mercoledì, Dicembre 25, 2024

APRILIA, PARTE OGGI IL PROGETTO YOUNG 2017. STAGIONE APRILIANA, DOMENICA 5 MARZO “M’ACCOMPAGNO DA ME”

Nei mesi scorsi, i volontari della Croce Rossa hanno attivato laboratori coinvolgendo alunni ed insegnanti, insegnando pratiche basilari di primo soccorso, al fine di consentire un intervento corretto in caso di piccoli incidenti domestici e situazioni di pericolo in ambienti esterni. In particolare, ai più giovani è stato spiegato quali precauzioni adottare ed eventualmente quali numeri chiamare in caso di emergenza. L’obiettivo del percorso formativo che proseguirà a marzo è quello di sviluppare anche nei più piccoli le capacità di mettere in atto comportamenti di auto-protezione, funzionali alla diffusione della cultura della sicurezza.

Nel frattempo prosegue la Stagione Teatrale Apriliana. Domenica 5 marzo, alle ore 21 al Teatro Europa di Corso Giovanni XXIII, sarà di scena lo spettacolo “M’accompagno da me”, con Michele La Ginestra per la regia di Roberto Ciufoli.
Si tratta di un “one man show” coinvolgente e capace di far ridere, ma senza volgarità, attraverso un viaggio tra un’umanità variegata che sa divertire, emozionare ed anche commuovere. L’attore è irresistibile nella parte grazie ad una recitazione magnetica, profonda, sarcastica e dissacrante.
La Stagione Teatrale chiuderà ufficialmente il prossimo 26 aprile con il recupero di “Natale in Casa Cupiello”, testo tra i più celebri della commedia di Edoardo De Filippo e classico del teatro italiano con Luigi De Filippo. Lo spettacolo, in tabellone a dicembre, era stato rinviato.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli