mercoledì, Gennaio 1, 2025

Carta di identità elettronica in arrivo nella città di Nettuno

Nettuno – Avviato il processo di configurazione delle postazioni che serviranno al rilascio della nuova carta di identità elettronica. A breve questo sarà un adempimento obbligatorio e Nettuno sta già provvedendo me uno dei primi comuni in grado di procedere al rilascio del nuovo documento.
“Siamo tra i primi comuni della provincia ad avere recepito con tempestività questo nuovo adempimento – ha detto il Sindaco Angelo Casto – che ci consentirà di fare un altro passo avanti verso l’innovazione digitale a disposizione dei cittadini e della collettività. Siamo sicuri che il dirigente competente e il suo personale sapranno al meglio interpretare tecnologia ed esigenze per migliorare la qualità della vita dei nettunesi nell’ottica del cambiamento di una società che sempre più va verso il digitale”
La nuova carta può essere richiesta alla scadenza della propria o anche a seguito di smarrimento, furto o deterioramento. La richiesta va effettuata presso il proprio comune di residenza o dimora e avrà 3 anni di validità per i minori di età inferiore a 3 anni; 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni; 10 anni per i maggiorenni. Il costo per poter ottenere la nuova carta è di euro 16,79 e comprende anche le spese di spedizione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli