“Ancora spettacolo e tradizione nel territorio di Cerveteri – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – come ogni anno torna il tipico appuntamento di fine estate con l’attesissima Sagra della Salsiccia, con tanti giochi tradizionali, sport, musica dal vivo e le degustazioni dei prodotti tipici della nostra terra nei numerosi stand eno-gastronomici aperti fino a notte”.
Tanti eventi in programma già dal pomeriggio di venerdì 2 settembre. Alle 17.30 prime partite del torneo di calcetto, alle 19.30, sfileranno gli abiti da sposa più belli dagli anni ’50 fino ai giorni d’oggi e alle 21.00 lo spettacolo della Band Grimani chiuderà il primo giorno di sagra.
Ricco programma anche sabato 3. Prima parte del pomeriggio dedicata allo sport, alle 17.00 proseguirà il torneo di calcetto, alle 18.00 verranno aperti gli stand gastronomici per poi proseguire con l’esibizione delle allieve della scuola di Hip Hop e di Zumba alle 18:30. Alle 19.00 ci sarà l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori, con il grande raduno delle Harley Davidson, alle 19.30, torna l’appuntamento con i balli di gruppo diretti dai Maestri Giancarlo Giacomobono e Elena Botti e alle 21.00 si esibirà Fausto Leali: un grande concerto durante il quale ripercorrerà i brani più famosi della sua carriera, da “A chi” a “Mi manchi”, “Ti lascerò” e tanti altri successi.
Programma denso di appuntamenti quello di domenica 4 settembre: si inizierà alle ore 9.00 con la Gara Podistica per bambini, nel pomeriggio dalle ore 16.00 sono stati organizzati tanti giochi popolari per tutta la famiglia. Alle 17.00 si disputeranno le finali del torneo di calcetto e alle 21.00 salirà sul palco della sagra la giovane Vanessa Angeloni con la sua band. Alle 23.30 i fuochi d’artificio chiuderanno il programma della 38^ edizione della Sagra della Salsiccia.