Primo parco acquatico italiano ad ottenere il riconoscimento di Giardino zoologico, Lo Zoomarine è stato venduto alla multinazionale di Cancun, Messico, specializzata nel settore dei delfinari. L’offerta della Dolphin Discovery, pari a 25 milioni di euro, avrebbe superato quella della concorrente italiana: una cordata di imprenditori guidata da Stefano Cigarini, il manager che avrebbe prodotto un’offerta pari a 23 milioni di euro. Lo Zoomarine è attualmente il quarto luogo più visitato di Roma, dopo il Colosseo, i Musei Vaticani e MagicLand. Il complesso di Torvaianica rappresenta, nel panorama dell’intrattenimento, una proposta in grado di miscelare svago e formazione: la sua acquisizione rappresenta per il colosso messicano un nuovo decisivo passo di espansione commerciale, specie dopo il recente acquisto del parco Gulf World, in Florida, per un totale di 19 parchi e delfinari sparsi in otto paesi e due continenti. La struttura di Torvaianica conta, attualmente, ben 155 animali di 36 specie diverse e offre vari spettacoli acrobatici, piscine e dimostrazioni tra gli altri, di delfini, fochi, leoni marini, pinguini e uccelli tropicali. Il nuovo assetto aziendale dovrebbe prevedere la figura di Renato Lenzi come nuovo Ad di Zoomarine e di Claudio di Capua come Direttore Generale.