domenica, Novembre 24, 2024

POMEZIA, CALCIO, PIROTECNICO MATCH AL MANISCALCO. IL CITTÀ DI POMEZIA SUPERA LA VIRTUS NETTUNO PER 3-2

Al fischio d’inizio del signor Iudicone di Formia, i padroni di casa provano a imporre il proprio ritmo a partire dalla conclusione dalla distanza di Natoli che, per un soffio, sfiora il primo palo; lo stesso Natoli, poco dopo, non approfitta del traversone scagliato da Lori, sciupando così una grande occasione nelle prime battute.
Dopo un cambio forzato, che ha visto Lemmo abbandonare anzitempo il campo per infortunio, e sostituito da Fusco, i pometini cercano di violare la rete nettunese con l’angolo battuto da Pezzera; la sfera arriva dalle parti di Natoli che prima controlla, poi tenta col mancino ma, ancora una volta, non inquadra la porta.
Alla mezzora, gli ospiti provano a reagire dapprima col rapido scambio tra Carbone e Sallusti, con il numero sei che opta per un retropassaggio a Della Millia; il dieci nettunese scaglia un destro sul primo palo che attraversa le gambe di Lori, ma Politi è attento e in due tempi gli nega la gioia del gol. Poco dopo, l’ex Cedial Lido dei Pini Floris apre per Carbone che si libera di Gentile; entrato in area, il sette può concludere ma De Angelis lo anticipa e devia in angolo.
A fine frazione, il Città di Pomezia sblocca il risultato, e lo fa con Natoli che intercetta la sfera indirizzata a Floris e la ruba, commettendo però un fallo sul numero nove nettunese; il direttore di gara lascia proseguire e lo stesso Natoli la mette in mezzo a Braccini che controlla la sfera e si allontana prima di scagliarla in rete con un rasoterra.
I due mister non cambiano nulla nella propria scacchiera e, a inizio ripresa, i pometini sfiorano il raddoppio col traversone di Faticanti per Natoli, con Di Gregorio che, prontamente, allontana il pericolo.
Gli ospiti partono alla carica e lo fanno a partire dalla punizione battuta per Della Millia e indirizzata a Sallusti che, di prima intenzione, colpisce in pieno il palo. Poi, al 52’ è la volta della lunga gittata di Floris per Pellegrini che, lasciato libero, s’invola in area; seppur inseguito da De Angelis, l’undici entra in area ma, al momento della conclusione, non inquadra la porta col suo destro, sciupando così una grande occasione.
Il gol, però, è nell’aria e al 60’ Pasturenzi s’incarica di battere la punizione; il quindici la indirizza a Floris che, con un’incornata, trafigge Politi e ristabilisce la parità. Pochi secondi dopo, l’estremo difensore pometino sbaglia la rimessa dal fondo, consegnando la sfera a Floris che ci riprova di testa ma colpisce il palo; sul pallone ancora in gioco, Pellegrini, da due passi, la ribadisce in rete, siglando così il 2-1 per la Virtus Nettuno.
L’undici di Marinelli non demorde e, dopo la doppia doccia fredda, prova a reagire dapprima col bolide caricato dalla distanza da Guglielmi che sfiora di un nonnulla la traversa. A metà tempo, poi, è la volta del mancino di Faticanti da fuori area ma la conclusione non impensierisce Silvi. Pochi istanti dopo, per un contatto tra Faticanti e Di Maggio in area i padroni di casa protestano per un penalty non assegnatogli.
Nonostante il rigore negato, il Città di Pomezia non si arrende, tanto che al 73’ Guglielmi apre per Vallesi che, dalla fascia, lascia partire il traversone; la sfera arriva a Pezzera che, a botta sicura, la scaglia sul palo interno, siglando così la rete del 2-2.
Lo stesso Pezzera, pochi minuti più tardi, s’incarica di battere la punizione che termina tra le braccia di Silvi. Servito da Bellisai, poi, il numero sette pometino viene lasciato solo e prova a farsi largo tra gli avversari; entrato in area, lascia partire il mancino ma l’estremo difensore nettunese si dimostra provvidenziale e, d’istinto, salva la propria porta.
Il risultato sembra già scritto ma in zona Cesarini, Guglielmi apre per il lanciatissimo Faticanti che, senza pensarci, prova col sinistro e, seppur deviato da Silvi, manda la sfera in rete; oltre al 3-2, Faticanti in questa gara sigla la sua decima rete stagionale.
Dopo i quattro minuti di recupero, si chiudono le ostilità al Maniscalco. Il Città di Pomezia torna a vincere e, con questo risultato, mantiene la sesta posizione e potrà affrontare con serenità il Fonte Meravigliosa. La squadra di Delle Donne, invece, continua nel suo periodo no, con la seconda sconfitta stagionale, e la settima partita senza la gioia dei tre punti; sarà importante ripartire col piede giusto già dal prossimo turno, quando si scontrerà con la Nuova Castelli Romani.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli