CHIESTO A SINDACO MESSA IN SICUREZZA AREA IMPIANTO’

"E' stata rilevata la presenza a terra di lastre ondulate di fibrocemento all'interno della fabbrica dove venerdì scorso è scoppiato l'incendio. Dopo le analisi si è appurato che queste lastre di fibrocemento contengono amianto. Da parte della Asl Roma 6 è partita, già dalle ore successive all'incendio, un'attività di monitoraggio per verificare l'eventuale dispersione nell'aria di particelle di amianto nelle vicinanze dell'impianto. I risultati saranno resi noti non appena i tempi tecnici lo permetteranno.

ecox2

POMEZIA, INCENDIO ECO X, ARRIVANO LE ANALISI DI ARPA LAZIO SULLA CENTRALINA DI PIAZZA INDIPENDENZA: NON C’È DIOSSINA NELL’ARIA

Le rilevazioni della centralina che Arpa Lazio ha installato a Pomezia in piazza Indipendenza non hanno rilevato valori anomali di diossina e altri inquinanti nell'aria, mentre quelle nei pressi del luogo dell'incendio stanno tornando gradualmente alla normalittà. Sono questi i risultati appena diffusi da Arpa Lazio.

eco x 1

POMEZIA, ECO X, INCENDIO SPENTO. IL SINDACO IN REGIONE

Si comunica che questa mattina l'incendio presso lo stabilimento Eco X è stato completamente spento. I Vigili del Fuoco sono ancora sul posto per i lavori di rimozione del materiale incendiato. Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci è in questo momento in Regione Lazio per un incontro con l'Assessorato all'Ambiente e tutti gli Enti coinvolti.

dai voce al suo silenzio

POMEZIA, SCUOLA E ISTITUZIONI CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE NEL CONVEGNO "DAI VOCE AL SUO SILENZIO" (video)

La scuola e le istituzioni si uniscono per vincere contro la violenza di genere: l'istituto scolastico Via Copernico di Pomezia e l'Associazione Grande Pomezia hanno organizzato il convegno dal titolo "Dai voce al suo silenzio", un evento tenutosi presso il Polo Congressuale dell'Hotel Antonella, a cui hanno preso parte circa 600 studenti e diversi esponenti della politica e del mondo dello spettacolo con l'obiettivo di discutere e contrastare il fenomeno della violenza di genere.

POMEZIA, INCENDIO ALLA ECO X, ULTIMI AGGIORNAMENTI

Si informa la cittadinanza che proseguono le operazioni di spegnimento dell'incendio con separazione dei cumuli di materiale. Secondo i Vigili del Fuoco saranno necessarie alcune ore per spegnere definitivamente le fiamme. A breve verrà diramata un'ordinanza con le indicazioni da seguire per i prossimi giorni.

poemezia Viaalighieri viaspaventa

POMEZIA, LUNEDI’ AL VIA L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE IN VIA ALIGHIERI

Prenderanno il via il prossimo lunedì, 22 maggio, i lavori di messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale di via Dante Alighieri, in prossimità dell'incrocio con via Spaventa.

eco x 1

POMEZIA, INCENDIO ECO X: ARPA LAZIO, PER SECONDO GIORNO DA STAZIONI MONITORAGGIO NO SFORAMENTI LIMITI QUALITA’ ARIA

In riferimento all'incendio sviluppatosi nella mattinata del 05/05/2017 presso l'impianto di trattamento rifiuti della Eco X sito nel comune di Pomezia, Via Pontina Vecchia Km 33.381, si comunica che anche nella giornata del 06/05/2017, così come in quella precedente, i dati rilevati dalle stazioni di monitoraggio della qualità dell'aria situate nel comune e nella provincia di Roma e quelli rilevati dal mezzo mobile posizionato nel centro abitato di Albano Laziale non hanno evidenziato superamenti dei limiti previsti dal D. lgs 155/2010.

educazione Stradale 27maggio

TORVAIANICA, IL 27 MAGGIO LA GIORNATA DEDICATA A SICUREZZA ED EDUCAZIONE STRADALE

Si terrà sabato 27 maggio a Torvainica la giornata dedicata alla sicurezza e all'educazione stradale. A partire dalle 10.00, piazzale Kennedy si trasformerà in una grande fiera della sicurezza su strada. Numerose le associazioni che interverranno e gli esponenti delle le forze dell'ordine che parteciperanno.

