Il nostro territorio – ha dichiarato il vicesindaco Elisabetta Serra – è ricco di esperienze legate alla terra e al mare: l’Amministrazione comunale vuole dare spazio a queste realtà, per farle conoscere alla cittadinanza e per creare una rete virtuosa di economie locali”. Durante la giornata saranno diversi anche i dibattiti e i laboratori, accompagnati da degustazioni e spettacoli. A seguire l’intero programma:
ore 09:00
Inizio della manifestazione con attività varie di promozione e valorizzazione dei prodotti locali di qualità, della corretta alimentazione, del turismo eno-gastronomico, apicoltura, elaioteca, attività florovivaistiche. Esposizione delle attrezzature agricole, da pesca, animali in Piazza (giardini comunali).
ore 10:30
Inizio confronti sul tema dell’alimentazione con l’intervento delle associazioni di categoria e GAS Gruppo Acquisti Solidali. Sono stati invitati a partecipare Slow Food e Fare Verde. Lezioni di cucina regionale, laboratori dimostrativi e degustativi, enoteca ed elaioteca tipica.
ore 11:00
Corteo dell’Associazione Carabinieri e Reduci di Pomezia.
ore 15:00
Lezioni di cucina regionale, laboratori dimostrativi e degustativi, enoteca ed elaioteca tipica.
ore 16:00
Spettacolo di musica e danza folkloristica di Pizzica e Taranta con il gruppo “RUA MARINA ENSAMBLE”
ore 19:00
Fine manifestazione.