Ad affrontare il tema è l’assessore alla Cultura, Riccardo Iotti. “Dopo anni riaggiorniamo l’albo delle associazioni per fare in modo che possano essere avviati percorsi più partecipati con tutti – ha spiegato l’assessore – Suddivideremo l’albo in categorie e lo pubblicheremo sul sito affinché le associazioni stesse possano creare reti virtuose di collaborazione”. Diversi i requisiti per l’iscrizione: tra questi, che le associazioni siano regolarmente costituite e operanti nell’ambito comunale, che abbiano sede nel territorio di Ardea, che svolgano attività culturali, sportive, sociali, ricreative, per la tutela e la promozione dei diritti umani, che siano legate alla formazione e all’orientamento professionale, che non abbiano scopi di lucro.
Chiunque intendesse partecipare dovrà presentare domanda di iscrizione in carta semplice e contenere diversi atti, tra cui la copia dell’atto costitutivo e dello statuto; l’elenco dei nominativi delle diverse cariche associative, l’elenco dei beni immobili patrimoniali con l’indicazione della loro destinazione, la relazione delle attività dell’ultimo anno. La domanda di iscrizione deve essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune di Ardea (in via G. Garibaldi, 5), in busta chiusa con la dicitura “Domanda di iscrizione all’elenco delle Associazione del Comune di Ardea” ed indirizzata al Comune di Ardea, area servizi alla persona, via Catilina 3, entro le 12 del 29 febbraio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune (area Servizi sociali) o leggere il bando all’indirizzo www.ardea.gov.it alla sezione “Bandi di gara e avvisi”.