eco x 1

POMEZIA, DISASTRO AMBIENTALE, COMUNICATO DI SINISTRA ITALIANA

"Un grosso incendio, divampato alle ore 8 del 5 maggio, ha interessato la Eco X di Pomezia, azienda che si occupa di recupero e stoccaggio di rifiuti plastici, materiali ferrosi, carta e olii sulla Via Pontina vecchia. Una colonna di fumo tossico denso e nero sovrasta minaccioso tutta la città, il quale in base alle correnti d'aria prevalenti si dirige, a volte verso i Castelli Romani ed a volte verso il litorale pontino. A seguito del comunicato del Dipartimento di prevenzione e sicurezza della Asl 6, con un'ordinanza sindacale sono state allontanate le persone residenti nel raggio di 100 metri dal luogo dell'incendio; sono state chiuse le scuole poste entro un raggio di 2 Km e sono state invitate le aziende, le attività e la popolazione tutta a tenere porte e finestre chiuse per impedire danni alla salute.

1 1

POMEZIA, INCONTRO TRA IL SINDACO FABIO FUCCI E IL MINISTRO DELLA SALUTE BEATRICE LORENZIN: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE SULL’INCENDIO ALLA ECO-X

Questa mattina il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin si è recata presso il luogo dell'incendio per voler constatare personalmente la situazione della Eco-X.

eco x 1

POMEZIA, INCENDIO ECO X: ASL ROMA 6, GLI INTERVENTI EFFETTUATI

"In relazione all'incendio sviluppatosi presso lo stabilimento "ECO X" di Pomezia questa Direzione Generale informa che:

1) E' stato effettuato un tempestivo sopralluogo da parte del Dipartimento di Prevenzione presso il sito e gli insediamenti limitrofi, constatando l'assenza di feriti tra il personale della ditta ed il posizionamento delle centraline per il monitoraggio della qualità dell'aria da parte di ARPA Lazio, acquisendo contestualmente informazioni da personale dei diversi enti/istituzioni presente in loco

IMG-20170515-WA0000

POMEZIA, NUOVO SCIOPERO DIPENDENTI SCUOLABUS: DOPO PIU’ DI UN MESE SITUAZIONE ANCORA INSOSTENIBILE

Retribuzione permessi non goduti, rotazione del personale su tutti i turni, manutenzione del parco vetture e stop agli eccessivi ritardi nei pagamenti delle retribuzioni mensili.

coldiretti

POMEZIA, INCENDIO ECO X, COLDIRETTI LAZIO: TUTELARE IMPRESE E CITTADINI

"Occorre mettere in atto tutte le misure necessarie per tutelare i cittadini e le imprese agricole delle aree interessate, dove si realizzano pregiate coltivazioni ortofrutticole". È quanto afferma la Coldiretti del Lazio nel sottolineare che ci si trova di fronte a una situazione di chiara emergenza, perché il rogo genera preoccupazioni diffuse circa i possibili effetti sulla salute delle popolazioni residenti nei comuni interessati dalla colonna di fumo.

convegno violenza di genere

“DAI VOCE AL SUO SILENZIO”: DOMANI A POMEZIA IL CONVEGNO SULLA VIOLENZA DI GENERE

L'Istituto scolastico "Via Copernico" di Pomezia e L'Associazione "Grande Pomezia", in collaborazione con altri Istituti superiori di Ostia, Pomezia e Anzio, hanno organizzato per domani, martedì 16 maggio, alle ore 10.30, presso il Polo Congressuale dell'Hotel Antonella, via Pontina km 28, a Pomezia, il convegno dal titolo "Dai voce al suo silenzio" sul tema della violenza di genere.

lavori campo jemini

CAMPO JEMINI, AL VIA L’AMPLIAMENTO DELLA RETE DI ILLUMINAZIONE (video)

Avviati i lavori per l'ampliamento della rete di pubblica illuminazione nel quartiere Campo Jemini. Ad essere interessato dalle prime operazioni il tratto iniziale di via delle Orchidee e le traverse circostanti. Si tratta di un primo intervento che rientra in un più ampio progetto destinato a questa zona, ha spiegato il sindaco di Pomezia Fabio Fucci.