Se Piero Peri, Direttore Generale del club ha chiarito che oltre alla Prima squadra mister Francesco Punzi si occuperà, insieme al suo staff, anche della Juniores Elite, sono arrivati i chiarimenti sul resto delle categorie, con gli annunci dei nomi degli allenatori per la stagione ormai imminente.
Gli Allievi – in attesa di quanto avverrà in ottica ripescaggio al regionale – saranno gestiti da coach
Andrea Fagiolo: una delle firme più in ascesa del panorama dilettante pometino, già conosciuto per diverse esperienze nel territorio e per la qualità del proprio lavoro di formatore. La categoria 2000 degli Allievi Regionali Fascia B è invece affidata a Giuseppe Vitaggio, mentre i Giovanissimi, con due annate impegnate nei Regionali, si presenteranno con due tecnici: per i 2001 la scelta è ricaduta su Fabio Gherghi; per la Fascia B classe 2002, invece, panchina affidata a Claudio Barbarisi.
Tutti loro saranno gestiti da Sandro Tovalieri, Responsabile dell’intero settore giovanile, e potranno inoltre contare sul prezioso management che i due consorzi, il Pomezia da un lato e il Selva dei Pini dall’altro, fanno confluire nella nuova unitaria entità.
Nel frattempo, sotto l’ala di Piero Peri, Punzi vedrà come detto allargate le proprie competenze: e a quanto emerge, disporrà di una rosa di assoluto valore. Sono state diverse le ufficializzazioni che Peri e il suo entourage hanno diffuso nelle scorse ore: si parte dal difensore classe 1982 Emanuele Martinelli che arriva a Pomezia via Ostiamare ed un passato chic (Lodigiani, Latina, Grosseto, Benevento, Cassino, Ebolitana e Isola del Liri), affiancato da un altro top, Matteo Amico che lascia dopo quattro anni l’Albalonga. La stessa strada che percorre lo storico capitano dei castellani: Filiberto Trinca, che abbraccia con gran voglia la maglia rossoblù. E poi, colpi in attacco: Simone Tovalieri, classe 1990, ex Primavera della Roma, Aversa Normanna e Grifone Monteverde nonché figlio d’arte del responsabile del Settore Giovanile Sandro Tovalieri. Un gran colpo come quello del ritorno del figliol prodigo: il centrocampista Manolo Volante, vera perla della zona mediana. Ma non sono da trascurare gli arrivi del terzino sinistro Rughetti e il difensore centrale Macheda. E poi, il gran colpo: quello annunciato da Peri e in dirittura d’arrivo, molto probabilmente, nella giornata di Lunedì. Barile? E’ quanto sembra emergere, e quanto riporteremo tramite la voce del diretto interessato, il D.G. Peri: che intanto si gode la gran campagna acquisti. “Con la punta da ufficializzare, molto probabilmente Lunedì, la rosa sarà completa e competitiva. Non ci nascondiamo: vogliamo fare bene.”, ha ammesso il Direttore.
Punzi inizierà a gestirla a breve: dal 3 Agosto, presso il Selva dei Pini, inizierà la preparazione: e il Pomezia Selva dei Pini si rimboccherà le maniche verso una stagione d’Eccellenza, ricca di auspici.