A sbloccare il risultato sono i padroni di casa, con Colella che ha trasformato il penalty concesso alla compagine verdeblu per un fallo di Giudice su Damiani. Dopo la doccia fredda, il Cedial parte alla carica e nel primo quarto d’ora ristabilisce la parità con Drago che, su assist di Flamini, dal limite dell’area trafigge Marinelli.
Sull’1-1, l’incontro prende un’altra piega alla mezzora con il doppio giallo di Di Pietro, che costringe la squadra di Ludovisi a giocare con un uomo in meno. Gli ospiti cercano di approfittarne a fine tempo con Porcari che carica il bolide dalla lunga distanza; sulla respinta d’istinto di Marinelli, la sfera arriva dalle parti di Carannante che prova il destro al volo, non inquadrando però lo specchio della porta.
Nella seconda frazione, i gialloroyal sfiorano il vantaggio con il cross di De Carolis ancora per Carannante ma sua conclusione si stampa sul palo. Il gol, però, è nell’aria e, poco dopo, è Porcari a portare in vantaggio i suoi, e lo fa con un destro da fuori area imprendibile per Marinelli.
Il Nettuno prova a reagire a metà tempo con il calcio piazzato battuto da Colella ma Giudice non si fa trovare impreparato e para senza problemi. A fine tempo, la squadra lidense chiude del tutto i giochi con Frezzotti che, servito da una rimessa laterale di Bernandi, con un destro di prima intenzione deposita la sfera in rete.
NETTUNO, CALCIO, IL DERBY LO VINCE IL CEDIAL LIDO DEI PINI: 3-1 AL NETTUNO CALCIO
