lunedì, Novembre 25, 2024

ANZIO, “DA TRILUSSA A SALUSTRI, SONETTI ROMANESCHI”: IL 15 DICEMBRE IL POETA ANZIATE PRESENTA LE SUE OPERE

“Dopo gli importanti riconoscimenti in tutta Italia – ha dichiarato ancora Salustri – è mia intenzione far conoscere ai miei concittadini tutte le mie opere più importanti che hanno tratto ispirazione dal nostro mare e dalla nostra gente. Possiedo una registrazione rarissima, con la voce autentica di Trilussa, commentata da Gigi Proietti, che a Villa Sarsina condividerò con tutti gli intervenuti unitamente ai miei sonetti pubblicati in “Eco del Mare”. Sono a disposizione delle scuole del nostro territorio e dell’Amministrazione Comunale – ha concluso poi Salustri – per portare la poesia ai nostri giovani e per trasmettere il messaggio che l’arte deve essere un dono agli altri”.
“Valorizzare l’arte, il talento e le capacità dei nostri concittadini, che spesso si affermano lontano dal nostro territorio, – ha dichiarato la consigliera comunale Velia Fontana promotrice dell’evento – deve rappresentare una priorità per il Comune di Anzio. Nel corso dell’evento poetico “Da Trilussa a Salustri Sonetti Romaneschi” la Città di Anzio premierà Luigi Salustri per le sue opere e per tutti gli importanti riconoscimenti tra i quali il premio che gli è stato conferito dal regista Paolo Sorrentino”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli