lunedì, Novembre 25, 2024

POMEZIA, ECCO IL BANDO PER AMM. UNICO E COLLEGIO SINDACALE DELLA NEONATA “SOCIO SANITARIA POMEZIA S.R.L.”

“Con l’avviso pubblico – spiega l’Assessore Emanuela Avesani – si ricercano persone qualificate per ricoprire le cariche sociali (Amministratore unico e Collegio sindacale) per la costituzione dell’azienda. La scelta di non mettere sul mercato i servizi socio educativi evidenzia ancora una volta la volontà di questa Amministrazione di porre al centro le esigenze dell’utenza più ’debole’ e lo sforzo di rendere la loro gestione ottimale”. “I servizi socio-assistenziali-educativi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – vanno tutelati in maniera particolare, perché rispondono alle necessità essenziali della cittadinanza. Con l’azienda socio sanitaria a totale partecipazione pubblica il Comune di Pomezia, nel rispetto del requisito del controllo integrale, rappresenterà la garanzia al buon funzionamento dei servizi previsti”.
Di seguito le attività socio assistenziali e educative in oggetto:
– Gestione dei servizi di assistenza domiciliare in favore di disabili e/o anziani non autosufficienti, di assistenza scolastica a favore di disabili, di assistenza su scuolabus e sorveglianza pre/post orario scolastico.
– Gestione del centro diurno disabili e pronto intervento sociale.
– Gestione del servizio di trasporto disabili.
– Gestione dei servizi ausiliari scolastici.
– Gestione degli asili nido comunali e scuola materna.
– Gestione di strutture socio-sanitarie pubbliche e residenze socio-assistenziali e riabilitative.
– Gestione di attività affidate dalla Amministrazione Comunale per la tutela della salute, come fondamentale diritto dell’individuo e per lo sviluppo del benessere della collettività.
– Attività volte all’educazione sanitaria e all’aggiornamento professionale.
– Attività nell’ambito socio-sanitario volte all’informazione, alla promozione di politiche e di strumenti volti alla creazione di una cultura di “sostegno” e di “partecipazione”.
– Ogni altra attività in forma diretta o indiretta di servizi di natura sociale, educativa e sanitaria in favore di anziani, giovani, disabili, famiglie e qualsiasi altra situazione di disagio sociale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli