giovedì, Gennaio 2, 2025

Torna ‘Musicantium’, la Kermesse di canti corali arriva alla sua VII edizione

Anzio – Appuntamento per la serata di sabato 8 luglio con settima edizione di “Musicantium”, il concerto di canti corali con formazioni provenienti da tutto il Lazio. La serata sarà un’occasione per ascoltare dell’ottima musica e apprezzare il canto corale.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Lavinia Litora, il cui direttore artistico Fabrizio Vestri è anche direttore di tre cori dell’associazione: il coro voci bianche “Note Disciplinari”, il coro giovanile “Lavinium” e il coro di adulti “InsiemeCanto”.
L’associazione LaviniaLitora, guidata dalla presidente Laura Casella è presente sul territorio da dodici anni e grazie alla proficua opera del Maestro Vestri, ha ottenuto successi sempre maggiori nel tempo. Il coro giovanile “Lavinium”, ad esempio, ha tenuto molteplici concerti arrivando a vincere premi importanti e ad esibirsi in location prestigiose come la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, dove fra l’altro si è esibito durante la Messa per il 60esimo anniversario della nascita dei programmi RAI.
Il coro polifonico “Insiemecanto” è nato invece cinque anni fa dall’entusiasmo e dall’amore per la musica di alcuni genitori del coro giovanile “Lavinium”i quali stanno facendo ora un dignitosissimo percorso di crescita.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli