martedì, Novembre 26, 2024

POMEZIA, NAVETTA SELVA DEI PINI: I CHIARIMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE

“Il consigliere Schiumarini è evidentemente confuso e non sapendo più cosa dire di fronte ai fatti concreti e positivi dell’Amministrazione comincia a dare i “numeri” – dichiara l’Assessore Giuliano Piccotti”.
“La navetta, un furgone Ducato otto posti più conducente, fino a due anni fa giaceva inutilizzato all’interno dell’autoparco. Anzi, per essere più precisi, il mezzo era diventato un comodo giaciglio per gatti. Oggi invece la navetta è a disposizione della cittadinanza attraverso una semplice revisione del mezzo. Il dipendente, citato dal consigliere , da anni presta servizio presso il Comune di Pomezia , con indennità di autoferrotranviere. Da sottolineare che la navetta non è di esclusivo utilizzo dei dipendenti e viene utilizzata anche per altre necessità dagli uffici.
Il costo della manutenzione che lo stesso Schiumarini sostiene di essere intorno ai 5.000 euro, è totalmente infondato. Per il momento, oltre alle esigue spese iniziali per renderlo utilizzabile, l’unica spesa è quella del gasolio, che si aggira attorno ai 140 euro al mese, pari a1.120€ per 8 mesi di servizio svolto.
Le corse prese in considerazione dagli uffici riguardano dueperiodi diversi: una che va dal 06/10/2014 al 21/12/2015 (solo la mattina), con162 corse (andata e ritorno comprese) e 661 utenti trasportati, con una media giornaliera di circa 4 persone al giorno.
Il secondo periodo che va dal 22/12/2015 al 04/05/2016 ha visto l’estensione delle corse fino a Torvaianica anche negli orari pomeridiani (martedì e giovedì) con 312 corse e705 utenti trasportati.
In totale abbiamo 474 corse con 1366 utenti trasportati con una media di 3 persone al giorno.
“Oggi a Pomezia i soldi delle nostre tasse vengono investiti in opere e servizi per la Città. – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – Il gradimento che la navetta gratuita ha avuto è confermato dai numeri del servizio. Numeri che invece Schiumarini dimostra di non conoscere dimostrando di non avere rispetto né per gli utenti del servizio e né per i dipendenti che con dedizione passione e competenza lo svolgono.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli