27Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Pomezia Pomezia Politica POMEZIA, DOMANI PARTONO I LAVORI PER L’INSTALLAZIONE DI PANCHINE E CESTINI AL BELVEDERE DI TORVAIANICA

POMEZIA, DOMANI PARTONO I LAVORI PER L’INSTALLAZIONE DI PANCHINE E CESTINI AL BELVEDERE DI TORVAIANICA

panchine

Prosegue il rinnovamento del litorale di Torvaianica. Dopo il nuovo arredo urbano di piazza Ungheria inaugurato lo scorso agosto, arrivano 12 panchine e 6 cestini gettacarte per arredo urbano di design sul Belvedere. I lavori, per un costo complessivo di 58mila euro finanziati con fondi comunali, inizieranno domani 27 aprile e si concluderanno entro i primi giorni di giugno.

"La stagione estiva è alle porte – spiega l'Assessore Federica Castagnacci – e il centro di Torvaianica accoglierà cittadini e turisti con una veste completamente nuova. Gli arredi urbani che verranno installati sul Belvedere sono gli stessi già presenti in piazza Ungheria e che hanno riscosso un grandissimo successo".

"La scorsa estate abbiamo acceso le panchine di piazza Ungheria durante la notte di San Lorenzo – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Da giugno se ne aggiungeranno altre sul Belvedere a completare un litorale più bello, pulito, fruibile e illuminato. Torvaianica in questi ultimi anni ha cambiato volto: spiagge pulite, passaggi a mare, passerelle per l'accesso ai disabili, eco-isole in spiaggia, macchine mangia-rifiuti, un'isola ecologica e tre ecostazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti, nuovi marciapiedi e fontanelle, una casa dell'acqua, riqualificazione di giardini e aree cani. Ecco come vengono spesi oggi i soldi delle casse comunali".

A settembre, a conclusione della stagione estiva, verrà completamente sostituita la balaustra del Belvedere.

Articolo pubblicato nell'edizione numero:1541