“Se con il servizio mensa siamo riusciti a garantire agli scolari un livello alta di qualità, che sarà ulteriormente migliorato a seguito dei dialoghi di questi giorni con una parte delle famiglie che usufruiscono del servizio – ha spiegato l’Assessore Cennerilli – sul trasporto scolastico abbiamo svolto in questi anni un lavoro ben più complesso. L’anno scorso abbiamo infatti avviato un nuovo appalto che ha ristrutturato il servizio. La qualità è rimasta alta, ma i costi sono stati abbattuti di ben il 31% rispetto al passato. Dopo aver chiuso il carrozzone della Trasporti Caerite, una società municipalizzata che generava soltanto costi, abbiamo messo a gara il servizio. Un lodo arbitrale aveva infatti dimostrato che il Comune pagava un prezzo ben più alto di quelli normalmente presenti sul mercato per ogni chilometro percorso dagli scuolabus. Dall’anno scorso il Comune paga soltanto 3,86 euro a km, rispetto ai 5,60 euro che pagava prima”.
È possibile richiedere maggiori informazioni all’Ufficio della Pubblica Istruzione, nel Parco della Legnara, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30, oppure contattando il numero 06.89.630.206 o scrivendo a pubblica-istruzione@comune.cerveteri.rm.it.
Non saranno ammesse le domande di chi non è in regola con le rette dei precedenti anni scolastici, quelle presentate ad anno scolastico in corso e quelle per servizi di trasporto verso plessi diversi da quelle del proprio bacino scolastico.