“Questi due elenchi sono degli strumenti nuovi ed indispensabili – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Zito – per garantire una maggiore trasparenza rispetto agli incarichi che vengono affidati dal Comune a professionisti ed aziende. Inoltre, e questo è un punto che riteniamo particolarmente importante, introduciamo il principio di rotazione con il quale intendiamo offrire nuove opportunità ai professionisti del nostro territorio. Ma non solo: garantendo una maggiore competitività tra i professionisti, si aprono nuove opportunità di risparmio ed efficienza per il nostro Ente”. Sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it e sull’Albo Pretorio del Comune di Cerveteri sono pubblicati due avvisi pubblici. Il primo bando riguarda la costituzione dell’Albo dei professionisti esterni, mentre il secondo l’Albo delle imprese interessate ad essere invitate dall’Ente a partecipare alle procedure di cottimo fiduciario e negoziate per l’affidamento di lavori pubblici. “L’elenco dei Professionisti – ha illustrato il Vicesindaco Giuseppe Zito – sarà utilizzato per l’affidamento di incarichi di progettazione, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, verifica degli elaborati progettuali e ad altre attività tecnico-amministrative connesse fino ad un importo di 100.000 euro. Al di sopra di tale soglia, le figure professionali dovranno essere selezionate tramite bando pubblico di gara”. Nella sezione Bandi di Gara del sito internet del Comune è disponibile il modello di presentazione della domanda, che va inviata entro le ore 12:00 del 15 Dicembre 2014. “Le imprese – ha proseguito Zito – che intendono manifestare l’interesse ad essere invitate alle procedure di cottimo fiduciario e negoziate, dovranno presentare domanda entro il 31 Dicembre 2014. Le manifestazioni di interesse avranno validità per tutto l’anno 2015”. Il personale della Ripartizione Opere Pubbliche del Comune di Cerveteri è a disposizione per fornire informazioni sulla compilazione delle comunicazione e sulla modalità di invio delle stesse. Gli Uffici resteranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00, mentre il martedì e il giovedì saranno aperti anche il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Info-line: 06.89630.274 / 06.89630.275 / 06.89630.234.