30Maggio2017

La Voce

Sei qui: Home Pomezia Pomezia Sport

POMEZIA, CALCIO, I FASCIA B DELL’ UNIPOMEZIA ALL’ULTIMA STAGIONALE. CAPPABIANCA: “VINCERE PER ONORARE LA STAGIONE”

Una stagione iniziata un po' al di sotto delle aspettative, ma chiusa in crescendo e con buoni risultati. Gli Allievi Fascia B Regionali dell'Unipomezia si sono piazzati esattamente a metà classifica, raggiungendo con tranquillità il traguardo della salvezza, senza però avere la possibilità di ambire alle zone di vertice. Manca l'ultima giornata alla fine del campionato, ma comunque vada la situazione dei classe 2001 rossoblu cambierebbe di pochissimo. "All'inizio non c'è stato quello spirito di gruppo e di appartenenza necessario a tenere la squadra unita – spiega Cappabianca –

POMEZIA, CALCIO, UNIPOMEZIA, LALLI: “PIENAMENTE MERITATA LA SALVEZZA DIRETTA”

Il protagonista assoluto della partita che ha regalato la salvezza diretta all'Unipomezia. Alessio Lalli ha deciso la sfida di Arce con due magistrali punizioni, che hanno mandato in paradiso il team rossoblu. "Per noi era una gara che definire importante è riduttivo - commenta Alessio Lalli - Sapevamo che fare punti ad Arce sarebbe stato fondamentale.

pomezia calcio sdp

POMEZIA, CALCIO: X TRA SDP E VIS ARTENA

Basilico risponde a Trippa, mentre Scacchetti fallisce il rigore per gli ospiti. Per 1-1 la compagine di Gagliarducci e la Vis Artena si dividono un punto. Terzo 1-1 di fila per i pometini, secondo invece per la Vis.

POMEZIA, CALCIO, UNIPOMEZIA, ALLIEVI. GUITALDI: “LA SQUADRA NON HA NULLA DA RIMPROVERARSI”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato redatto dalla società Unipomezia 1938 che si legge di seguito:

A tre giornate dalla fine del campionato, gli Allievi Regionali dell'Unipomezia occupano la quinta posizione in classifica, a cinque lunghezze dal secondo posto, utile ai fini dei possibili ripescaggi in Elite. Il tecnico Fabrizio Guitaldi, che non solo è riuscito a portare questa squadra ai piani alti della classifica, ma ha costruito un gruppo solido e coeso, dove l'amicizia è il concetto più importante sul quale lavorare, fa un punto della situazione:

PENTA POMEZIA

POMEZIA FUTSAL, IMPRESA PENTA COL FIUMICINO: 2-1

Ultime chance per il Penta Pomezia di conquistare punti preziosi per la salvezza. Al Palalavinium gli uomini di Biancolillo, alla terzultima giornata della regular season, sfidano il Fiumicino, con la squadra di Sannino tuttora in lotta per il vertice.

POMEZIA, CALCIO, UNIPOMEZIA, CASCIOTTI: “SIAMO PRONTI PER LA BATTAGLIA DI ARCE”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato redatto dalla società Unipomezia 1938 che si legge di seguito:

Il momento è decisivo, l'Unipomezia deve continuare a correre. La formazione di Punzi sta vivendo un periodo positivo, con la squadra che si sta esprimendo su livelli elevati, riuscendo a conquistare non punti pesanti per la corsa salvezza. L'essere finalmente fuori dalla zona play out ha dato tranquillità all'ambiente, che guarda alle ultime due sfide di campionato con ritrovata serenità. Andrea Casciotti, uno dei giocatori che lotta per questa maglia dall'inizio dell'anno, commenta così la settimana vissuta dai rossoblu: "Il momento è buono, forse uno dei migliori dall'inizio della stagione.

unipom image

UNIPOMEZIA: LUPI E ROVERSI STENDONO IL RACING CLUB

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato redatto dalla società Unipomezia 1938 che si legge di seguito:

POMEZIA, CALCIO, UNIPOMEZIA, MORELLI: “DEDICO IL GOL E LA VITTORIA A MIA FIGLIA”

La squadra di mister Punzi ha conquistato i tre punti nello scontro diretto con l'Itri, tirandosi momentaneamente fuori dalla zona play out. Un successo arrivato grazie alla rete del bomber Emanuele Morelli, che commenta così la sfida: "Una gara in cui abbiamo creato molto e sprecato troppo. Il calcio è strano e nel finale loro hanno anche colpito un clamoroso palo, sfiorando un pareggio che obiettivamente non sarebbe stato giusto. In partite di questo tipo non ti puoi permettere di fallire così tante occasioni, lasciando il risultato in bilico fino alla fine.

FORTITUDO NEW

POMEZIA, FUTSAL: ITALPOL 8-3 IN CASA DELLA FORTITUDO

Grande sfida al Palalavinium per la penultima giornata della regular season. Fortitudo Futsal Pomezia e Italpol non vogliono fallire, se vogliono continuare a sperare nei playoff. La compagine pometina, reduce dalla battuta d'arresto con l'Atletico Fiumicino, vuol vincere a tutti i costi ma la squadra di Medici non ha intenzione di mollare la presa. La sfida tra questi due team ha, tra gli spettatori, uno speciale: Fausto Tallarico, coach ex Fortitudo e che, in questa stagione, per poche settimane è stato alla guida dell'Italpol.

