“Dopo aver ottenuto il posticipo di ogni iniziativa di sgombero, nel corso di un incontro congiunto avvenuto il 21 gennaio scorso, il primo della storia, tra l’Amministrazione comunale, l’Assobalneari Marina di Cerveteri e Ostilia, oggi otteniamo anche la rinuncia al picchettamento delle aree. Il dialogo avviato sta proseguendo dando dei risultati”.
“Sapevamo che i primi giorni di giugno, quindi in mezzo alla stagione balneare, l’Ufficiale giudiziario sarebbe venuto con la Forza pubblica per mettere dei picchetti di perimetrazione delle aree di Ostilia. La società ha invece scritto di aver accolto le istanze dell’Amministrazione comunale, condividendo la necessità di salvaguardare la stagione estiva a tutela sia dei residenti che dei villeggianti”.
“Sono sorpreso – ha aggiunto il Sindaco – di vedere ancora certe forze politiche di opposizione e sedicenti comitati speculare sulla situazione, strumentalizzando i disagi delle famiglie che vivono del lavoro stagionale degli stabilimenti, e raccontando tante bugie ai cittadini. Quello che conta è che l’estate proseguirà serenamente”.