Aprilia – Prorogato di 60 giorni il termine ultimo per l’accesso ai contributi a fondi perduto destinati all’insediamento di nuove attività ed al rilancio di quelle esistenti nel centro urbano. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale per cercare di incentivare le start up di attività commerciali o artigianali, nonché per la riqualificazione di attività già esistenti. Il bando è stato prorogato in virtù della disponibilità di fondi residui per entrambe le tipologie. L’avviso e la modulistica necessari per partecipare sono interamente scaricabili su www.comunediaprilia.gov.it alla sezione “Bandi e Avvisi di Gara” in home page, oppure nella sezione dello Sportello Impresa nella pagina dedicata al Suap.
“Questi contributi che l’Amministrazione dà a fondo perduto – ha commentato l’Assessore al Commercio Vittorio Marchitti – fanno parte di una più ampia politica di sostegno alle attività che stanno subendo la crisi economica, a causa non solo dello svuotamento degli esercizi ma anche della perdita di attrattività e distintività del centro Città. Al contrario, l’Amministrazione incentiva e sostiene chi vuole scommettere sul piccolo commercio al dettaglio nel centro cittadino, rinnovando la propria attività oppure avviandone una che sappia essere innovativa. Il bando si rivolge infatti, come esempio, all’artigianato artistico, all’artigianato locale e al temporary shop, ma più in generale a qualsiasi iniziativa imprenditoriale in grado di rilanciare e riqualificare l’intera area commerciale del centro”.
Per informazioni e orientamento sulla partecipazione al bando, è possibile rivolgersi allo Sportello Impresa, operativo presso l’Assessorato alle Attività Produttive (sede municipale di Piazza dei Bersaglieri) lunedì dalle ore 10 alle ore 12 e giovedì dalle ore 16 alle ore 18. Email: sportelloimpresa@comunediaprilia.gov.it.