POMEZIA, CALCIO, TRE PUNTI SALVEZZA PER L’UNIPOMEZIA

L'Unipomezia cala il tris in casa del Roccasecca e conquista tre punti pesanti per la corsa alla salvezza. Un match ben gestito dai rossoblu, che hanno trovato nella ripresa le reti decisive, dopo aver mancato più di un'occasione nel primo tempo. Già al 9' l'Unipomezia trova il gol con Ugolini, bravo a deviare di testa un cross di D'Antimi, ma la rete viene annullata per fuorigioco del giocatore pometino. La spinta del team di Punzi non diminuisce e sono D'Antimi e Lupi a rendersi pericolosi nel giro di pochi minuti. Al 21' De Santis scambia con D'Antimi e serve Lupi, che manda alto.

unipom image

UNIPOMEZIA: KO COL CITTÀ DI MSGC

Battuta d'arresto per i cremisi di mister Punzi in casa del Città di Monte San Giovanni Campano, nello scontro diretto per la salvezza. A firmare le reti per il team monticiano sono Picozzi e Terra.

junioreselite-unipomezia-cerrodelgobbo

POMEZIA, CALCIO, UNIPOMEZIA, JAMAL CERRO: “CON L’ITRI SARÀ UNA BATTAGLIA”

Jamal Cerro è stato tra i protagonisti della bella vittoria conquistata dall'Unipomezia sul campo del Roccasecca. Un successo fondamentale, conquistato in un turno in cui diverse rivali nella corsa salvezza hanno fatto punti. Il centrocampista pometino ha realizzato la rete del 3-0 che ha chiuso virtualmente l'incontro: "La gara con il Roccasecca è andata bene - commenta Cerro - Già nel primo tempo abbiamo creato tantissime occasioni, non riuscendo però a sfruttarle. Nel secondo tempo siamo tornati in campo con grande carica e siamo riusciti a passare in vantaggio.

CALCIO POMEZIA SDS

POMEZIA, CALCIO, SELVA DEI PINI: X SAN CESAREO

Con lo stesso risultato della gara d'andata si dividono un punto il team di Gagliarducci e il San Cesareo. A passare in vantaggio sono i pometini con Ceccarelli, al quale risponde Milano dal dischetto.

calcio generica

POMEZIA, CALCIO, 1-1 TRA ATLETICO ENEA POMEZIA E REAL MARCONI ANZIO

Dare il meglio di sé per chiudere al meglio il campionato, in vista della Coppa Provincia di Roma. Questo è stato l'imperativo dell'Atletico Enea Pomezia e del Real Marconi Anzio, che si sono date battaglia senza il timore di perdere ciò che si è conquistato sul campo. Dopo gli ultimi novanta minuti prima delle vacanze pasquali, le due compagini si sono divise un punto, grazie all'1-1 maturato con le reti di Vaudi, per l'undici di Pianelli, e di Granata, il capitano della squadra allenata da Salsiccia.

caporaletti

POMEZIA, CALCIO, MONTESPACCATO CAMPIONE: 2-1 SUL TORVAJANICA

La doppietta del bomber Emiliano Tempera consente al team di Caporaletti d'espugnare il Comunale di Torvaianica rimanendo tuttora imbattuto e, con tre turni d'anticipo, vincendo il campionato.

VIRTUS TORVAIANICA

VIRTUS TORVAJANICA QUALIFICATA IN COPPA: KAYSRA KO

Col 3-1 sul team ceretano, la compagine di mister Trapani ottiene i tre punti necessari per blindare del tutto la qualificazione in Coppa. A segno in questa sfida, per i padroni di casa, Palumbo, Montanera e Ferro

enea pomezia

ATLETICO ENEA POMEZIA: SESTINA SUL SAN GIACOMO

Quinta vittoria consecutiva per la compagine di mister Salsiccia che, per 6-0, s'impone sul San Giacomo. A segno Faticanti e Russo con le rispettive doppiette, Barbonetti su rigore e Turco.

penta pomezia

POMEZIA, CALCIO A 5, PENTA POMEZIA: 4-4 CON LA GENERAZIONE

Penultima giornata infuocata del girone B di C2. All'Hockey Stadium la Generazione Calcetto, in lotta per un posto nei playout, e il Penta Pomezia, alla ricerca di punti preziosi per la salvezza, si sono date battaglia senza esclusione di colpi. Dopo sessanta minuti ricchi di emozioni, le due compagini si dividono un punto, col rammarico da parte dei pometini che, a segno con le doppiette di Tarantino e Rozzi, all'ultimo minuto si sono fatti raggiungere dai padroni di casa.

MIRAFIN UNDER

POMEZIA, CALCIO A 5, MIRAFIN, UNDER 21: 4-2 COL FERENTINO

Per chiudere al meglio la regular season, al Palapestalozzi si sfidano la Mirafin e il Ferentino. Un test importante per le due squadre in vista degli imminenti playoff. Entrambe le compagini sono reduci da una battuta d'arresto, e una vittoria darebbe un'iniezione di fiducia per la seconda fase del campionato.

UNIPOMEZIA VIRTUS

POMEZIA, CALCIO, UNIPOMEZIA, ANDREA CASTRO: “FONDAMENTALE IL SUCCESSO CON IL FORMIA”

Il modo migliore per staccare la spina in vista della sosta pasquale. L'Unipomezia ha battuto per 4-1 il Formia nell'anticipo della 30esima giornata, acciuffando Itri e San Cesareo a quota 31 punti. Ora i pometini condividono con queste due squadre il 12esimo posto in classifica, il primo buono per la salvezza diretta. Andrea Castro è stato uno dei protagonisti della vittoria con i pontini, realizzando il gol del definitivo 4-1:

calcio generica

POMEZIA, CALCIO, VIRTUS TORVAJANICA IN POKER SULLO SPARTAK

Seconda vittoria consecutiva per il team di Trapani che, al Centro Giano, batte per 4-0 lo Spartak Lidense. Ponte, Abazi, Lattanzio e Montanera siglano le reti che portano il team torvaianichese al terzo posto.