Aprilia – ha avuto luogo nella giornata di ieri il sopralluogo, da parte del sindaco di Aprilia Antonio Terra, nei plessi scolastici Grazia Deledda e Montarelli, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza programmati per la stagione estiva.
Nella scuola Primaria Deledda, istituto comprensivo Giacomo Matteotti, sono in corso gli ultimi interventi di messa in sicurezza antincendio e di sistemazione dell’area esterna adibita a teatro e attività all’aperto. Già durante lo scorso biennio la struttura era stata interessata da un intervento di manutenzione, impermeabilizzazione e messa in sicurezza con l’intonacatura dell’intero edificio, la sistemazione di alcune aule, bagni ed infissi, il rifacimento della palestra, installazione di impianto di ricircola dell’aria.
Per quanto riguarda invece il plesso, istituto comprensivo Giovanni Pascoli, sono invece in corso lavori di impermeabilizzazione e isolamento termico del tetto grazie all’utilizzo di materiale ecosostenibile e riciclabile, nonché interventi per la messa in sicurezza antincendio e manutenzione, per un impegno di spesa pari a circa 433 mila euro. Attualmente sono in corso lavori di ristrutturazione anche nelle scuole di Campo del Fico, per un impegno di spesa pari a circa 93 mila euro, e Campoverde, per un impegno di spesa di circa 393 mila euro.